Newgioco Progetta di Espandersi Oltre l’Italia e Adocchia lo Spazio di Scommesse USA

La società di gioco d’azzardo italiana Newgioco Group, Inc. ha rivelato i progetti per espandersi in tutto il suo mercato interno ed inserirsi nel mercato di scommesse sportive USA di recente liberalizzazione.

Le attività del gruppo si estendono sia ai settori di gioco d’azzardo B2B che B2C. L’Italia è stato il suo primo obiettivo, ma l’eliminazione del divieto di lunga data sulle scommesse sportive in USA dell’anno scorso ha creato numerose opportunità che la società vuole tentare di esplorare.

In un comunicato di questa mattina, Newgioco ha detto che progetta di rafforzare ulteriormente la sua presenza interna in Italia attraverso “alcune acquisizioni strategiche.” Gli accordi andranno ad alimentare la crescita del gruppo nel redditizio mercato di gioco d’azzardo al dettaglio dell’Italia.

Attualmente, l’attività italiana di Newgioco è il traino principale della crescita e fonte di entrate per il gruppo di gioco d’azzardo. E la società ritiene che adesso è il momento giusto per sé di usare l’esperienza ottenuta nel suo mercato interno e di esplorare altre giurisdizioni.

Il mese scorso, Newgioco ha annunciato un importante traguardo in Italia. La società ha detto che la sua rete di distribuzione ha raggiunto 2.010 negozi online in tutto il paese, durante il secondo trimestre dell’anno.

Newgioco ha detto oggi che adesso sta volgendo lo sguardo al mercato USA di scommesse sportive e cercherà di esplorare le opportunità che offre.

Una serie di stati ha legalizzato le scommesse sportive l’anno successivo alla storica sentenza della Corte Suprema USA di maggio 2018 e Newgioco è determinata a trovare soci in tali stati per entrarci. Il mercato USA delle scommesse sportive è destinato unicamente a crescere, dato che nuovi stati prevedono di avviare l’attività nei prossimi mesi e anni.

L’Interesse USA di Newgioco

Newgioco ha detto che la sua decisione di muoversi per espandersi nel mercato USA è giunta al momento opportuno e che l’espansione sarà portata avanti attraverso la partecipazione in aste competitive in tutta la nazione.

Il gruppo di gioco d’azzardo ha rivelato inoltre che pubblicherà una demo dell’app di scommesse personalizzata per lo spazio di scommesse USA. L’app prevede il suo lancio tramite collaborazioni di Newgioco in Montana.

Si è saputo all’inizio di quest’anno che la società ha unito le forze con la Tribù Chippewa Cree nel Box Elder, in Montana. La collaborazione consentirà alla tribù di avviare la piattaforma proprietaria di scommesse sportive di Newgioco, ELYS, nel suo Northern Winz Casino.

Il Responsabile Generale del casinò, Raymond Parker, ha detto che hanno scelto Newgioco come loro socio preferito per le scommesse sportive dopo aver valutato diversi fornitori di piattaforme.

La spinta del gruppo di gioco d’azzardo per espandersi al di fuori dell’Italia rappresenta una parte importante della sua strategia di crescita per ottenere almeno il 40% delle sue entrate da attività non italiane per il prossimo anno.

Commentando i loro progetti di espansione, il CEO e Direttore di Newgioco, Michele Ciavarella, ha detto che per standardizzare le norme per l’intrattenimento da scommesse sportive e gioco d’azzardo online in USA ci vorranno alcuni anni e che loro ritengono che “è una maratona e non uno scatto.” Il dirigente ha aggiunto che sebbene a Newgioco può richiedere tempo stabilirsi nel mercato USA, “lo stesso diventerà sicuramente uno dei protagonisti di punta.”

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit