Il principale fornitore di soluzioni de servizi di gioco d’azzardo mobile ha pubblicato mercoledì la sua relazione finanziaria per il Q3, cioè i tre mesi chiusi in data 31 marzo 2017. Durante il periodo in esame, le entrate da gioco del provider sono aumentate da 2,2 milioni di sterline a 3,7 milioni di sterline, con un incremento del 63% rispetto all’anno precedente e del 3% rispetto al secondo trimestre.
In aggiunta, secondo quanto riportato, il numero dei clienti che hanno depositato per la prima volta è stato pari a 38.242 unità, con un balzo del 147%, rispetto ai 15.568 nuovi clienti dello stesso trimestre del 2016. Si tratta di un aumento del 9% rispetto a Q2 dell’anno fiscale in corso.
Inoltre, l’importo delle puntate nel terzo trimestre del 2017 ha raggiunto 99 milioni di sterline, in crescita del 77% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando Nektan ha registrato 56,1 milioni di euro. Invece, nel secondo trimestre del 2017, ha generato 106,7 milioni di sterline, che è del 7% in più rispetto al risultato del Q3.
L’altro indicatore messo in rilievo nella relazione sono le operazioni effettuate (puntate o giri) che hanno toccato 132,3 milioni di sterline. Si tratta di un balzo del 235% rispetto ai 56,3 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno e un aumento dell’8% rispetto ai 122,7 milioni generati nel secondo trimestre del 2017.
Per quanto riguarda le attività del provider in Europa, nella relazione si legge che durante il periodo in esame ha effettuato alcuni miglioramenti della sua rete di casinò in Europa. Il periodo è stato segnato dal lancio di 39 nuovi giochi dai principali fornitori NetEnt, IGT, Micfrogaming e NYX, dalla nuova proposta di casinò per il mercato svedese e dell’avvio di 13 nuovi casinò.
L’Amministratore Delegato di Nektan, Leigh Nissim ha detto che si sente incoraggiato dai risultati dell’azienda che continua ad affermarsi come un principale fornitore internazionale di soluzioni e servizi di gioco.
A proposito dell’attività di Managed Solutions in Europa, il dirigente ha detto che si sono focalizzati sull’ottimizzazione della rete di casinò, migliorando il rendimento delle spese di marketing per determinati marchi dei suoi partner e controllando in modo proattivo i propri costi operativi in tutta la rete. Secondo signor Nissim, le due le regolazioni hanno avuto un impatto positivo per l’azienda, la cui rete continua a crescere. Allo stesso tempo, è stato osservato un miglioramento dei margini della società.
L’amministratore ha aggiunto che il lancio di nuovi giochi B2B e le attività di autorizzazione di software hanno sostenuto la crescita di Nektan nel terzo trimestre. Un altro fattore che ha contribuito allo sviluppo di Nektan durante il periodo in esame è stato il suo business in America del Nord.
Signor Nissim ha concluso dicendo che la società continua ad ottenere ottimi risultati in Europa e negli Stati Uniti, grazie alla sua piattaforma proprietaria Evolve che aiuta Nektan a rafforzare la sua posizione di fornitore di gioco internazionale e di offrire soluzioni e servizi innovativi di alta qualità che li distinguono dai loro concorrenti.