I dadi possono essere un gioco che mette realmente in soggezione un giocatore che non ha molta esperienza. La verità è che il gioco, che è disponibile nei casinò fisici, presenta una grande varietà di scommesse, un vasto numero di comandi e un ritmo di gioco che sembra fin troppo rapido persino per fare una domanda.
Sapere qual è il margine della casa è considerata una parte essenziale per la comprensione non soltanto dei dadi, ma di ogni gioco di casinò a cui un giocatore potrebbe essere interessato. La verità è che gli introiti dei casinò non si generano grazie alla sola fortuna, ma a causa del cosiddetto “margine della casa” o vantaggio della casa. In altre parole, i casinò ottengono il loro denaro grazie ad un vantaggio intrinseco che permette loro di “battere” i loro clienti.
Quindi, perché il casinò generi profitto, i giochi usano una legge delle medie per cui usufruiscono solo di una piccola percentuale di vantaggio che darebbe loro una possibilità di generare vincite al lungo termine. Trovare i giochi con il più basso margine della casa è la cosa importante per i giocatori, in modo che questi possano sfruttare il gioco e trarvi profitto.
Definire il Margine della Casa
La definizione standard del vantaggio della casa di un casinò è il rapporto tra le perdite previste del giocatore e la somma da lui scommessa inizialmente. Questo calcolo è considerato universale e quasi ogni locale di gioco d’azzardo autorizzato verte su questo calcolo.
Il gioco dei dadi ha la reputazione di offrire alcune delle migliori probabilità di tutti i giochi di casinò disponibili nei locali di gioco d’azzardo fisici e nei casinò online. Il problema con i dadi, che risulta essere irritante per la maggior parte dei giocatori inesperti, è il fatto che il gioco ha molti tipi diversi di scommesse. In realtà, alcune scommesse potrebbero essere risolte solo con un lancio di dadi, mentre altre hanno bisogno di più lanci.
Dato che c’è una grande varietà di offerte di dadi e differenti scommesse attualmente offerte sia nei casinò online che nei casinò fisici, scegliere le scommesse più favorevoli e cercare di evitare quelle peggiori è essenziale. Molti giocatori si concentrano sullo scegliere le scommesse che hanno una reale probabilità di riuscita. Tuttavia, la cattiva notizia è che tali scommesse non presentano grandi tassi di pagamento, il che significa che i giocatori genererebbero dei ritorni relativamente piccoli. Altri giocatori preferiscono scommesse che offrono grandi pagamenti, ma che di fatto hanno meno probabilità di riuscita.
Ciò vuol dire che non c’è una strategia di scommessa che potrebbe garantire un successo assicurato. Infatti, i giocatori potrebbero usare il vantaggio della casa che combina sia probabilità che pagamento nel miglior modo possibile, allo scopo di optare per i giochi che sarebbero migliori per loro, quando si tratta di una strategia a lungo termine. Di solito, la scommessa sarebbe meno favorevole quando il margine della casa aumenta.
Calcolare il Margine della Casa
Prima di iniziare a calcolare il vantaggio della casa per un gioco di dadi, i giocatori devono considerare quanto sia probabile un determinato risultato. In questo caso, i valori del lancio arrivano a rappresentare i possibili risultati.
Quindi, quando si tratta di dadi, c’è una possibilità di un totale di 11 risultati che sono uguali ai totali da 2 a 12. Questi risultati, d’altra parte, possono essere ottenuti in 36 modi. La probabilità di ottenere un determinato risultato dal lancio può essere calcolata facilmente, mettendo in chiaro per il giocatore quali numeri possono uscire con maggiore probabilità.
Una volta che un giocatore ha imparato il calcolo delle probabilità, lo stesso deve considerare gli eventuali pagamenti ai dadi. In generale, il pagamento per la cosiddetta scommessa “qualsiasi” nel gioco dei dadi sarà uguale a 7:1. E quindi si arriva a calcolare il vantaggio della casa. Se un giocatore vuole fare questo per la scommessa “qualsiasi” ai dadi, deve tenere a mente il fatto che i risultati a lungo termine sono ciò che conta.
