La scommessa Don’t Come è tra le puntate più basilari nel gioco dei dadi, insieme alla sua controparte, la scommessa Come, e le scommesse Pass/Don’t Pass. È anche ritenuta una delle scommesse matematicamente più corrette in questo gioco di dadi, in quanto le sue possibilità di vincere sono maggiori. La scommessa Don’t Come ha inoltre un margine della casa più basso, il che la rende perfetta per coloro che desiderano giocare sul sicuro e trarne un profitto.
Una volta che i giocatori hanno padroneggiato le due scommesse Pass Line, dovrebbe essere più facile per loro comprendere la scommessa Don’t Come, dato che questa gira intorno alla stessa trama della scommessa Don’t Pass. Questo tipo di scommessa è il modo perfetto per diversificare un po’ la vostra sessione di gioco d’azzardo – se siete stanchi di stare al tavolo dei dadi ad aspettare di capire se o meno le vostre scommesse Pass Line sono vincenti, dovreste assolutamente considerare di dare una possibilità alla scommessa Don’t Come, dato che quest’ultima viene accettata in qualsiasi momento in cui il tiratore ha fatto il lancio iniziale (come-out) ed è stato definito un Punto.
La Scommessa Don’t Come Spiegata
La verità della questione è che la scommessa Don’t Come può essere meglio descritta come un’estensione della scommessa Don’t Pass. La sola differenza tra le due risulta dal fatto che le scommesse Don’t Come possono essere piazzate solo quando è stato determinato un Punto per la Pass Line e non vengono mai accettate sul lancio iniziale del tiratore. Prima di piazzare la vostra scommessa Don’t Come, sarebbe meglio dare un’occhiata più attenta al tavolo dei dadi. Noterete che c’è un piccolo disco di plastica su un lato nella sezione in cui vengono piazzare le scommesse Come. Se il disco è bianco e riporta “On” sopra, ciò indica che il tiratore ha già fatto il lancio iniziale ed è stato determinato un Punto. Se è il contrario e il disco mostra “Off” scritto sopra, dovrete aspettare che il tiratore faccia il lancio iniziale.
Non appena il tiratore ha fatto il lancio iniziale e c’è un numero Punto, siete liberi di piazzare la vostra scommessa Don’t Come. Il posto giusto per farlo è la casella di scommessa situata sull’angolo superiore del tavolo, con su scritto “Don’t Come Bar 12”. La scommessa Don’t Come somiglia molto alla scommessa Don’t Pass e viene giocata in due turni. Quindi, se vengono lanciati 7 o 11 al primo turno, perdete, ma se i due numeri Craps 2 o 3 vengono tirati, la vostra scommessa Don’t Come vincerà. Il terzo numero Craps 12 è “barrato” dalla vincita, per evitare che i giocatori guadagnino un vantaggio sul casinò, per cui se il tiratore lancia 12, il tiro risulterà in un pareggio. Se viene lanciato uno dei seguenti 4, 5, 6, 8, 9, 10 o 11 al secondo turno, questo diventa un Punto e vincete se il sette viene lanciato prima di questo numero.
Quote per la Scommessa Don’t Come
La scommessa Don’t Come è un’ottima opzione per chi di voi preferisce l’approccio di “non gioco” e in pratica scommettere che il numero Punto e il 7 o 11 per a Pass Line non verranno lanciati. In più, questo tipo di scommessa è perfetto per giocatori che desiderano trarre profitti più sostanziosi e incorporare più azione nella loro modalità di gioco.
Uno dei più grandi vantaggi che la scommessa Don’t Come ha da offrire sono le sue fantastiche quote. Le scommesse Don’t Come vincenti pagano denaro a pareggio, ma hanno un vantaggio della casa relativamente basso di 1,40%, quasi come la scommessa Don’t Pass. Un’ulteriore maniera per ridurre artificiosamente il margine del casinò è di combinare le vostre scommesse Don’t Come con le scommesse a Quote Libere, dato che queste ultime hanno difficilmente un qualsiasi vantaggio intrinseco della casa. Per fare questo, i giocatori dovrebbero lanciare le loro chip in qualche punto della sezione Don’t Come del tavolo e indicare al croupier che intendono usarle per agganciare la loro scommessa Don’t Come con quote libere o, in altre parole, “stabilire le quote” per la loro puntata Don’t Come. In questo modo, se i giocatori dovessero vincere, saranno pagati a quote “reali”. Combinare le proprie scommesse Don’t Come con quote doppie farà calare drasticamente il margine della casa da 1,40% a 0,83%.
I pagamenti e le somme che i giocatori possono mettere, dipendono in gran parte dal numero determinato come Punto per la vostra scommessa Don’t Come. Da questo consegue che se il punto è 4 o 10, la vostra scommessa a quote libere paga 2:1; se il numero Punto è 5 o 9, la scommessa a quote libere pagherà 3:2 e infine, se escono 6 o 8 come Punto, il pagamento per una scommessa a quote libere vincente sarà pari a 6:5.
Le quote massime che i giocatori possono mettere sulle loro scommesse Don’t Come variano da un casinò all’altro. Alcuni permettono quote fino a 25x, altri accettano solo scommesse a quote libere 5x. Le quote massime sono di solito stampate su una piccola etichetta appesa alla parete interna del tavolo dei dadi.
