La principale rete di affiliazione Game Lounge Ltd. ha annunciato che aveva siglato un accordo per l’acquisizione degli attivi essenziali della società affiliata Interclick Ltd. Quindi, il fornitore di servizi di affiliate marketing per i mercati di gioco online scandinavi con sede a Malta espanderà la propria presenza nei mercati di rapida crescita del Regno Unito e della Germania.
Game Lounge pagherà l’importo di 1,5 milioni di dollari per la sua ultima acquisizione. La società finanzierà l’operazione in contanti. Si prevede che Interclick aumenterà le entrate annuali di Game Lounge con 1,3 milioni di euro e il suo EBITDA con un valore approssimativo di 1 milione di euro. Il fornitore di affiliate marketing ha detto che aspettava il rendimento del proprio capitale investito in meno di diciotto mesi.
Interclick è stato a servizio dei mercati del Regno Unito e della Germania per 14 anni. Con l’acquisizione della società Game Lounge integrerà più di 40 domini e un gran numero di conti affiliati alle proprie attività.
Commentando l’accordo, l’Amministratore Delegato e fondatore di Game Lounge Jonas Cederholm ha detto che esso avrebbe accelerato la strategia della società di espandersi al di fuori dei mercati nordici e che aspettavano di raccogliere i frutti dalla loro ultima acquisizione fin dal primo giorno.
Victor Lerenius, il Direttore del Dipartimento di Tecnologia di Game Lounge, ha sottolineato che l’operazione era un passo importante verso la loro espansione nei mercati europei chiave. Il dirigente ha inoltre osservato che i domini acquistati erano abbastanza forti per completare i propri marchi nordici in una maniera eccellente. Concludendo il suo commento, sig.Lerenius ha detto che aspettavano una crescita complessiva più rapida a breve e a lungo termine.
Game Lounge è stato fondato nel 2011 da sig. Cederholm e Fredrik Langeland. La società mirava a cambiare il paesaggio dell’affiliate marketing nordico e si era rapidamente affermata come uno dei leader del settore. Il suo portfolio comprende siti affiliati finlandesi e svedesi così come siti di altri paesi del Nord Europa.
L’anno scorso, il principale operatore di gioco d’azzardo svedese Cherry AB ha annunciato che avrebbe acquisito una quota del 51% della rete di affiliazione. Grazie all’operazione Game Lounge ha lanciato due casinò online white-label. La società serve dieci giurisdizioni europee, comprese la Germania e il Regno Unito e mira all’espansione nei mercati asiatici emergenti, tra cui il Giappone.
Sull’acquisizione di Interclick da Game Lounge, l’Amministratore Delegato di Cherry Fredrik Burvall ha detto che ciò avrebbe messo la rete di affiliazione del gruppo di gioco d’azzardo Cherry nel suo complesso in una posizione più forte all’interno del settore dell’affiliate marketing, particolarmente nei mercati della Germania e del Regno Unito. Il dirigente ha inoltre osservato che l’acquisizione è completamente in linea con la strategia di espansione e che tra gli altri benefici avrebbe rafforzato le attività online di Cherry.