Sfortunatamente, la probabilità di vincere in una serie di 9 puntate, è 1:9, che significa che i giocatori vinceranno solo 1 e perderanno le altre 8 puntate per ogni 9 puntate piazzate. In più, sarebbe una buona idea per i giocatori imparare a calcolare il vantaggio della casa per ogni puntata, in quanto queste variano a seconda della scommessa utilizzata.
Naturalmente, i giocatori dovrebbero anche ricordare che, oltre alle scommesse sul singolo lancio, ci sono diverse scommesse che sono determinate su lanci multipli, e questo rende il calcolo del margine della casa più complesso.

Margine della Casa a Dadi
Come già menzionato sopra, di solito, il vantaggio della casa è definito come il rapporto tra la perdita prevista del giocatore e la sua scommessa iniziale. In più, calcolare il margine della casa per scommesse su lancio singolo o multiplo è differente.
Il margine della casa ai dadi potrebbe essere espresso in diversi modi – per scommessa fatta (quando si conteggiano i pareggi), per scommessa risolta (quando i pareggi non sono conteggiati) o per lancio (il vantaggio della casa per una singola scommessa risolta diviso il numero medio di lanci). Ai giocatori che volessero misurare l’efficacia di una scommessa si raccomanda di insistere sulle cifre del “per lancio”. Quindi, si dovrebbe applicare la regola secondo cui le migliori scommesse ai dadi sono quelle che presentano un basso margine della casa “per lancio”.
Scommesse su Lancio Singolo
Come suggerito dal loro nome, le scommesse su Lancio Singolo sono sempre risolte in un singolo lancio, tranne per la scommessa sul Field. Queste scommesse sono anche chiamate Scommesse di Proposta. Sono tra le scommesse più temute nel gioco dei dadi, dato che solitamente danno un grande vantaggio al casinò, che significa che il margine della casa è a volte eccessivamente alto. Questo, naturalmente porta i giocatori a starne lontano il più possibile.
I pagamenti potrebbero a volte variare a seconda della posizione del giocatore e ci sono alcuni casinò che presentano regole più libere di altri. Il margine della casa dipende anche dalla politica dei pagamenti di un determinato casinò.
Potete controllare la tabella qui di seguito per vedere il vantaggio della casa di un casinò con le scommesse di Proposta.
| Bet | Pays | House Edge |
| 2, 12, and all “hard” hop bets | 33 to 1 | 5.56% |
| 2, 12, and all “hard” hop bets | 32 to 1 | 8.33% |
| 2, 12, and all “hard” hop bets | 31 to 1 | 11.11% |
| 2, 12, and all “hard” hop bets | 30 to 1 | 13.89% |
| 2, 12, and all “hard” hop bets | 29 to 1 | 16.67% |
| 3, 11, and all “easy” hop bets | 16 to 1 | 5.56% |
| 3, 11, and all “easy” hop bets | 15 to 1 | 11.11% |
| 3, 11, and all “easy” hop bets | 14 to 1 | 16.67% |
| Any craps (2, 3 or 12) | 7 to 1 | 11.11% |
| Any craps (2, 3 or 12) | 7.5 to 1 | 5.56% |
| Any seven | 4 to 1 | 16.67% |
Scommesse su Lancio Multiplo
Ecco il margine della casa del casinò per tutte le scommesse nel gioco dei dadi che possono portare diversi lanci a risolvere. Il vantaggio della casa è calcolato a seconda del modo in cui è espresso – per scommessa fatta, più i pareggi, per scommessa risolta, esclusi i pareggi, e per lancio.
Pass
La scommessa Pass è probabilmente quella più importante quando si tratta del gioco dei dadi, visto che quasi ogni giocatore di dadi ci scommette su. La scommessa è piazzata sulla linea pass al momento di un lancio iniziale.
