R. Franco lancia un nuovo marchio di iGaming

Notizie

Il gruppo spagnolo specializzato nella fornitura di giochi e servizi per il settore di gioco d’azzardo R. Franco (Recreativos Franco) ha annunciato che avrebbe lanciato il nuovo marchio di gioco online – R. Franco Games, alla fiera Excellence in iGaming, che si terrà dal 18 al 20 ottobre a Berlino.

La società di gioco d’azzardo ha spiegato che il nuovo marchio di iGaming offrirà agli operatori di gioco d’azzardo interessati alcuni dei suoi titoli di gioco più popolari così come quelli nuovi e innovativi. I formati più diffusi dei giochi da tavolo, i titoli AWP (intrattenimento con premio) e una grande varietà di mini-giochi saranno disponibili sul nuovo sito di R. Franco.

Per migliorare la performance del nuovo marchio, la società ha sviluppato il suo proprio server di gioco – Kolyseo. È destinato a favorire lo sviluppo e la fornitura di contenuti di gioco online su qualsiasi canale di gioco online e retail e piattaforma di gioco. Come ha osservato R. Franco stesso, il server potrà essere facilmente integrato in qualsiasi attività di gioco. Lo strumento sarà accompagnato da un potente back-office che mira ad assistere gli operatori nella gestione dei contenuti di gioco che saranno forniti dal gruppo spagnolo.

Kolyseo è stato già integrato con la piattaforma di gioco IRIS di Mediatech Solutions. La soluzione è diventata preferita per un certo numero di operatori internazionali grazie alle sue funzionalità omnicanale, nonché alla sua alta prestazione, scalabilità e flessibilità. La piattaforma contiene attualmente più di 1.500 titoli di gioco da parte dei fornitori di terze parti. Qui è importante notare che R. Franco ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Mediatech Solutions all’inizio di quest’anno.

Commentando l’ultimo annuncio, il Chief Digital Officer di R. Franco Alejandro Casanova ha detto che la divisione digitale della società “chiude il cerchio” che unisce i prodotti, servizi e soluzioni omnicanale per gli operatori ed i loro giocatori. Il signor Casanova ha inoltre rilevato che la presenza di R. Franco alla prossima EiG è solo l’inizio di una serie di iniziative volte a promuovere il nuovo marchio. Il gruppo di gioco d’azzardo spagnolo prenderà anche parte alla fiera ICE Totally Gaming, che si terrà nel febbraio del 2017 a Londra.

R. Franco Digital è stato istituito due anni fa. Detiene licenze di gioco d’azzardo e di scommesse sportive online da parte del regolatore del gioco d’azzardo spagnolo. Per quanto riguarda R. Franco, è stato fondato nel 1965 e fornisce i giochi, la tecnologia e una serie di strumenti e soluzioni per il settore di gioco d’azzardo.

Comments are closed.