casino craps guideLa puntata Any Seven va considerata come il tipo di puntata più semplice che si possa effettuare al tavolo del craps ma è meno popolare tra i giocatori per tutta una serie di motivi.

Viene considerata una puntata ad alto rischio perché si tratta di una puntata a lancio singolo. Il vantaggio insito del casinò per le puntate Any Seven è inoltre piuttosto consistente, in special modo se paragonato alle puntate base meno rischiose come le Pass/Don’t Pass e le Come/Don’t Come.

L’aumento del margine di vantaggio del banco collegato alle puntate Any Seven può essere attribuito al fatto che il sette è il numero che dà la possibilità di ottenere la maggior parte delle combinazioni e delle permutazioni e ciò fa altresì aumentare le probabilità che tale numero venga lanciato. Ad ogni modo alcuni giocatori di craps più esperti scelgono di incorporare in modo strategico le puntate Any Sevens nel loro schema di scommessa.

Continua a leggere per avere informazioni più dettagliate sulla puntata Any Seven e sulle sue quote.

La Any Seven è tra le tipologie di puntata più conosciute nel gioco del craps. La puntata viene spesso annunciata al tavolo da gioco con il suo soprannome “The Big Red”.

La Any Seven è una puntata a lancio singolo e non viene posizionata dagli stessi giocatori ma dallo stickman. L’area in cui vengono sovrapposte e posizionate le fiches per questa puntata si trova al centro del layout del tavolo. Come suggerisce lo stesso nome della puntata i giocatori scommettono che il successivo lancio dei dadi avrà come esito il numero 7. Non sono necessari lanci di apertura (o come-out) quando si piazzano le puntate Any Seven. Quest’ultime possono essere posizionate in qualsiasi momento.

In altri termini il lancio successivo dei dadi stabilirà se i giocatori vinceranno o perderanno. A prescindere da quale delle combinazioni possibili darà come risultato un sette la tua puntata Any Seven in ogni caso vincerà. Ad ogni modo, qualora dovesse essere lanciato qualsiasi altro numero diverso dal sette, la tua puntata Any Seven si rivelerà perdente.

Fondamentalmente questo è tutto ciò che c’è da sapere ma si consiglia ai giocatori di evitare le puntate Any Seven dal momento che presentano un enorme vantaggio per il casinò e potrebbero far perdere del denaro agli scommettitori in tempi molto rapidi. Nella prossima sezione verranno fornire ulteriori informazioni su questo.

craps any seven betQuote per la Puntata Any Seven

Come abbiamo già sottolineato in precedenza le puntate Any Seven hanno un margine di vantaggio del banco molto elevato che va a svantaggio dei giocatori anche se stanno vincendo.

Andiamo avanti spiegando il motivo per cui è così.

Come risulta chiaro dalla tabella delle combinazioni di dadi il numero sette ha il maggior numero di combinazioni possibili che danno come esito quel totale. Dal momento che il gioco dei dadi si gioca con due dadi vi sono sei combinazioni la cui somma dà come esito il numero sette ovvero 1-6, 6-1, 2-5, 2-5, 3-4 e 4-3. Vi sono 36 possibili combinazioni per i numeri da 2 a 12. Ciò sta a indicare che le probabilità che venga lanciato il numero sette sono 6 su 36. Vi sono 6 modi possibili per vincere contro 30 modi diversi per perdere. Di fatto il numero 7 tende ad essere lanciato con maggiore frequenza.

Da ciò ne deriva che le quote “reali” per le puntate Any Seven impongono che queste debbano essere pagate con un tasso di 5 a 1.

In ogni caso la vincita per le puntate Any Seven viene indicata nel layout del tavolo come 5 a 1.

La formulazione qui è di fondamentale importanza dal momento che l’uso della preposizione “per” indica che verrai pagato 4 $ in cambio di una puntata di 1 $ invece di 5 $ per ogni puntata vincente di 1 $ come richiesto dalle quote “reali”. Pertanto risulta che i giocatori vengono effettivamente pagati 4 a 1 a condizione che le loro puntate Any Seven risultino vincenti. Nel lungo periodo ciò si tradurrà in una perdita di denaro anche se si sta vincendo dato che le puntate Any Seven vanno di pari passo con un notevole margine di vantaggio del banco pari a circa il 16,67 %!

Questa percentuale si traduce in una perdita di 16,67 $ per ogni 100 $ spesi per le puntate Any Seven.

In Conclusione

I giocatori di craps con più esperienza sono arrivati alla conclusione che la Any Seven è la puntata meno redditizia che si possa effettuare in questo gioco di dadi. Presenta il più alto vantaggio insito per il casinò e deve essere evitata in special modo dai principianti del craps che non hanno ancora stabilito uno schema di scommessa che possa funzionare a loro vantaggio.

Dal momento che si tratta di puntate a lancio singolo queste vengono in gran parte considerate più adatte agli high roller che preferiscono quelle che sono le puntate ad alto rischio che garantiscono vincite migliori. L’unico vantaggio delle puntate Any Seven deriva dal fatto che vengono accettate le puntate inferiori al minimo del tavolo. In ogni caso si consiglia ai giocatori meno esperti di attenersi ai tipi di puntata di base come Pass/Don’t Pass e Come/Don’t Come che hanno un margine di vantaggio del banco minore ma che pagano alla pari.