Nel caso in cui il lancio iniziale sia pari a 7 o 11, il giocatore vince denaro a pareggio. I giocatori perdono nel caso che il lancio iniziale sia uguale a 2, 3 o a 12. D’altra parte, un totale viene chiamato “il punto” se è pari a 4, 5, 6, 8, 9 e 10. In tali casi, i dadi vengono lanciati fino a che il tiratore lancia di nuovo lo stesso punto o un 7. Se esce un 7 prima del punto, il giocatore perde. Tuttavia, se il tiratore lancia prima un punto, il giocatore vince denaro a pareggio.
Il margine della casa per la scommessa Pass, che dipende dalla scommessa fatta, è uguale a 1,41%. Lo stesso vale per scommessa risolta, ma se calcolata per lancio questo scende a 0,42%.
Don’t Pass
La scommessa Don’t Pass è quasi l’opposto della scommessa Pass. Un giocatore che punta su questo tipo di scommessa è chiamato scommettitore “sbagliato” e di norma vince quando tutti gli altri perdono, o perde quando il resto dei giocatori vince.
I giocatori che piazzano puntate sulla scommessa Don’t Pass vincono nel caso in cui il lancio iniziale sia pari a 2 o 3. D’altra parte, perdono se la scommessa iniziale è 7 o 11. Un risultato di 12 è un pareggio con piccole eccezioni. In caso di un pareggio, i dadi vengono lanciati fino a che il tiratore lancia il punto o un 7. Nel caso che un 7 si presenti prima del punto, le scommesse Don’t Pass vincono. Se il punto esce prima, il giocatore perde. Tutte le vincite sono pagate con denaro a pareggio.
Il margine della casa per la scommessa Don’t Pass fatta è 1,36%. A seconda della scommessa risolta, il margine della casa è pari a 1,40%, e scende a 0,40% quando è calcolata per lancio.
Come e Don’t Come
La scommessa Come è considerata matematicamente uguale alla scommessa Pass, che è stata spiegata prima. La sola differenza tra le due è il fatto che la scommessa Come viene effettuata in qualsiasi momento diverso dal lancio Iniziale. I giocatori devono tener conto del fatto che il lancio che segue una scommessa Come agirà come lancio Iniziale.
A logica, la commessa Don’t Come è esattamente come la scommessa Don’t Pass, eccetto che può essere fatta in qualsiasi momento tranne il lancio Iniziale.
Il margine della casa per queste scommesse è esattamente lo stesso del vantaggio della casa al momento delle scommesse Pass e Don’t Pass, rispettivamente.
Le Quote
La scommessa su Quote è nota come un tipo di scommessa laterale fatta dai giocatori dopo che viene lanciato un punto. Questa scommessa vince se il punto viene tirato prima di un 7.
Le Quote è considerata una delle scommesse migliori in una partita a dadi, perché sono estremamente eque, nel senso che c’è zero margine della casa, a prescindere dal modo in cui si calcola il vantaggio. La scommessa su Quote paga 2 a 1 sui punti 4 e 10, 3 a 2 sui punti 5 e 8 e 6 a 5 sui punti 6 e 8.
Come già menzionato, il margine della casa è pari a 0,00% se un giocatore sceglie la scommessa su Quote, a prescindere dal modo in cui viene calcolato il margine.
Stabilire le Quote
Questa è la scommessa opposta di prendere le quote, quindi vi si applicano esattamente le regole opposte. Scegliere di Prendere le Quote significa che il giocatore piazza la propria puntata dopo una scommessa Pass. D’altra parte, la scommessa piazzata contro un punto successivo ad una scommessa Don’t Pass è chiamata Stabilire le Quote. Le scommesse in entrambi i casi sono statisticamente eque, il che significa che non c’è margine della casa.
La scommessa Stabilire le Quote paga 1 a 2 contro un 4 o un 10, 2 a 3 contro un 5 o un 9 e 5 a 6 contro un 6 o un 8. Non si applica alcun margine della casa in tutti i casi.
