
Va ricordato, che ancora lo scorso dicembre GVC ha dichiarato che avrebbe acquisito Ladbrokes Coral, un bookmaker britannico noto con il suo brand Eurobet. L’acquisizione di 4 milioni di sterline è stata completata a marzo 2018 dopo aver ottenuto il via libera delle autorità competenti. Ecco perché i risultati proforma di GVC sono stati presentati come se l’attuale gruppo, dopo l’acquisizione di Ladbrokes Coral, fosse sempre esistito. Sono stati inoltre esclusi i risultati del business turco che è stato venduto nel 2017 e dei 360 centri scommesse che Ladbrokes Coral ha dovuto cedere in occasione della sua fusione.
Secondo i dati proforma forniti da GVC, durante il secondo trimestre dell’anno, i ricavi da gioco netti del gruppo sono aumentati del 11% su base annua, ovvero del 12% in valuta costante. L’aumento è stato più notevole nel segmento online, dove è stato registrato un balzo dei ricavi netti del 22% (+25% in valuta costante). Gli introiti dal comparto UK Retail Like-for-Like sono cresciuti del 2% su base annua e questo risultato è stato sostenuto dai Mondiali. Anche il settore retail europeo ha registrato un’ottima performance, con un incremento del 19% dei ricavi netti (+16% in valuta costante).
La crescita degli introiti complessivi del gruppo per il primo semestre chiuso al 30 giugno 2018 è stata dell’8%. Il fatturato netto dal segmento online è aumentato dell’18% per tutto il periodo (+20% in valuta costante), mentre solo prima dell’inizio del Campionato mondiale di calcio, ovvero al 13 giugno, il risultato di GVC ha evidenziato una crescita del 15% su base annua (+17% in valuta costante).
Il CEO di GVC Holdings Kenneth Alexander ha dichiarato che è molto lieto di annunciare il positivo andamento del gruppo in un momento quando è stata effettuata l’integrazione del business di Ladbrokes Coral. Secondo il dirigente, il forte slancio nel business online è continuato e ciò significa che sono ben posizionati per soddisfare le loro aspettative per l’intero anno.
Continua la tendenza positiva

In una nota precedente, GVC Holdings ha riportato che al 20 maggio 2018, i ricavi netti delle sue attività online sono cresciuti del 17% su nase annua. Nel comparto delle scommesse sportive è stato registrato un aumento del 16% e in quello degli altri giochi d’azzardo la crescita è stata sempre del 16%.
Nel rapporto precedente, GVC ha reso noto che i ricavi netti dalle attività retail nel Regno Unito erano calati del 5% durante il periodo in esame. Le tendenze sono migliorate nel secondo trimestre del 2018, mentre la crescita del segmento Retail europeo è rimasta molto forte.
