L’operatore di gioco britannico Coral ha lanciato Player Bets, un marchio di scommesse proposte su giocatori creato dal fornitore di soluzioni di scommesse sportive Sport Digital Tech. Coral offrirà il prodotto esclusivamente per il Regno Unito e l’Irlanda per un periodo di tempo negoziato dalle due parti.
In generale, Player Bets offre ai clienti di gioco la possibilità di personalizzare e piazzare le loro scommesse sulla prestazione di un determinato giocatore in un certo numero di sport e sulla base di diverse statistiche. Digital Sport Tech ha sviluppato una piattaforma e algoritmi che facilitano l’esperienza degli scommettitori, generando quote per ogni scommessa personalizzata.
Il lancio iniziale del prodotto con Coral comprende calcio, football americano, pallacanestro e rugby. Gli scommettitori saranno in grado di piazzare una scommessa su un singolo giocatore, una scommessa combinata su due o più giocatori per realizzare un certo obiettivo in un determinato evento sportivo; e una scommessa testa a testa, focalizzata sulle prestazioni di un giocatore paragonate a quelle di un altro.
Per esempio, una scommessa su un singolo giocatore potrebbe includere: ‘un dato giocatore farà non meno di 50 passaggi contro una determinata squadra.’
Commentando il loro prodotto, il direttore esecutivo di Digital Sports Tech, Ari Lewski, ha detto che le scommesse basate su giocatori sono una area in cui pochi avevano approfondito prima e ha quindi un significativo potenziale di crescita. Secondo il dirigente, la domanda di opzioni di gioco relative ai giocatori è già enorme e ora che la sua società risponde a tale domanda, gli scommettitori sono in grado di sfruttare la completamente diversa esperienza di scommesse. Inoltre, il prodotto Player Bets dovrebbe aumentare il coinvolgimento generale degli scommettitori con lo sport su cui scommettono.
Il direttore dello Sportsbook di Coral, Keith O’Loughlin, ha detto che Player Bets ha già ricevuto un feedback positivo dagli scommettitori di Coral e che hanno iniziato a promuovere il prodotto su diversi canali. O’Loughlin ha parlato molto bene dell’ultima soluzione lanciata dalla sua società, descrivendola come una con un grande potenziale per offrire ai clienti un’esperienza “coinvolgente e divertente“.
Digital Sport Tech ha fatto il debutto di Player Bets con l’operatore di gioco con sede in Australia MadBookie. La soluzione è stata lodata dagli scommettitori per le sue opzioni coinvolgenti e la diversità del mercato. Tenendo presenti tutte le combinazioni e permutazioni possibili, il prodotto offre 1,3 milioni di mercati unici su un singolo turno delle partite della Premier League inglese e più di 2,3 milioni di mercati per un singolo fine settimana della National Football League.