
NetEnt ha annunciato oggi in un comunicato stampa sul suo sito web di aver stretto una collaborazione con lo specialista di giochi a vincita istantanea IWG. Questa nuova partnership consentirà a IWG di sviluppare una serie di giochi a vincita istantanea basati sui contenuti largamente popolari di NetEnt.
I primi giochi di IWG basati sulle risorse di NetEnt dovrebbero essere lanciati nel terzo trimestre dell’anno. I titoli saranno disponibili sulla rete di IWG che attualmente include 21 lotterie al servizio di giocatori in tutto il mondo.
I giochi saranno disponibili anche tramite il Progressive Play Remote Gaming Server di IWG.
Con sede e licenza nel Regno Unito, IWG è specializzata nello sviluppo di giochi a vincita istantanea. Il portfolio di IWG comprende più di 100 giochi che coprono una varietà di stili, temi, meccaniche e strutture di premi.
I contenuti che sviluppa IWG possono essere resi locali per qualsiasi mercato e sono disponibili in flash e HTML5. Anche i titoli di marca come il classico di tutti i tempi Monopoly si possono trovare nel portfolio di IWG in quanto la società ha siglato una serie di partnership commerciali che le consentono di diversificare la sua offerta e migliorare l’esperienza del giocatore.
Ampliare la presenza del portfolio
Andy Whitworth, il funzionario commerciale di NetEnt, ha affermato in merito alla nuova collaborazione che l’accordo è in linea con la loro strategia “di ampliare la presenza del nostro portfolio e costruire la riconoscibilità del marchio in nuovi mercati.”
Whitworth ha inoltre affermato che la mossa è particolarmente importante per NetEnt in quanto consente che i loro giochi raggiungano nuovi giocatori nel settore della lotteria. Il funzionario ha anche espresso la fiducia che “usciranno nuovi fantastici giochi dalla combinazione dell’abilità di IWG e la nostra rinomata proprietà intellettuale.”
Il CEO di IWG Rhydian Fisher ha affermato che sono stati a lungo fan del portfolio di NetEnt e ritengono davvero entusiasmante per loro, i loro clienti e i loro giocatori il fatto di poter offrire per la prima volta nella loro rete i brand molto popolari del fornitore svedese.
Questa è il seconda partnership riguardante la proprietà intellettuale annunciata da NetEnt nelle ultime settimane. Alla fine del mese scorso NetEnt e fornitore di contenuti dell’iGaming ReelPlay hanno firmato un accordo sui diritti di proprietà intellettuale per rafforzare i diritti associati ai rispettivi franchising InfiniReels e Infinity Reels.
La meccanica InfiniReels di NetEnt aumenta il numero di rulli in un gioco ad ogni vincita, e il numero di di rulli e modalità di vincita disponibili sono infiniti nei limiti di quel gioco. Il prodotto di ReelPlay è basato su un concetto simile.
NetEnt ha in programma di pubblicare il suo primo gioco InfiniReels – Gods of Gold InfiniReels – il 14 maggio.
