casino craps guideSe hai una certa competenza sulle modalità per costruire in modo efficace i modelli di puntata del gioco del craps, avrai a disposizione un potente strumento per tenere il margine di vantaggio del banco a livelli ragionevoli. L’approccio migliore per vincere in modo costante senza esporre il proprio bankroll a rischi inutili è sfruttare la progressione della puntata.

Anche se esiste una serie di progressioni negative in grado di assicurare che ad un certo punto compenserai le tue perdite e addirittura otterrai un guadagno, difficilmente potrai incontrare un teorico o un giocatore esperto che ti consiglierebbe di raddoppiare la tua puntata quando perdi. Al contrario ciò che è consigliabile è aumentare la puntata solo in caso di vincita.

Avere una solida conoscenza della gestione delle sequenze vincenti può garantire sessioni di gioco redditizie e prive di problemi. Se non hai sufficiente esperienza nel gioco del craps ti consigliamo di attenerti a dimensioni di puntata uniformi fino a quando non perfezionerai le tue abilità e acquisirai la sicurezza necessaria per utilizzare una progressione.

Spieghiamo con un esempio l’effetto che una perdita ed una vincita possono avere sul tuo bankroll a condizione che tu mantenga la dimensione del livello di puntata.

Poniamo il caso che effettui una puntata da 10 $ con quote doppie con point su 6 o 8. Ti serviranno circa 210 $ per coprire un numero. Qualora dovessi vincere non cambierai la tua puntata di 10 $.

Qualora guadagnassi 10 $ sulla pass line ed il point è 6 ma dovessi subire una perdita, la puntata successiva dovrebbe ammontare a 30 $. In ogni caso, qualora venisse lanciato il 7 prima del 6, avresti perso 30 $ ma ti verrà richiesto di effettuare la medesima puntata. Se perderai ancora una volta, perderai un totale di 60 $. Se perderai 7 volte di seguito, perderai 210 $ del tuo bankroll.

Vediamo cosa accadrebbe se dovessi vincere. Se la tua puntata da 10 $ è supportata da quote doppie e il point è 6, la puntata dovrebbe essere di nuovo pari a 30 $. Se vincerai, la tua vincita sarà pari a 34 $ e dovrai effettuare un’altra puntata pari a 10 $.

Se vincerai due volte di seguito avrai un vantaggio di 68 $. Sette vincite consecutive ti porteranno un premio di 238 $. In ogni caso è importante ricordare che stai giocando solo sul 6 e sull’8. Qualora avessi utilizzato point come 4 e 10 o 5 e 9 al posto del 6, avresti ottenuto vincite più consistenti mentre le perdite sarebbero rimaste le stesse.

Ad esempio il tuo primo point era 5 e la tua puntata iniziale era di 10 $, con $ 20 di odds ed un totale di 30 $ messi a rischio. Se vincerai due volte di seguito, vincerai un totale di 40 $. La tua vincita sarebbe pari a 50 $ se i point fossero 4 o 10.

craps player

Le Variazioni della Progressione nelle Puntate Dirette

Quando giochi due numeri Come ed una Pass Line hai diverse opzioni volte a migliorare la progressione standard della puntata diretta.

Se le tue vincite non sono costanti e riscontri vincite e perdite a intervalli irregolari ciò danneggerebbe in modo inevitabile il tuo bankroll.

In una progressione del genere il giocatore è tenuto ad aumentare le proprie puntate di 10 $ ogni volta che viene ottenuta una vincita. Se la prima puntata si rivelasse vincente ciò starà a significare che la seconda puntata dovrà essere di 20 $, il che è considerato un salto notevole. Se la seconda puntata sarà vincente, la terza puntata dovrà essere aumentata del 50 %.

Nel caso in cui anche la terza puntata sarà vincente, la quarta dovrà essere pari a 40 $ o il 33 %. In pratica stai aumentando la tua puntata ad un ritmo decrescente. Il primo aumento del 100 % è l’unico più significativo.

Ad ogni modo la combinazione di quote doppie e puntate Pass Line viene considerata piuttosto aggressiva. Se la tua puntata iniziale era di 10 $ e la doppia quota ammonta a 20 $, l’intera puntata è pari a 30 $.

Mantenere l’importo della tua puntata pressoché invariato porta alla seguente progressione: 10pr- 15pt- 20pt- 25pt, ecc.

Sarai però ancora in grado di ottenere una discreta ricompensa durante una sequenza di vincite e verrebbe ridotto l’impatto dei dadi tagliati.

Aumenta le Puntate solo quando viene Realizzato il Point

Alcuni giocatori che hanno una considerevole esperienza nel gioco del craps suggeriscono un approccio un pò desueto nei confronti della progressione delle puntate. Ogni puntata viene considerata come una puntata individuale indipendentemente dal fatto che si tratti di una puntata pass line o di una puntata come. Nel caso in cui la puntata risulti vincente, la puntata successiva verrà aumentata. Se anche la seconda puntata risulterà vincente, la terza verrà ulteriormente aumentata. Le puntate perdenti non verranno aumentate fino a quando non verranno ottenute delle vincite.