Sarebbe meglio usare un esempio per dimostrare come funzionano insieme le scommesse Don’t Come e a Quote Libere. Supponiamo, in questo caso, che il numero 4 è diventato Punto. Piazzate una scommessa Don’t Come da 5$ e volete agganciarla a quote doppie. Vi si richiede di piazzare $10 per poter vincere $5 con la vostra scommessa a quote doppie, a patto che il numero 7 venga lanciato prima del punto 4. A prima vista, questa sembra una cattiva idea, ma si dovrebbe tenere a mente che le scommesse Don’t Come tendono a vincere più spesso, dato che l’uscita di un sette è più probabile che si verifichi. Pertanto, se viene lanciato un 7, vincerete $10 con la vostra scommessa iniziale Don’t Come, che paga denaro a pareggio, ma vincerete anche $5 con la vostra scommessa a quote doppie.
Conclusione
Piazzare scommesse Don’t Come è una mossa intelligente, dato che di solito le loro possibilità di vincita sono molto più grandi se confrontate con quelle delle scommesse Pass e Come. Le scommesse Don’t Come sono accettate solo quando è stato determinato un Punto e vincono quando viene lanciato il 7 prima del numero Punto. Statisticamente, è dimostrato che le possibilità di lanciare un 7 prima del punto sono maggiori, in quanto ci sono più combinazioni di dadi che sommano questo numero. Con il loro basso margine di 1,40%, le scommesse Don’t Come sono l’alternativa perfetta per giocatori che vogliono raccogliere profitti più grandi. Se combinate con quote libere, le scommesse Don’t Come possono essere ancora più redditizie, dato che il margine della casa viene ridotto ulteriormente.
Nel gioco dei dadi, ogni scommessa con un margine della casa minore del 2% è considerata un’opzione discreta. Dato che il margine della casa per le scommesse Don’t Come è solo di 1,4%, sì, è una buona scommessa, più precisamente – una delle migliori e delle più assennate.
Anche se le due funzionano in modo simile, la differenza principale risiede nel momento in cui le fate. Mentre le scommesse Don’t Pass vengono piazzate prima che il tiratore determini un punto Pass Line, le scommesse Don’t Come vengono fatte dopo questo.
In realtà, la scommessa Don’t Come può essere descritta come una scommessa Don’t Pass personale del giocatore, in quanto viene giocata separatamente dagli scommettitori al tavolo.
Se, per caso, vivete vicino ad un casinò fisico, allora non cercate oltre e prendete lezioni gratuite, di solito tenute al mattino e sempre arricchite da un’autentica atmosfera di Vegas. Questa è una grande opportunità per affinare le vostre abilità e trovare risposta ad ogni vostra domanda.
Nel caso in cui non ci siano locali di gioco d’azzardo fisici nella vostra zona, le tecnologie moderne vi danno una mano e garantiscono accesso ad un’abbondanza di titoli gratuiti disponibili in numerose piattaforme di gioco d’azzardo online.
No. Anzi, non ha senso “non agire” con una scommessa Don’t Come dopo il tiro iniziale, perché a questo punto un giocatore ha un vantaggio sulla casa. Non agendo, il giocatore restituisce il vantaggio alla casa, che è il risultato meno auspicabile.
Per la stessa ragione per cui non giocano le scommesse Don’t Pass – le persone sono solo diffidenti su qualsiasi Don’t, che viene considerato “sbagliato”, in quanto scommettere su questi significa giocare contro tutti gli altri al tavolo. Per cui, è tutta una questione di spirito di squadra, per il quale il gioco dei dadi è ben noto.
I giochi da tavolo gestiti da Croupier dal Vivo sono ideati per offrire ai giocatori l’autentica atmosfera di un casinò fisico. Più semplicemente, i meri spettatori non sono bene accolti ai tavoli rumorosi, i posti a sedere nelle allegre sale dei casinò dal vivo sono riservati solo a giocatori con denaro reale.
Sì. A differenza dalla scommessa Come, potete riprendere la vostra scommessa Don’t Come dopo che il Punto è stato lanciato. Allo stesso tempo, rimuovere questa scommessa a questo punto, (quando avete un vantaggio sulla casa) è assolutamente irragionevole.
Ebbene, i giocatori che scommettono su Don’t Come e Don’t Pass probabilmente si eviteranno il brivido del lancio dei dadi, ma principalmente a causa della sensazione di sentirsi a disagio a stare sotto i riflettori.
Sì. Famoso tra gli scommettitori di tutti gli stili, questo gioco ha attirato una discreta attenzione da parte di numerosi locali su web, che offrono un’ampia seleziona di bonus sia di deposito che di non-deposito.
Se usati saggiamente, questi possono essere estremamente vantaggiosi, fornendo ai giocatori opportunità aggiuntive per far pratica e alimentare un po’ il loro capitale di gioco.
Sì, un gran numero di titoli di punta proposti da fornitori di software di prima classe sono disponibili su tutti i dispositivi mobili. Assicuratevi solo di avere una connessione internet stabile per garantirvi la migliore esperienza di gioco.