Piazzare
I giocatori di dadi conoscono il 4, 5, 6, 8, 9 e 10 come numeri Piazzare. Tale scommessa vince nel caso in cui il giocatore scommette su uno qualsiasi dei numeri summenzionati e che viene lanciato prima di un 7. In più, le scommesse su Piazzare somigliano molto alle scommesse su Quote, ma in questo caso è necessaria la scommessa Pass Line.
Le scommesse su Piazzare su 4 e 10 pagano 9 a 5, su 5 e 9 pagano 7 a 5 e su 6 e 8 pagano 7 a 6. Se si considera il margine della casa che si applica alle summenzionate scommesse su Piazzare, risulta che le migliori quote sono quando si scommette su 6 e 8.
Se si scommette su 4 e 10, il margine della casa è pari 1,67% per scommessa fatta, a 6,67% per scommessa risolta e a 1,67% per lancio. Se il giocatore sceglie di usare una scommessa su Piazzare su 5 e 9, il margine della casa è pari a 1,11% per scommessa fatta e per lancio, e a 4,00% per scommessa risolta. La scommessa più favorevole è su 6 e 8, perché in questi casi, il margine della casa è di 0,46% per scommessa fatta e per lancio, e di 1,52% per scommessa risolta.
Piazzare a Perdere
Le scommesse su Piazzare a Perdere sono esattamente il contrario delle scommesse su Piazzare. Ciò significa che un giocatore vince su un 7 e perde se esce un numero su cui ha scommesso contro. Le scommesse sul Piazzare a Perdere, tuttavia, non sono disponibili in tutti i casinò del mondo.
Le quote sono pagate 5 a 11 se si scommette su 4 e 10, 5 a 8 se si scommette su 5 e 9 e 4 a 5 se si scommette su 6 e 8. Il margine della casa dipende anche da quali sono i numeri contro cui il giocatore scommette.
Il vantaggio della casa del casinò è 0,76% per scommessa fatta quando si sceglie una scommessa su Piazzare a Perdere su 4 e 10. Il margine della casa è 3,03% per scommessa risolta e 0,76% per lancio per la stessa scommessa. Quando si scommette contro 5 e 9, il vantaggio della casa è di 0,69% per scommessa fatta e per lancio, e di 2,50% per scommessa risolta. In questi casi il margine della casa è pari a 0,56% per scommessa fatta e per lancio, e a 1,82% per scommessa risolta.
Acquisto
Le cosiddette scommesse d’Acquisto si ritengono molto simili alle scommesse su Quote o su Piazzare, ma le quote qui sono diverse. Si ritiene che paghino quote eque, tranne nei casi in cui al giocatore si richiede di pagare una commissione del 5% per poter fare la scommessa. La commissione si basa sulla somma totale della scommessa e normalmente non viene restituita. D’altra parte,alcuni casinò addebitano tale commissione solo se si genera una vincita.
Il margine della casa varia per le scommesse d’Acquisto. Di solito, il vantaggio della casa è più basso se viene addebitata una commissione solo in casi di vincita. Potete controllare il margine della casa per le varie scommesse d’Acquisto nella tabella di seguito.
Posizionamento
Le scommesse di Posizionamento vengono ritenute simili alle scommesse su Quote e Piazzare a Perdere, ma le quote che si applicano qui sono differenti. Come per le scommesse Quote, anche le scommesse di Posizionamento pagano quote eque, ma c’è un’eccezione quando viene pagata una commissione del 5% per fare la scommessa. La commissione dipende dalla somma della vincita del giocatore e di solito non viene restituita al giocatore.
Il margine della casa varia con le scommesse d’Acquisto, specialmente se c’è una commissione pagata. Il vantaggio del casinò è più basso con le scommesse Posizionamento 4 e 10. Potete controllare il margine della casa in tutti i casi di scommesse Posizionamento nella tabella di seguito.
