
In un momento quando il mondo sportivo sta aspettando l’inizio del Campionato Mondiale di Calcio in Russia, bwin ha deciso di lanciare un film, diretto da Pedro Martin-Calero, in cui prendono parte leggende del calcio come Cafu, Vicente del Bosque, Stefan Effenburg e Diego Maradona, tutti complottando per rubare la Coppa.
Il film è stato girato in uno stile sontuoso e cinematografico e ricorda i titoli gialli di Hollywood del passato. Gli spettatori dovranno indovinare quale leggenda del calcio abbia commesso il crimine, invece di essere invitati a scommettere sul risultato delle partite di giugno. Le sospette leggende del calcio saranno presenti sui canali della campagna: TV, online e fuori casa. Il pubblico sarà lasciato a indovinare chi sia il ladro sin dalla fase del teaser fino alla rivelazione.
Inoltre, lo star del calcio francese e di Arsenal, Robert Pirès, farà una serie di interviste ‘dietro le quinte’ a ognuna delle leggende. Le interviste contengono commenti e rivelazioni interessanti, come la sfida di Maradona con il VAR.
Come menzionato sopra, la campagna è stata lanciata questa settimana in tutta Europa e vede Maradona, Cafu, Stefan Effenburg e Vincente del Bosque complottare per rubare la Coppa. L’esito del furto andrà in onda all’inizio del Campionato a giugno. La campagna comprende cinque spot televisivi contemporaneamente con l’innovativo marketing sociale, digitale e ATL.
Adam Lewis, CMO di GVC Holdings ha commentato che essere intelligenti, creativi e coraggiosi è nel DNA di GVC. Secondo il dirigente, la campagna in occasione del Campionato Mondiale, intratterrà e coinvolgerà i loro giocatori e il pubblico a livello globale, oltre a rafforzare la posizione di bwin come principale e innovativo bookmaker in Europa.
bwin nel mercato italiano prima delle Mondiali

Dopo il pareggio della nostra Nazionale con la Svezia lo scorso novembre, bwin ha deciso di consolare i suoi clienti italiani per la mancata possibilità di partecipare ai Mondiali premiando i tifosi che avevano scommesso su Italia vincente del Campionato. Il bookmaker ha detto che avrebbe rimborsato i suoi scommettitori con un bonus chiamato ‘Delusion Payout’di un massimo di 50€ per cliente, daranno la possibilità ai clienti di piazzare una scommessa su altre squadre.
Inoltre, bwin è uno dei principali marchi di scommesse sportive nel mercato crescente del nostro paese. Nel mese di marzo il bookmaker ha generato l’1,53% della spesa complessiva nel settore pari a 111,1 milioni di euro. La quota di mercato di bwin è stata dell’3,3% per quanto riguarda il comparto online, in cui la spesa ha raggiunto 51,3 milioni di euro.
