La tecnologia One Betsson Group sostiene la crescita del casinò mobile di Betsson

Notizie

L’operatore di gioco online Betsson AB ha annunciato lo sviluppo della tecnologia front-end One Betsson Group (OBG) e la successiva aggiunta di oltre 800 giochi al casinò mobile di Betsson.com, lanciato di recente. La significativa espansione dell’offerta del marchio ha reso il suo prodotto mobile il più grande del mondo.

Essendo un gruppo multi-brand, Betsson ha detto che ha cercato di fornire a tutte le sue controllate gli strumenti e le funzioni adeguati che potrebbero migliorare le loro attività. L’operatore ha presentato OBG come una tecnologia che ha lo scopo primario di funzionare come un component layer tra la piattaforma tecnologica Techsson e i singoli front-end del marchio.

La nuova tecnologia rende possibile per i marchi summenzionati di lanciare i giochi in maniera più veloce e di migliorare la funzionalità e l’esperienza dei giocatori su diversi canali e nelle giurisdizioni in cui operano.

Come accennato in precedenza, il casinò mobile di Betsson.com è stato il primo marchio che ha utilizzato OBG. Il prodotto mobile attualmente offre centinaia di giochi e come ha spiegato l’operatore di gioco stesso, le sue funzioni principali, tra cui il filtraggio, la personalizzazione e la raccomandazione, sono migliorate notevolmente.

Commentando le innovazioni tecnologiche che Betsson ha adottato di recente, l’amministratore delegato e presidente Ulrik Bengtsson ha detto che essendo un‘impresa multi-brand, il successo dell’operatore dipende in larga misura dalla diffusione della “tecnologia scalabile.”

In primo luogo, l’avvio di Techsson ha comportato costi ridotti per utente, ha aggiunto il dirigente. Inoltre, si prevede che il lancio di OBG porterà la scalabilità ad un altro livello, migliorando l’esperienza del cliente in modo significativo e più efficiente.

In aggiunta, il signor Bengtsson ha sottolineato che il loro casinò mobile lanciato di recente posizionerà il marchio Betsson.com in primo piano nel settore e che gli altri marchi dell’operatore di gioco ne seguiranno l’esempio.

Con sede a Stoccolma, Betsson AB gestisce i marchi di gioco online in diversi mercati regolamentati europei. Il gruppo è presente anche in Italia con il suo marchio StarCasinò che offre esclusivamente giochi di casinò online. Nel corso degli anni, ha ampliato le sue attività e la sua presenza internazionale attraverso acquisizioni strategiche. La sua strategia di sviluppo ha incluso anche la crescita organica.

Secondo l’ultima relazione finanziaria pubblicata, la società ha generato un fatturato di 1,1 miliardi di corone svedesi per il trimestre chiuso in data 30 settembre 2016, in crescita del 9% su base annua. Il casinò è stato la divisione di Betsson che ha generato la maggior parte delle entrate durante il periodo in esame. I ricavi da quella particolare offerta si sono attestati a 731,8 milioni di corone svedesi, con un incremento dell’11% su base annua. I ricavi dalle scommesse sportive sono stati pari a 300,2 milioni di corone svedesi, in crescita del 9% su base annua. Le entrate da mobile hanno rappresentato il 47% del totale dei proventi registrati e hanno ammontato a 504,1 milioni di corone svedesi.

Comments are closed.