Grande 6 e 8
Questa scommessa è attualmente come le scommesse Piazzare su 6 e 8. Tuttavia, non paga 7 a 6, ma denaro a pareggio. I giocatori devono fare attenzione, pertanto, dato che questo tipo di scommessa è considerata una di quelle più sfortunate. I giocatori potrebbero ottenere quote migliori usando la scommessa Piazzare.
Il margine della casa è piuttosto grande quando si usano le scommesse Grande 6 e 8. Il vantaggio del casinò ammonta a 9,09% per scommessa risolta, e pari a 2,78 per scommessa fatta e per lancio.
Modo Difficile
Quando un tiratore dice di aver lanciato il “modo difficile”, significa che è uscito un numero pari, con lo stesso numero su entrambi i dadi. Nel gioco dei dadi ci sono quattro scommesse Modo Difficile sui numeri 4, 6, 8, e 10.
Ognuna delle quattro scommesse vince lanciando il numero in modo difficile e perde se il tiratore lancia un 7. La scommessa perde anche nel caso in cui il numero esce in modo facile. Per esempio, un 4 difficile sarebbe un 2-2, mentre un 4 facile sarebbe 1-3.
Tali scommesse, tuttavia, sono considerate difficili da vincere, che è precisamente la ragione per cui pagano quote più alte in confronto al resto delle scommesse. Le varie quote dipendono dalla posizione del giocatore. Ciò significa che anche il margine della casa varia. Potete controllare tutti i vantaggi della casa su queste scommesse nella tabella di seguito.
| Bet | House Edge per Bet Made | House Edge per Bet Resolved | House Edge per Roll |
| Pass | 1.41% | 1.41% | 0.42% |
| Don’t Pass | 1.36% | 1.40% | 0.40% |
| Come | 1.41% | 1.41% | 0.42% |
| Don’t Come | 1.36% | 1.40% | 0.40% |
| Odds | 0.00% | 0.00% | 0.00% |
| Laying the Odds | 0.00% | 0.00% | 0.00% |
| Place | |||
| Place 4 and 10 | 1.67% | 6.67% | 1.67% |
| Place 5 and 9 | 1.11% | 4.00% | 1.11% |
| Place 6 and 8 | 0.46% | 1.52% | 0.45% |
| Place to Lose | |||
| Place to Lose 4 and 10 | 0.76% | 3.03% | 0.76% |
| Place to Lose 5 and 9 | 0.69% | 2.50% | 0.69% |
| Place to Lose 6 and 8 | 0.56% | 1.82% | 0.56% |
| Buy | |||
| Buy 4 and 10 (Always) | 1.19% | 4.76% | 1.19% |
| Buy 5 and 9 (Always) | 1.32% | 4.76% | 1.32% |
| Buy 6 and 8 (Always) | 1.46% | 4.76% | 1.46% |
| Buy 4 and 10 (Win Only) | 0.42% | 1.67% | 0.42% |
| Buy 5 and 9 (Win Only) | 0.56% | 2.00% | 0.56% |
| Buy 6 and 8 (Win Only) | 0.69% | 2.27% | 0.69% |
| Lay | |||
| Lay 4 and 10 (Always) | 0.61% | 2.44% | 0.61% |
| Lay 5 and 9 (Always) | 0.90% | 3.23% | 0.90% |
| Lay 6 and 8 (Always) | 1.22% | 4.00% | 1.22% |
| Buy 4 and 10 (Win Only) | 0.42% | 1.67% | 0.42% |
| Buy 5 and 9 (Win Only) | 0.56% | 2.00% | 0.56% |
| Buy 6 and 8 (Win Only) | 0.69% | 2.27% | 0.69% |
| Big 6 and 8 | 2.78% | 9.09% | 2.78% |
| Hard Ways | |||
| Hard 4 and 10 US | 2.78% | 11.11% | 2.78% |
| Hard 4 and 10 Australia | 1.39% | 5.56% | 1.39% |
| Hard 6 and 8 US | 2.78% | 9.09% | 2.78% |
| Hard 6 and 8 Australia | 1.39% | 4.55% | 1.39% |