Vi sono tuttavia alcuni altri giocatori che considerano tale approccio troppo aggressivo dal momento che per ottenere un guadagno è necessario avere una serie piuttosto lunga di vincite. Quanto più velocemente aumenti la tua puntata, tanto più aggressiva sarà la tua strategia.

Dovresti prendere in considerazione l’idea di aumentare la puntata quando viene realizzato un point purchè giochi una puntata pass line con 2 numeri Come. Pertanto la puntata successiva dovrebbe essere aumentata e se si segue la progressione sopra menzionata 10$-15$-20$-25$, la seconda puntata dovrebbe essere di 15 $ ma le puntate Come rimarrebbero a 10 $.

In ogni caso man mano che le puntate Come si ripetono queste dovrebbero anche essere aumentate per corrispondere alla puntata Pass Line. Nel caso in cui le puntate Come vengano ripetute prima che la puntata Pass Line sia vincente, verranno aumentate a 15 $ per corrispondere alla puntata Pass Line.

Se ancora una volta si dovesse ripetere il point, la puntata successiva dovrebbe essere di 20 $. Anche le puntate Come verranno aumentate a 20 $ andando a corrispondere alle Puntate Pass Line.

Questo approccio viene considerato un modo intelligente per aumentare le tue puntate pertanto il 7 non è più una minaccia così grande.

craps dice 1s pair

Progressione della Puntata Level Off

Capire le sequenze del craps è di fondamentale importanza per garantire profitti costanti ed evitare danni significativi al tuo bankroll.

Sebbene sia davvero molto popolare il sistema di scommesse noto come Martingala è conosciuto per esporre il tuo bankroll a rischi inutili a meno che tu non abbia a disposizione fondi illimitati per scommettere. In pratica applicare il sistema Martingala sta a significare che devi raddoppiare la tua puntata quando perdi.

Andiamo ad esaminare una strategia di scommessa anti-Martingala con cui è possibile ottenere un profitto sostanziale se si lasciano le vincite.

Se la tua prima puntata è pari a 10 $ ed è vincente, la seconda dovrebbe essere di 20 $. Se vincerai la terza puntata dovrebbe essere di 40 $, ecc. Se vincerai sette volte di seguito otterrai un profitto di 1.270 $ per la tua puntata di 10 $. Se continuerai a giocare rischierai di perdere non solo la tua puntata di 10 $ ma anche tutte le vincite ottenute. Quindi ti consigliamo di smettere di giocare prima o poi anche se ritieni di avere una serie vincente.

L’altra alternativa per conservare almeno una parte delle tue vincite è livellare l’entità della tua puntata. In questo modo mantieni una certa parte delle tue vincite ma hai la possibilità di continuare a giocare fino a quando non si verifica una perdita. Ti consigliamo di stabilizzare l’importo della puntata dopo due o tre point vincenti.

Ad esempio puoi iniziare con una puntata di 20 $ e seguire la progressione 20 $-30 $-40 $-40 $. Se la prima puntata sarà vincente la seconda puntata dovrebbe essere pari a 30 $. Se vincerai ancora una volta la terza puntata sarà di 40 $. Pertanto dovresti restare fermo a 40 $ finché lo shooter non lancerà un 7.

Progressione della Puntata sul Lato Don’t

Il principale obiettivo di ogni giocatore che utilizza una progressione è quello di prevenire seri danni al proprio bankroll e di accumulare vincite consistenti. Non serve dire che ad un certo punto del gioco le serie perdenti si verificano inevitabilmente ma molti giocatori sono incerti su come far progredire le loro puntate quando vincono sul lato Don’t.

La prima cosa che dovresti fare è scegliere uno schema di puntata.

Poniamo per esempio il caso che effettui una puntata Don’t Pass seguita da 2 numeri Don’t Come. Nella maggior parte dei casi il giocatore stabilisce i tre numeri, scommette su tutti e tre quote doppie e tiene le dita incrociate affinché venga lanciato il 7 prima che uno qualsiasi dei numeri si ripeta. In ogni caso vi è un’altra faccia della medaglia. Se le tre puntate risultano vincenti è necessario aumentare la puntata fino all’importo massimo precedentemente determinato. Se risulteranno vincenti solo due puntate dovrai accontentarti di un incremento più contenuto.

Ad esempio inizi il gioco con una puntata di $ 20, stabilisci 3 numeri e punti una quota doppia su di essi. Se lo shooter lancerà un sette e tutte e tre le puntate risulteranno vincenti il giocatore potrà aumentare la puntata a 30 $. Se anche la puntata successiva si rivelerà vincente, la puntata salirà a 40 $ e rimarrà la stessa finché al tavolo ci saranno tiri vincenti.

In ogni caso, se perderai uno dei numeri nella prima partita prima che venga lanciato il 7, la tua seconda puntata dovrebbe essere di 25 $ anziché di 30 $. Se perderai due numeri nel primo gioco prima che venga lanciato il 7, la puntata non verrà aumentata. Se perderai tre numeri, la puntata successiva dovrebbe essere pari a 20 $. Nel caso in cui perderai più di tre numeri ti consigliamo di passare alla puntata pass line oppure di interrompere il gioco.

È importante tenere presente che quando i dadi non girano a tuo favore dovresti proteggere il tuo bankroll e mantenere le puntate al minimo.