
Secondo quanto riferito dall’operatore, la nuova partnership si presenta come una testimonianza della loro costante crescita e del loro desiderio di percorrere la strada del futuro successo insieme alla squadra di calcio. In aggiunta, l’obiettivo principale di StarCasinò è quello di offrire ai tifosi della Juve ‘esperienze uniche, irripetibili, emozionanti’.
Juventus Football club non ha bisogno di presentazioni. Possiamo solo menzionare alcune cifre: 34 scudetti, 2 Coppe dei Campioni/Champions League, 11 Coppe Italia, 2 Coppe Intercontinentali, 3 Coppe UEFA/Europa League – sono solo una parte dei premi della sala dei trofei vinti dai bioanconeri nel corso degli anni. Secondo alcune ricerche i tifosi del club sono stimati tra i 12 e i 14 milioni a livello nazionale, 41 milioni in Europa e oltre 300 milioni nel resto del mondo.
Non possiamo essere sicuri al 100% nella correttezza di questi ultimi dati, però una cosa è evidente – che grazie alla partnership con la Juve, StarCasinò si è assicurato una forte visibilità del marchio. Infatti, il brand sarà promosso a Juventus Stadium durante le partite dei bianconeri in Serie A Tim, Coppia Italia e UEFA Championship attraverso la cornice dell’area VIP, a bordo campo mediante gli schermi pubblicitari a LED, così come in video spot su maxischermo e tramite i backdrop visibili durante le interviste.
In aggiunta, l’operatore di casinò prevede varie iniziative, premi, competizioni e altre attività di intrattenimento per i tifosi della Juventus.
Come menzionato sopra, StarCasinò è un brand di proprietà Betsson, che fa parte del gruppo BML Ltd, una società di giochi a distanza e di casinò online, leader a livello internazionale. Infatti, è presente in numerosi paesi e i suoi siti sono disponibili in 18 lingue.
Nel corso degli anni, il gruppo ha stretto una serie di partnerships con diversi club sportivi. Nel 2015 il suo marchio Betsafe è diventato Official Betting Partner del Manchester City e nell’agosto del 2016 ha stretto una partnership con Sheffield United FC. Un altro marchio del gruppo, NordicBet, è Main Sponsor della Swedish Hockey League e Official betting partner della Champions Hockey League. Inoltre, il suo brand TrioBet è diventato Title Sponsor della Baltic Basketball League, così come Official Partner della Estonian Football Association e della Nazionale Estone.
