PokerStars Casino, il casinò online della sala da gioco popolare, ha lanciato lunedì la sua prima pubblicità televisiva. Lo spot verrà riprodotto su canali digitali e video display pubblicitari in tutto il Regno Unito.
Semplicistica, ma moderna, la clip di 30 secondi mostra i giochi preferiti dei giocatori su PokerStars Casino, tra cui le slot machine, la roulette e il blackjack, al pubblico per la prima volta da quando PokerStars ha lanciato la sua offerta di casinò nel 2014.
Nel corso degli ultimi due anni, la sala da gioco online si è focalizzata sull’introduzione dei suoi giochi di casinò ai giocatori di poker esistenti. Secondo l’ultima relazione di PokerStars, il marchio attualmente dispone di una base di clienti cumulativa di oltre 105 milioni. Sembra che con il lancio dello spot televisivo, la sala da poker abbia rivolto la sua attenzione al mercato mainstream.
Commentando l’annuncio, il direttore di PokerStars Sam Hobcraft ha detto che PokerStars Casino “è cresciuto immensamente”, dal suo lancio due anni fa e che è stato il momento giusto per pubblicizzare il prodotto ad un pubblico più ampio.
Come menzionato sopra, PokerStars Casino è stato avviato nel 2014. Il marchio popolare di poker ha introdotto la scheda del casinò sul suo sito web spagnolo, aggiungendo la roulette e il baccarà di denaro reale e virtuale. Il lancio italiano è seguito poco dopo. PokerStars Casino è stato poi introdotto ai giocatori britannici.
La sala da poker online è stata chiaramente soddisfatta dalla performance dei suoi prodotti non-poker, in quanto la scheda del casinò è stata alla fine aggiunta ai suoi siti web .com e .eu.
PokerStars ha detto in un comunicato lunedì che la pubblicità televisiva è stata la prima tappa nella sua strategia di crescita del suo casinò online. A parte il Regno Unito, il marchio dovrebbe promuovere la sua offerta di casinò anche negli altri mercati chiave.
La scelta del Regno Unito come il luogo in cui l’operatore di gioco d’azzardo online ha lanciato il suo primo spot di casinò non è stata arbitraria. La pubblicità televisiva si è dimostrata di essere un mezzo estremamente efficace per promuovere questo tipo di offerta ai clienti britannici. Una recente relazione di The Guardian ha mostrato che gli operatori britannici hanno investito circa 500 milioni di sterline in campagne pubblicitarie dal 2012. Un totale di 118,5 milioni di sterline sono stati spesi su spot televisivi di gioco d’azzardo nel 2015, in significativa crescita di 81,2 milioni di sterline nel 2012.