Il fornitore di Daily Fantasy Sports quotato alla borsa di Toronto Global Daily Fantasy Sports Inc. (GDFSI) ha annunciato venerdì di aver siglato un accordo con il più grande fornitore di DFS in Italia – Mondogoal Limited. Il provider ha acquisito le attività operative della società, comprese le proprietà intellettuali, i marchi commerciali e i contratti con i suoi clienti.
Secondo quanto riferito, l’acquisizione è avvenuta per un corrispettivo, che rappresenta una combinazione di un piccolo pagamento in contanti e azioni ordinarie di Global Daily Fantasy Sports di un valore pari ai ricavi netti da gioco nei prossimi tre anni.
Mondogoal è una società con sede nell’Isola di Man, nota come la più grande rete B2B di Daily Fantasy Sports in Italia. Il fornitore detiene una concessione per la fornitura di e-gaming nel Regno Unito e i suoi clienti sono in grado di giocare con players dal nostro paese, così come dalla Spagna, la Germania, la Francia o gli Stati Uniti in un formato ‘multi-league’. In effetti, i giocatori possono sfidarsi con altri appassionati di tutto il mondo in modalità testa-a-testa, in campionati o in tornei.
Il fondatore e amministratore delegato dell’azienda Shergul Arshad è stato responsabile della divisione digitale di AS Roma e gestisce un team di esperti con una profonda conoscenza tecnica e un forte background giuridico e finanziario, che hanno una buona esperienza con le squadre di calcio italiane.
Il dicembre scorso il fornitore è stato sottoposto a un cambiamento e ha eliminato le proprie attività focalizzate sul consumatore per concentrarsi sul proprio business B2B. Inoltre, a differenza delle sue controparti statunitensi, le competizioni di Mondogoal si basano esclusivamente sul calcio europeo. La società stringe partnerships con FC Barcelona, Chelsea FC, Liverpool FC, Real Madrid, AS Roma, Manchester City FC, Tottenham Hotspur e 4 alrti clubs, il che la rende uno dei leader nel settore dei DFS in Europa.
Nel mese di giugno del 2016 è stato annunciato che la piattaforma di Mondogoal è disponibile in Italia con due colossi di gioco d’azzardo – Lottomatica Scommesse S.r.l. e Sisal Entertainment S.p.a. Si tratta di due società di gioco, la cui quota di mercato rappresenta il 14% del mercato di scommesse sportive online italiano. Mondogoal, che è stato autorizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, offre ai clienti italiani degli operatori premi in denaro settimanali per i campionati europei di calcio, scontri testa-a-testa, nonché tornei multiplayer.
A seguito dell’acquisizione di Mondogoal da parte di Global Daily Fantasy Sports, sono state prolungate le partnerships con Lottomatica e Sial per un periodo biennale. In questo modo il fornitore canadese espande la propria presenza in Italia attraverso i 100.000 punti di vendita di Lottomatica e 45.000 centri scommesse di Sisal in tutto il paese.