Vincere alla roulette con il sistema martingala

Il giocatore di roulette esperto quasi mai applicherebbe un sistema tradizionale nel modo in cui è rappresentato nelle varie fonti. La ragione di ciò sta nel fatto che tutti i sistemi hanno limitazioni e potenziali trappole, che devono essere superate. Dobbiamo rilevare che le vincite coerenti di solito vengono realizzate attraverso certe modifiche nei metodi di gioco, con un perfezionamento aggiuntivo del sistema.

Nell'articolo precedente è diventato chiaro, che il sistema martingala tradizionale e le sue variazioni hanno una solida logica matematica. Tuttavia, il sistema tradizionale non è immune ai lati negativi, che lo rendono rischioso.

Uno di questi lati negativi è il numero ristretto di opportunità per il giocatore di raddoppiare le puntate perdenti fino a quando la puntata richiesta cresce troppo e raggiunge il limite del tavolo. Un altro svantaggio sta nel fatto che l’importo, che è esposto al rischio ogni volta che una serie di perdite si verifica, cresce considerevolmente.

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Le ‘puntate illusorie’

Tuttavia, vi è un modo per attenuare gli svantaggi sopra menzionati, che comprende l'applicazione dei cosiddetti ‘puntate illusorie’. Queste ultime rappresentano le puntate con valore zero, che non vengono mai piazzate per davvero. Sono note anche come ‘puntate senza valore’, poiché i soldi del giocatore non sono esposti al rischio.

Se presumiamo che la puntata minima sia di 5 unità e il limite massimo del tavolo è 1.000 unità, la seguente serie di perdite può essere prevista prima del raggiungimento del limite:

5 10 20 40 80 160 320 640

Nel caso in cui l'ottava puntata perde, sarà una situazione molto sgradevole, che può verificarsi una volta ogni 170 giri della pallina, come abbiamo detto nel precedente articolo. Dobbiamo quindi superare tale situazione. Supponiamo che nel momento in cui prendiamo il nostro posto al tavolo della roulette si debba scegliere tra sei puntate esterne semplici.

Durante la precedente rotazione della ruota almeno due o tre delle puntate sono risultate perdenti. Se la puntata si fa su una delle perdenti precedenti, ciò significa che è la seconda puntata in una potenziale serie di perdite. In questo modo la prima puntata diventa illusoria, una puntata senza valore. Ha solo esteso la serie teoretica delle perdite a nove puntate, è stata solo un po' più lunga rispetto a quella di prima. In questo caso abbiamo la seguente serie:

0 5 10 20 40 80 160 320 640

Una tale serie di perdite (9) può verificarsi in media una volta ogni 323 giri. Quindi, la situazione è migliorata.

Non possiamo fare la prima puntata fino a quando una delle puntate semplici perde due o tre volte consecutive. Presumiamo che ci asteniamo dal piazzare la prima puntata fino a quando ci saranno tre perdite di fila. In questo caso, la serie teoretica delle perdite includerà tre puntate senza valore e sarà la seguente:

0 0 0 5 10 20 40 80 160 320 640

Tali serie di perdite (11) possono avvenire in media una volta ogni 1 165 giri della ruota, ossia 12-14 ore di gioco.

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Le ‘puntate CYA’

I giocatori scaltri hanno ideato un'altra modifica, conosciuta come la puntata CYA. Rappresenta una puntata che copre le perdite passate e non offre al giocatore tutte le opportunità di vincere. La puntata CYA è un'azione più logica della puntata doppia, perché dopo una serie di diverse perdite consecutive, un giocatore cercherà una compensazione, invece di ottenere un misero guadagno di 5 unità.

Quando si gioca usando il sistema Martingale, il giocatore dovrebbe trarre profitto dalle puntate vincenti dopo una serie di non più di tre perdite. Una volta che una quarta o una quinta perdita consecutiva viene registrata, dovrà cambiare il suo obiettivo di realizzare un profitto per compensare la serie di perdite. In tal modo, il giocatore avrà un giro della ruota complementare prima di raggiungere il limite del tavolo.

Se abbiamo tre puntate senza valore e una puntata CYA dopo la quarta perdita, il limite massimo del tavolo di 1.000 unità non verrà raggiunto fino alla 12esima perdita. O, abbiamo la seguente serie:

‘Puntate CYA’
Numero della puntata: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Importo della puntata: 0 0 0 5 5 10 20 40 80 160 320 640

La probabilità che si verifichino dodici perdite consecutive è 1/2213 (una volta ogni 2.213 giri della pallina). Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che può verificarsi anche ai prossimi dodici giri della pallina.

Negli ultimi anni, un certo numero di case da gioco statuintensi hanno aumentato i limiti massimi delle puntate esterne a 10.000$ o anche di più. Tenendo conto di questa cifra, se abbiamo tre puntate senza valore e una puntata CYA dopo la quarta perdita, siamo in grado di raddoppiare le nostre scommesse perdenti 16 volte. La probabilità che sedici sconfitte consecutive si verifichino è 1/28 844 (una volta ogni 28 844 giri della pallina). Tuttavia, di nuovo, può verificarsi ai prossimi sedici giri della pallina.

I metodi di cui abbiamo parlato sopra sono validi solo per il sistema tradizionale martingala. Per quanto riguarda le variazioni Gran e Anti della martingala, per i giocatori comuni e specialmente per i principianti, sarebbe meglio evitare di utilizzarli perché non vi è un certo modo di attenuare gli elevati livelli di rischio.

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