Paddy Power Betfair registra crescita in tutte le divisioni nel primo semestre

Eventi e Resoconti

L’operatore di gioco d’azzardo Paddy Power Betfair plc ha annunciato oggi i propri risultati semestrali come un’impresa commerciale consolidata. La società ha completato la sua fusione il 2 febbraio 2016, formando così una delle più grandi potenze in Europa e nel mondo con la presenza su multipli continenti attraverso multipli canali.

L’operatore ha generato 759 milioni di sterline di ricavi nel corso dei sei mesi chiusi al 30 giugno 2016, registrando un aumento del 18% rispetto al dato riportato nello stesso periodo dell’anno precedente. Paddy Power Betfair ha registrato una crescita in tutte e quattro le divisioni che gestisce.

I ricavi delle attività di gioco d’azzardo online sono aumentati del 20% su base annua a 440 milioni di sterline. Le puntate dello sportsbook sono cresciute del 20% nel periodo. La crescita è stata generalmente attribuita al Campionato europeo di calcio 2016, con la maggior parte dei principali campionati di calcio che si sono svolti entro il semestre in esame.

I marchi di scommesse sportive online e gioco d’azzardo di Paddy Power e Betfair nonché lo sportsbook e le partnership B2B basati sul telefono costituiscono le attività online dell’operatore di gioco d’azzardo.

I ricavi delle attività australiani sono aumentati del 17% nel primo semestre dell’esercizio e sono raggiunti 129 milioni di sterline. Le puntate di scommesse sportive dalla divisione sono incrementate del 30%. Paddy Power Betfair gestisce il marchio di scommesse online di Sportsbet in Australia.

I ricavi del retail britannico hanno ammontato a 147 milioni di sterline nei sei mesi in esame in aumento del 12% rispetto al periodo dell’anno precedente. Le puntate dello sportsbook sono cresciute del 10% su base annua. La società di gioco d’azzardo gestisce 600 negozi di scommesse del marchio Paddy Power in tutto il Regno Unito e l’Irlanda.

L’ultimo ma non meno importante, i ricavi dalle operazioni statunitensi hanno ammontato a 43 milioni di sterline, registrando un incremento del 16%. TVG, noto come la rete principale statunitense di ippiche televisive e scommesse, il marchio di casinò online di New Jersey Betfair Casino e la piattaforma di scommesse exchange di Betfair lanciata di recente New Jersey Exchange sono tre dei marchi statunitensi gestiti dalla principale società di gioco d’azzardo.

L’EBITDA sottostante è aumentato del 31% nel periodo in esame a 181 milioni di sterline. Paddy Power Betfair ha generato l’utile operativo di 148 milioni di sterline nel primo semestre dell’esercizio, registrando un aumento del 39% rispetto al primo semestre del 2015.

L’operatore di gioco d’azzardo ha detto che l’integrazione dopo la fusione stava procedendo in anticipo dei piani iniziali e che la maggior parte delle azioni correlate erano già state completate. Paddy Power Betfair ha anche osservato nella sua relazione semestrale che il massimo beneficio dei previsti 65 milioni di sterline per sinergie dei costi derivanti dalla fusione sarà probabilmente raggiunto nel 2017 ossia un anno prima di quel che è stato originariamente previsto. Sulla sua performance annuale, la società ha detto che aspettava un EBITDA sottostante compreso tra 365 e 385 milioni di sterline.

Commentando i risultati pubblicati, Breon Corcoran, Amministratore Delegato del gruppo di gioco d’azzardo, ha detto che aveva mantenuto un buon ritmo anche se si trovasse in un periodo di importanti cambiamenti. Il dirigente ha detto che sarebbero stati rimasti concentrati sulla creazione di un’operazione di livello mondiale facendo buon vantaggio delle capacità e le attività di ciascuna delle due ex imprese, particolarmente nel campo della tecnologia, il commercio e il marketing.

Il dirigente ha aggiunto che nonostante l’ambiente altamente competitiva e impegnativa del settore, Paddy Power Betfair è in un’ottima posizione per una continua crescita, soprattutto grazie alle proprie “forti posizioni di mercato, accresciuta dimensione e capacità potenziate”

Comments are closed.