casino craps guideNell’ambito degli schemi di puntata del gioco del craps è importante che ai giocatori venga offerta la possibilità di imparare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. In fin dei conti è opportuno che i giocatori abbiano una certa familiarità con le regole ed i principi fondamentali del gioco da entrambi i fronti per poter trarre vantaggio dalle varie tendenze, sequenze e possibilità una volta che queste si verificano.

D’altro canto poter conoscere i diversi aspetti del gioco sia dal lato giusto che da quello sbagliato può offrire ai giocatori di craps la possibilità di apprendere quelli che sono i diversi aspetti del gioco e ciò senza dubbio li aiuterebbe ad affrontare l’esperienza ad ogni livello possibile.

Quando viene utilizzato il termine side bet “wrong o sbagliata” si fa riferimento alle cosiddette puntate Don’t Pass che potrebbero rivelarsi altrettanto redditizie delle puntate Pass Line. In aggiunta a ciò, fintanto che i giocatori di craps prendono coscienza del fatto che le strategie Don’t Side sono piuttosto simili alle side bet “right o giuste”, è più semplice per loro capire queste strategie.

Ovviamente la correttezza statistica è di fondamentale importanza se si parla di schemi di puntata. Ne consegue che al fine di soddisfare lo schema di puntate per la Pass Line offriremo ai giocatori tre principali schemi di puntate Don’t Pass tra cui uno più conservativo, uno più aggressivo e uno fortemente aggressivo. Nessuno di tali schemi viola in alcun modo la regola del 3 %.

craps don't pass line bet combined with field betPuntata Don’t Pass con 1 Puntata Don’t Come

La puntata Don’t Pass con lo schema di puntata Don’t Come è di tipo conservativo. Offre ai giocatori la possibilità di sentirsi al sicuro mentre giocano e allo stesso tempo assicura un buon profitto andando a limitare la loro esposizione alle perdite. Per prima cosa il giocatore deve effettuare la puntata Don’t Pass e, una volta stabilito il numero point, devono puntare il doppio delle quote contro il point.

Dopo di che il giocatore dovrebbe effettuare una puntata Don’t Come in modo da poter stabilire un numero Don’t Come. Dopo aver fatto ciò il giocatore dovrebbe puntare una quota doppia rispetto al numero point e smettere poi di puntare. In altri termini questo schema è esattamente l’opposto della side bet “right o giusta” in cui il giocatore mette a rischio tutto per il 7. In un caso del genere i giocatori potrebbero perdere solo una puntata nel caso in cui si ripeta uno dei loro numeri. E qualora venisse lanciato il 7, vincerebbero entrambe le puntate.

I due numeri Don’t che sono stati stabiliti offrono una certa sicurezza ai giocatori dato che la loro esposizione al rischio è limitata a due numeri che potrebbero ripetersi ad ogni lancio. Questo schema riduce poi in maniera considerevole il margine di vantaggio del casinò che arriva allo 0,6 % o allo 0,8 % nel caso in cui si scelga di puntare solo con quote singole.

Qualora il numero Don’t Come si ripeta effettivamente più volte il giocatore ha il diritto di sostituirlo con un’altra puntata Don’t Come, anch’essa supportata da quote doppie. Una cosa importante da ricordare per i giocatori è il fatto che la puntata Don’t Come non va sostituita più di una volta. Questa scelta potrebbe proteggerli da un eventuale lancio continuo di numeri point che vanno a ripetersi e che fanno perdere il giocatore.

Qualora il point si dovesse ripetere il giocatore proverà un’altra puntata Don’t Pass. Nel caso in cui una cosa del genere dovesse accadare di nuovo non è consigliata un’altra ulteriore puntata Don’t Pass.

Puntata Don’t Pass con 2 Puntate Don’t Come

Questo tipo di side bet “wrong o sbagliata” è leggermente più aggressivo del precedente dal momento che viene aggiunta un’ulteriore puntata Don’t Come a quella precedente. Questo schema offre ai giocatori la possibilità di coprire la metà dei numeri point. Il giocatore vincerà su tutte le puntate qualora saranno riusciti a stabilire con successo tutti e 3 i numeri Don’t ed a supportarli con quote doppie contro il 7.

A dire il vero i clienti del casinò dovrebbero essere a conoscenza del fatto che le vincite generate dal lato “wrong o sbagliato” avvengono un pò più lentamente ma sono più costanti rispetto alle vincite ottenute dal lato “right o giusto” che di solito si verificano più volte. velocemente. Ovviamente i giocatori hanno deciso su quale lato puntare in base a quelle che sono le loro preferenze personali, il livello di comfort e l’esperienza.

Puntata Don’t Pass con 2 Puntate Don’t Come Nonchè con Puntate Field e Lay sul 4 e sul 10

Come abbiamo già sottolineato in precedenza tutti questi schemi di puntata del craps rispettano quella che è la regola del 3 % di non effettuare mai una puntata che offra al casinò un margine di vantaggio del banco superiore del 3%. In altri termini più il margine di vantaggio del banco si avvicina al 3 %, meno frequentemente un giocatore dovrebbe utilizzare tale schema.

Questo modello di puntata viene considerato il più aggressivo dei tre.

Ovviamente i giocatori di craps dovrebbero sempre tenere ben a mente che il margine di vantaggio del banco sale al 5,55 % nel caso in cui la Field paghi il doppio sia sul 2 che sul 12 pertanto non è consigliabile utilizzarla. Ad ogni modo questo schema di puntata potrebbe rivelarsi efficace affinché il giocatore possa trarre un margine di profitto in un momento in cui il tavolo sia particolarmente sfortunato.

Lo schema prende il via in modo simile al precedente e ciò sta a significare che al giocatore viene richiesto di effettuare prima una puntata Don’t Pass, seguita da 2 puntate Don’t Come. In aggunta a ciò dovrebbero essere previste quote doppie per tutte le puntate. Ma le cose non finiscono qui. Al lancio d’apertura il giocatore deve effettuare una puntata Field delle stesse dimensioni della puntata Don’t Pass.

Una volta che sarà stato stabilito il numero point dovrà essere abbassata la puntata Field. Ciò fornisce al giocatore la possibilità di limitare la frequenza di utilizzo di tale puntata solo ai lanci di apertura. Da un punto di vista statistico, qualora un giocatore partecipasse ad una tipica sequenza compresa tra i 5 ed i 12 lanci, utilizzerebbe la puntata Field solo dal 10 % al 20 % delle volte, il che è abbastanza gestibile.

Il giocatore potrebbe iniziare al meglio quando appaiono i numeri esterni. D’altro canto, qualora il 7 apparisse nel lancio di apertura, perderebbero entrambe le puntate. Ovviamente i giocatori di craps dovrebbero sempre ricordarsi di puntare quando il margine di vantaggio del casinò è limitato ad un livello ragionevole per evitare di perdere ingenti bankroll.

Si ritiene che lo schema di puntata “wrong o sbagliato” protegga i giocatori da eventuali perdite notevoli derivanti da un lancio vincente. D’altra parte i giocatori dovrebbero sempre restare fedeli alla regola secondo cui se si ripete il point, dovrebbero sostituirlo una volta sola. La stessa cosa vale per i numeri Don’t Come. Se un numero Don’t Come si ripete più di una volta, si consiglia al giocatore di far lanciare un 7 allo shooter e poi ricominciare da capo.

Pur se che questo schema di puntata viene considerato il più aggressivo, potrebbe tuttavia offrire ai giocatori una certa flessibilità. Se durante il gioco si perde un lancio Don’t Come il giocatore di craps può sostituirlo con una puntata Lay contro i numeri 4 o 10 invece di effettuare una puntata Don’t Come. Le quote doppie vengono ancora una volta impostate sul 4 o sul 10.