casino craps guideQuando si tratta di schemi di scommessa ai dadi, è importante che i giocatori abbiano la possibilità di impararne sia il lato “giusto” che quello “sbagliato”. Dopotutto, i giocatori devono prendere familiarità con le regole e i principi di entrambi gli aspetti, per poter trarre vantaggio delle varie tendenze, serie e possibilità quando capitano.

D’altra parte, conoscere i differenti aspetti del giocare sia dalla parte “giusta” che da quella “sbagliata” offrirebbe ai giocatori dei dadi l’opportunità di apprendere le differenti angolazioni del gioco, il che indubbiamente li aiuterà a gestire l’esperienza a ogni livello possibile.

Quando si usa il termine scommettere sul lato “sbagliato”, ci si riferisce alle cosiddette scommesse Don’t Pass, che potrebbe essere esattamente tanto redditizio quanto scommettere sulla Pass Line. In più, finché i giocatori di dadi tengono a mente che le strategie Don’t Side sono piuttosto simili alle scommesse dal lato “giusto”, dovrebbe essere più facile per loro comprendere queste strategie.

Naturalmente, la correttezza statistica è di importanza enorme quando si tratta di schemi di scommessa. Quindi, per poter equiparare lo schema di scommessa Pass Line, dovremmo offrire ai giocatori tre importanti schemi di scommessa Don’t Pass, che includono uno più cauto, uno più aggressivo e uno fortemente aggressivo. Nessuno di questi schemi viola in alcun modo la regola del 3%.

Scommessa Don’t Pass con 1 Scommessa Don’t Come

Lo schema di scommessa Don’t Pass con la scommessa Don’t Come è di tipo cauto. Questo offre ai giocatori la possibilità di sentirsi al sicuro mentre giocano e allo stesso tempo garantisce un buon profitto, limitando al contempo la loro esposizione a perdite. Innanzitutto, il giocatore deve fare la sua scommessa Don’t Pass, e una volta che il numero punto è stato determinato, deve posizionare quote doppie piene contro il punto.

Dopodiché, dovrebbe essere fatta una scommessa Don’t Come dal giocatore, perché possa stabilire un numero Don’t Come. Una volta fatto questo, il giocatore dovrebbe posizionare quote doppie contro il numero punto e smettere di scommettere. In altre parole, questo schema è esattamente l’opposto della scommessa dal lato “giusto”, in cui il giocatore mette tutto a rischio per il 7. In  questo caso, i giocatori potrebbero perdere solo una scommessa, se uno dei loro numeri dovesse ripetersi. E se esce il 7, vincono entrambe le loro scommesse.

I due numeri Don’t stabiliti forniscono ai giocatori sicurezza, dato che la loro esposizione al rischio è limitata a due numeri che potrebbero ripetersi ad ogni lancio. In più, questo schema riduce notevolmente il margine della casa a 0,6% o 0,8%  nel caso in cui i giocatori scelgano di posizionare solo quote singole.

Nel caso in cui il numero Don’t Come si ripete davvero, il giocatore ha il diritto di sostituirlo con un’altra scommessa Don’t Come, che è anche supportata da quote doppie. Ciò che è importante da ricordare per i giocatori è il fatto che la scommessa Don’t Come non deve essere sostituita più di una volta. Questo li proteggerà da eventuali lanci continui di numeri punto che si ripetono e portano il giocatore a perdere.

Se il punto si ripete, il giocatore dovrebbe uscire e tentare un’altra scommessa Don’t Pass. In caso accada di nuovo tale evenienza, non si consiglia un’altra scommessa Don’t Pass. Al giocatore si raccomanda di fermarsi e aspettare che il tiratore lanci un 7, per iniziare di nuovo e proteggere la propria scommessa dal tiro bollente.

Scommessa Don’t Pass con 2 Scommesse Don’t Come

Questo tipo di schema di scommessa “sbagliata” è un po’ più aggressivo del precedente, dato che si aggiunge un’altra scommessa Don’t Come a quella precedente. Questo schema offre ai giocatori la possibilità di avere metà dei numeri punto coperti. Se è riuscito a determinare con successo tutti e 3 i numeri Don’t e supportarli con quote doppie contro il 7, il giocatore vincerà su tutte le scommesse.

A dire il vero, i clienti di casinò devono conoscere il fatto che le vincite generate sul lato “sbagliato” avvengono un po’ più lentamente, ma sono più stabili rispetto alle vincite fatte sul lato “giusto” che di solito avvengono più velocemente. Naturalmente, i giocatori decidono su quale lato scommettere, a seconda delle loro preferenze personali, livello di confort ed esperienza.

craps don't pass line bet combined with field bet

Scommessa Don’t Pass con 2 Scommesse Don’t Come Più Scommesse su Campo e Posizionamento su 4 e 10

Come già menzionato sopra, tutti questi schemi di scommesse ai dadi corrispondono alla regola del 3% di non fare mai una scommessa che offra al casinò un margine della casa superiore al 3%. In altre parole, più il margine della casa è vicino al 3%, meno di frequente il giocatore dovrebbe usare tale schema.

Questo schema di scommessa è considerato il più aggressivo dei tre. Naturalmente, i giocatori di dadi dovrebbero sempre ricordare che il vantaggio della casa salta al 5,55% nel caso in cui la Campo è pagata doppia sia su 2 che su 12, per cui non si consiglia di usarla. Tuttavia, questo schema di scommessa potrebbe rivelarsi efficace perché il giocatore tragga profitto nel momento in cui il tavolo si raffredda.

Lo schema inizia in modo simile a quello precedente, nel senso che al giocatore si richiede di fare innanzitutto la scommessa Don’t Pass, seguita da 2 Scommesse Don’t Come. In più, quote Doppie dovrebbero essere posizionate su tutte loro. Ma la cosa non si ferma qui. Sul lancio iniziale, il giocatore dovrebbe fare una scommessa su Campo della stessa entità della sua scommessa Don’t Pass.

Una volta determinato finalmente il numero punto, la scommessa su Campo deve essere ritirata. Questo concede al giocatore la possibilità di limitare la frequenza di usare tale scommessa solo ai lanci iniziali. Statisticamente parlando, se un giocatore partecipa ad una tipica gara di lanci tra 5 e 12, userebbe la scommessa su Campo solo dal 10% al 20% delle volte, che è abbastanza gestibile.

Il giocatore potrebbe avere una partenza forte quando i numeri escono. D’altro canto, se appare il 7 sul lancio iniziale, perderebbe entrambe le scommesse. Naturalmente, i giocatori di dadi dovrebbero sempre ricordare di scommettere quando il vantaggio della casa è limitato ad un livello ragionevole per evitare loro di perdere ingenti capitali di gioco.

Lo schema di scommessa “sbagliato” dovrebbe proteggere i giocatori contro eventuali perdite cospicue su un lancio bollente. I giocatori, d’altra parte, dovrebbero sempre insistere sulla regola che se il punto si ripete, devono sostituirlo solo una volta. Lo stesso vale per i numeri Don’t Come. Se un numero Don’t Come si ripete più di una volta, al giocatore si consiglia di aspettare che il tiratore lanci un 7 e poi iniziare daccapo.

Comunque, a prescindere dal fatto che questo schema di scommessa è considerato quello più aggressivo, potrebbe fornire ai giocatori una certa flessibilità. Se un lancio Don’t Come è perso nel corso della partita, il giocatore ai dadi può sostituirlo con una scommessa Posizionamento contro i numeri 4 o 10 invece di piazzare una scommessa Don’t Come. Di nuovo, vengono stabilite quote doppie contro il 4 o il 10.