Ladbrokes e Paddy Power Affrontano Critiche per aver Facilitato Gioco d’Azzardo Eccessivo di un Cliente Disabile

Due dei maggiori principali allibratori sono stati ripresi per aver facilitato il gioco d’azzardo eccessivo di un cliente, in quanto questi stava sperperando il risarcimento di un’operazione malriuscita che lo aveva lasciato gravemente disabile.

I legali rappresentati di Liam McCarron hanno dichiarato in una denuncia, che è stata presentata alla Commissione di Gioco d’Azzardo del Regno Unito, che Ladbrokes Coral e Paddy Power avevano continuato ad accettare scommesse dal sig. McCarron per un periodo di tre anni, anche se doveva essere ovvio per loro che il loro cliente era una persona vulnerabile che non avrebbe più potuto avere un impiego remunerato.

CORRELATO: Ladbrokes Elude Sanzioni sugli NDA per le Vittime da Gioco d’Azzardo Problematico

Fino al 2007, il sig. McCarron era il titolare di un’attività di successo. Tuttavia, è stato sottoposto ad un intervento medico durante il quale ha riportato ”catastrofiche” lesioni che hanno gravemente danneggiato le sue facoltà motorie e verbali. Lo stesso ha ricevuto un sostanzioso risarcimento per il danno subito e, secondo le note interne che il personale del Ladbrokes ha riportato nel 2014, l’allibratore era consapevole di quel pagamento.

In una lettera ottenuta dal Guardian, i legali del sig. McCarron hanno scritto che si è evitato di interferire per più di tre anni, nonostante l’evidente comportamento di gioco d’azzardo problematico del loro cliente e il fatto che probabilmente scommettesse ben oltre le sue intenzioni.

Oltre al Ladbrokes Coral, anche Paddy Power era nominato nella lettera summenzionata. I legali del sig. McCarron hanno sottolineato che la mancanza d’intervento dei due allibratori nei riguardi del gioco d’azzardo eccessivo del loro cliente lo ha portato a perdere circa £500.000.

Il Personale del Coral alla Fine ha Chiesto al Cliente di Dimostrare la Fonte del Denaro

Secondo i legali del sig. McCarron, i principali allibratori hanno aiutato il loro cliente a compilare i tagliandi delle scommesse mentre questi stava dissipando il suo risarcimento in scommesse. Questo è andato avanti per tre anni, fino al 2017, quando il personale di un locale di scommesse gestito da Coral (marchio gemello di Ladbrokes) ha chiesto al cliente di gioco d’azzardo di riempire un modulo per dimostrare la sua fonte di denaro.

Egli è stato incapace di compilare il modulo, visto che avrebbe avuto bisogno dell’aiuto di sua moglie. Tuttavia, quest’ultima non era a conoscenza del fatto che suo marito fosse un giocatore problematico che aveva accumulato una perdita a sei cifre giocando d’azzardo.

CORRELATO: Ladbrokes Sotto il Mirino per Non Aver Scoraggiato un Dipendente dai Terminali a Quota Fissa dallo Scommettere

I legali del sig. McCarron affermano che gli allibratori sarebbero dovuti intervenire in modo tempestivo, e avrebbero dovuto evitare che lo stesso sperperasse il suo risarcimento che doveva essere usato per coprire i costi di vita e le cure necessarie.
Il sig. McCarron e i suoi legali stanno cercando la restituzione delle sue perdite con gli allibratori e il compenso per gli effetti sulla sua vita personale. Lo stesso ha detto che ha ”causato danni irreparabili alle [sue] relazioni familiari” e sente di aver ”perso la [sua] dignità e il rispetto per se stesso.”

Paddy Power non ha commentato sulla questione quando è stato contattato dal Guardian, mentre la società madre di Ladbrokes Coral, GVC Holdings, ha dichiarato che, anche se non poteva commentare su questo caso singolo, poteva ”dimostrare che erano stati intrapresi passi positivi e avrebbero continuato a prenderne in tali e simili circostanze.”

La società ha continuato dicendo che tali passi includono ”interazione proattiva con, e fornitura di consulenza e supporto a, clienti che possono mostrare potenziali segnali di gioco problematico, e intervenire laddove appropriato,, incluso chiedere ai clienti maggiori informazioni per assicurarsi che le loro scommesse siano sostenibili.”

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Share This:
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit