LeoVegas Si Prepara per le Scommesse Sportive e l’Espansione di Casinò in Spagna

Eventi e Resoconti

LeoVegas adocchia i mercati di gioco d’azzardo online di lingua spagnola, facendo una prima incursione con la richiesta di una licenza in Spagna

L’operatore di gioco d’azzardo online LeoVegas ha annunciato all’inizio di questa settimana che ha richiesto una licenza per la fornitura di giochi di casinò e scommesse sportive in Spagna. La società prevede l’entrata nel nuovo mercato per il primo trimestre del 2019.

L’entrata di LeoVegas in Spagna segna la prima incursione dell’operatore nel mercato di lingua spagnola. Lo stesso ha detto in un comunicato dell’inizio settimana che instaurare la sua presenza in quel particolare paese sarà il primo passo di una più ampia strategia per espandere la propria impronta in altri paesi di lingua spagnola.

LeoVegas ha citato la rapida crescita del mercato del gioco d’azzardo in Spagna come la ragione del suo interesse in merito. Secondo dati recenti dell’ente regolatore del gioco d’azzardo del paese, Dirección General de Ordenación del Juego (DGOJ), il mercato locale è cresciuto di circa il 30% su base annua durante il terzo trimestre del 2018.

Società con licenza locale per il gioco d’azzardo hanno generato entrate per €182 milioni durante i tre mesi fino al 30 settembre 2018. Le scommesse sportive sono state il settore guida, contribuendo con €97,6 milioni sul complesso delle entrate.

Commentando sul recente annuncio, il CEO di LeoVegas Gustaf Hagman ha detto che stanno facendo il passo successivo nel loro “viaggio di espansione globale” e che tramite la loro tecnologia ed esperienza, “potranno effettivamente adattare le loro attività ai mercati regolamentati a prescindere da lingua e normative.”

Licenza Svedese

La Spagna non è l’unico mercato in cui LeoVegas vuole espandere la sua presenza il prossimo anno. La società ha ottenuto di recente una licenza dall’autorità per il gioco d’azzardo svedese, dato che il paese scandinavo è a sole poche settimane dalla riorganizzazione ufficiale del suo mercato di gioco d’azzardo online. LeoVegas sarà in grado di avviarsi in Svezia dal 1 gennaio 2019, quando la sua nuova legge sul gioco d’azzardo entrerà in vigore.

La società, che ha sede a Malta ma opera dalla Svezia, ha detto in un recente comunicato che l’espansione in nuovi mercati è uno dei passi per raggiungere i suoi obiettivi finanziari per il 2020. LeoVegas mira ad entrate annue di almeno €600 milioni e ad un indicatore EBITDA di almeno €100 milioni per la fine del 2020.

La società ha già fatto una palese dichiarazione che l’espansione nel redditizio mercato svedese di nuova regolamentazione è tra le sue priorità. Secondo un rapporto della società di valutazione svedese Kantar Sifo, ai primi di quest’anno, LeoVegas è stato tra i primi 20 operatori pubblicitari di Svezia nel 2017. L’operatore ha speso circa SEK313 milioni (circa €30,5 milioni) in campagne pubblicitarie dirette ai consumatori svedesi lo scorso anno, incrementando la sua spesa pubblicitaria di oltre l’80% su base annua.

LeoVegas competerà con altri del calibro di bet365, The Star Group, GVC Holdings, e Global Gaming tra gli altri, per una quota del mercato di gioco d’azzardo online svedese. Tutti questi sopra elencati e altri 60 in più si sono recentemente aggiudicati licenze dall’ente regolatore del gioco d’azzardo del paese come parte della riorganizzazione del mercato locale.

Comments are closed.