Il colosso di gioco d’azzardo italiano Sisal ha annunciato ieri di aver esteso la partnership della sua controllata Sisal Matchpoint con AS Roma per la nuova stagione calcistica 2016/2017. L’operatore di scommesse sportive e i giallorossi continueranno il loro impegno sociale e lanceranno una nuova iniziativa We All Football per sostenere l’uguaglianza di genere.
Nel mese di agosto 2015 è stato annunciato che la società operativa di Sisal, che gestisce le scommesse e gli eventi di costume e AS Roma hanno stretto una nuova partnership per la stagione 2015/2016. La loro collaborazione ha garantito all’operatore di gioco una forte visibilità del marchio all’interno dello Stadio Olimpico durante le partite di campionato dei giallorossi.
In aggiunta, la loro partnership non si è presentata come la solita sponsorizzazione, in quanto l’operatore di scommesse sportive e il club calcistico hanno intrapreso diverse iniziative di carattere sociale nel corso della stagione.
Una di queste iniziative è stata legata a Liberi Nantes, l’Associazione Sportiva Dilettantistica, riconosciuta dall’UNHCR, il cui obiettivo è recuperare Il campo XXV Aprile a Pietralata, che fa parte dell’identità culturale del quartiere. A questo proposito su internet è stata lanciata l’iniziativa ‘Pardononperde’ in collaborazione con Sisal Matchpoint. Il giornalista Pierluigi Pardo ogni settimana ha presentato una scommessa di calcio, i proventi della quale sono stati poi donati a Liberi Nantes.
Nel suo annuncio di ieri Sisal ha presentato la nuova iniziativa comune con AS Roma. Si tratta di un proggetto che mira a combattere i pregiudizi e gli stereotipi. Nello specifico, l’iniziativa sostiene l’uguaglianza di genere e ha l’obiettivo di promuovere i valori dello sport, che è per tutti e dimostrare che la passione e le competenze non dipendono dal genere.
In aggiunta, è stato creato un sito web dedicato all’iniziativa We All Football. Ogni settimana gli interessati potranno partecipare alle sfide e pronosticare i risultati delle partite dei giallorossi gratuitamente. Sul sito verranno confrontati i percentuali degli uomini e delle donne a seconda dell’esito della partita.
Dopo ogni turno verranno estratti 10 vincitori che otterranno premi allettanti. Sarà inoltre creta una classifica per le persone che indovinano i risultati settimanalmente e ogni due turni tra i primi 10 sarà estratto un nome che vincerà un walkabout experience. Alla fine dell’iniziativa il leader nella classifica otterrà il ‘Face To Face’ per 4 persone.
Il primo scontro, su cui si potranno fare le previsioni sarà Roma – Milan, che si terrà il 12 dicembre. We All Football sarà concluso con la partita Crotone – Roma, prevista per il 12 febbraio 2017.