Giochi appropriati di Blackjack

blackjack 21Abbiamo già suggerito che un gioco a mazzo singolo ben distribuito con due giocatori è la scelta più appropriata per un conta-carte, mentre un gioco a otto mazzi con regole scadenti e scarso livello di penetrazione rappresenta per lui/lei la scelta più inappropriata. Tuttavia, diventa chiaro che un numero di fattori devono essere tenuti in conto quando si va a valutare un particolare gioco.

In questo articolo presenteremo un breve elenco di giochi che, secondo gli esperti del campo, potrebbe costituire i gruppi di giochi appropriati e inappropriati. Questi sono anche divisi in giochi per giocatori a posta bassa e giochi per le poste alte – solitamente superano i 200€. Ora, diamo un’occhiata alle caratteristiche generali dei giochi appropriati e inappropriati.

Giochi appropriati per giocatori a posta bassa

A. Giochi a mazzo singolo che offrono S17, un livello di penetrazione di 50% o più e con tre o meno giocatori.
B. Giochi a mazzo singolo che offrono H17, un livello di penetrazione di 50% o più, e con tre o meno giocatori.
C. Giochi a mazzo doppio che offrono S17, DAS (raddoppio dopo la divisione) e un livello di penetrazione di 60% o più.
D. Giochi a mazzo doppio che offrono H17, DAS e un livello di penetrazione di 75% o più.
E. Giochi a sei mazzi che offrono S17, DAS, LS e un livello di penetrazione dell’83% o anche di più.

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Giochi inappropriati per giocatori a posta bassa

A. Qualsiasi gioco a otto mazzi che offre H17.
B. Qualsiasi gioco a sei mazzi che offre H17.
C. Qualsiasi gioco a sei o otto mazzi che ha un livello di penetrazione inferiore a 75%.
D. Qualsiasi gioco a doppio mazzo che ha un livello di penetrazione inferiore a 50%.
E. Qualsiasi gioco a mazzo singolo in cui il croupier distribuisce una mano tra le mescolate.

Blackjack dealer pointing a hand on the table

Giochi appropriati per giocatori a posta alta

A. Giochi a mazzo singolo che offrono S17, DAS, LS e un livello di penetrazione di 83% o più.
B. Giochi a mazzo doppio che offrono S17, DAS, e un livello di penetrazione di 60% o più. In questo caso, il giocatore deve evitare “l’eccesso”.
C. Giochi a mazzo doppio che offrono H17, DAS e un livello di penetrazione di 60% o più. Anche in questo caso, il giocatore deve evitare “l’eccesso”.
D. Giochi a sei mazzi che offrono S17, DAS, LS e un livello di penetrazione di 75% o più, usando Wonging o Semi-Wonging (conteggio delle carte da esterno al tavolo).
E. Giochi a otto mazzi che offrono S17, DAS, LS e un livello di penetrazione di 88% o più, usando Wonging o Semi-Wonging.

Giochi inappropriati per giocatori a posta alta

A. Qualsiasi gioco a mazzo singolo, perché è considerato una trappola per i conta-carte. Si dovrebbero evitare simili giochi.
B. Giochi a mazzo doppio che offrono S17, DAS, LS. Si dovrebbe evitare anche questi.
C. Qualsiasi gioco che ha un livello di penetrazione sotto a 75% a meno che un giocatore non usi gli approcci di Wonging o Semi-Wonging.
D. Qualsiasi gioco a otto mazzi che ha un livello di penetrazione sotto a 88% e che non offre LS.
E. Qualsiasi gioco a otto mazzi che ha un livello di penetrazione sotto a 81%.

Lasciare una sessione di gioco

Un giocatore astuto sa bene quando entrare nel gioco e anche quando lasciare una particolare sessione di gioco. In generale, se un giocatore si trova in una buona partita, lui/lei dovrebbe continuare a partecipare finché gli/le rimane parte del budget di sessione (contante nel portafoglio o credito concesso), o finché è OK restare in gioco, in base al di lui/di lei piano di gioco.

In effetti, può esserci un gran numero di ragioni per le quali un giocatore lascia una partita o una sessione di gioco. Riassumiamone alcune.

Primo, le condizioni di gioco diventano sfavorevoli. Per esempio, al tavolo si presenta un nuovo croupier che non penetra nel mazzo di carte tanto bene quanto il primo. Un altro esempio può essere una situazione in cui più giocatori si riuniscono attorno al tavolo e iniziano un gioco a mazzo singolo.

Secondo, il giocatore è messo sotto pressione dalla sorveglianza del casinò.

Terzo, il giocatore ha un limite di tempo predeterminato.

Quarto, il giocatore ha chiamato un limite di vincita predeterminato che, in alcuni casi, non è inteso salvaguardare i di lui/di lei profitti ma piuttosto evitare di eccedere.

Quinto, il giocatore si sente eccessivamente affaticato. In questo caso, lui/lei è molto vulnerabile agli errori e questo potrebbe trasformare una sessione buona in cattiva.

Sesto, il giocatore si sente sotto la media a causa di una malattia. In questo caso, lui/lei non sarà in grado di dimostrare le proprie abilità nel gioco.

Player holding 21 in handheld blackjack game.

Settimo, il giocatore si è messo d’accordo per incontrarsi con parenti o amici ed è atteso con impazienza. Non importa quanto siano buone le condizioni di gioco, un incontro con persone a cui si tiene deve essere rispettato.

Ottavo, il giocatore ha bevuto decisamente troppo alcol e questo innegabilmente influirà le di lui/di lei decisioni di gioco al tavolo. Forse, lui/lei farebbe meglio a lasciare.

E ultimo ma non per importanza, il giocatore dovrebbe lasciare una sessione di gioco per desiderio impellente di sua/suo moglie/marito.

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