La strategia di crescita di Ladbrokes beneficia i risultati nel primo semestre

Eventi e Resoconti

Il principale operatore di gioco d’azzardo con sede nel Regno Unito Ladbrokes plc ha pubblicato i suoi risultati finanziari per il semestre chiuso al 30 giugno 2016. La società ha evidenziato forte attività dei clienti in tutte le divisioni chiave. I dati pubblicati hanno superato le aspettative iniziali e sono stati attribuiti soprattutto alle buone quotazioni e dei risultati sportivi favorevoli nel corso del periodo in esame.

Il totale delle entrate per il semestre chiuso al 30 giugno è stato pari a 661,8 milioni di sterline, in aumento del 13,1% su base annua. Il retail nel Regno Unito è stata la migliore divisione di Ladbrokes nei termini degli incassi generati. Le operazioni basate nel Regno Unito della società hanno generato 436,6 milioni di sterline nel corso del primo semestre dell’anno, in crescita del 6,4% su base annua.

Le attività digitali dell’operatorе hanno registrato la maggiore crescita durante il periodo in esame. I ricavi del gioco d’azzardo online sono stati pari a 158,1 milioni di sterline, in aumento del 40,9% del dato riportato per il primo semestre dell’anno scorso.

Le entrate del retail europeo hanno ammontato a 64,4 milioni di sterline nel primo semestre, in aumento del 7,3%. Le scommesse telefoniche chiave non sono cambiate nell’anno precedente. Le entrate di questa divisione hanno ammontato a 2,7 milioni di sterline.

Nel primo semestre dell’anno, l’utile operativo del gruppo ha pure superato le aspettative della gestione. Ladbrokes ha registrato incremento del 34,4% su base annua a 52,3 milioni di sterline. L’aumento è stato dovuto ai risultati di sport favorevoli e alla strategia di crescita della società, iniziata dall’Amministratore Delegato Jim Mullen l’anno scorso.

L’utile operativo del Regno Unito è stato pari a 63,5 milioni di sterline nel semestre chiuso al 30 giugno, in aumento del 11,6%. La perdita operativa digitale è stata in calo del 16,5% su base annua durante il periodo in esame da 11,5 milioni di sterline a 9,6 milioni di sterline. Il retail europeo ha generato 8,9 milioni di sterline, in aumento del 43,5% in confronto al dato riportato per il primo semestre dell’anno precedente. Le scommesse telefoniche chiave hanno subito una perdita operativa del 60% allo 0,8 milioni di sterline.

L’utile netto d’imposte del gruppo ha ammontato a 39,8 milioni di sterline, in aumento del 61,1% su base annua. L’utile netto per il periodo in esame si è attestato a 34,8 milioni di sterline che è in aumento del 57,2% nel corso dell’anno precedente.

Commentando i dati riportati, l’Amministratore Delegato di Ladbrokes Jim Mullen ha detto che essi indicavano che i clienti di gioco d’azzardo rispondevano alla strategia di crescita della società in un modo positivo. Il dirigente ha anche osservato che i risultati sportivi favorevoli avevano aiutato l’operatore di migliorare considerevolmente le sue metriche chiave durante il primo semestre dell’anno in corso.

Sig. Mullen ha confermato che nonostante il fatto che i risultati erano fermamente a favore della società, la quotazione dei clienti non ne aveva sofferto. Al contrario, Ladbrokes ha goduto di una forte quotazione e una buona margine nel corso del periodo riportato.

La crescita nel numero di clienti ricreativi e multicanali, l’attività di calcio in ampliate e il forte incremento in Australia sono stati osservati dal dirigente come punti salenti per il primo semestre dell’anno.

Il mese scorso, Ladbrokes ha ottenuto un’approvazione provvisoria per la propria fusione con l’operatore Gala Coral di 2,3 miliardi di sterline. Le due società dovranno vendere 400 negozi di scommesse per poter completare il loro consolidamento.

Comments are closed.