Svenska Spel Ritira le Pubblicità di Casinò Online da Tutti i Canali Media

Svenska Spel pone fine a tutte le pubblicità di casino online nel tentativo di rispondere alle preoccupazioni sul numero crescente di giocatori di casinò con problemi comportamentali da gioco d’azzardo

L’operatore di gioco d’azzardo svedese Svenka Spel ha deciso di cessare le pubblicità del suo prodotto di casinò online per il resto dell’anno, nel tentativo di proteggere meglio i suoi clienti in un contesto di crescente pressione da parte del governo.

La società, che era una delle poche attività autorizzate ad operare in Svezia fino all’inizio di quest’anno, ha detto in un comunicato di lunedì che la sua decisione inciderà sulle sue campagne pubblicitarie in tutti i canali media, inclusi televisione, internet e stampa.

Svenska Spel ha inoltre sottolineato che ha già predisposto alcune limitazioni nel modo di promuovere i suoi prodotti, ma dopo “intense discussioni interne” ha deciso che porre fine a tutte le campagne pubblicitarie di casinò online era la decisione giusta, come parte del suo impegno di proteggere i suoi clienti.

L’importante operatore di gioco d’azzardo ha detto che i risultati recentemente pubblicati da un sondaggio condotto dall’Agenzia per la Salute Pubblica della Svezia (Folkhälsomyndigheten) hanno sollecitato la revisione del suo approccio verso la pubblicità di casinò online.

Anche se lo studio mostra che il numero totale di scommettitori con problemi è diminuito in Svezia dal 2015, quando l’ultimo di tali studi era stato effettuato, ci sono alcune preoccupanti tendenze che Svenska Spel sembra voler risolvere.

Le notizie che l’operatore vuole cessare tutte le pubblicità del suo prodotto di casinò online sono arrivate sulla scia dell’annuncio dello scorso fine settimana che Svenska Spel controllava l’85% del recente mercato regolamentato, due mesi dopo che la nuova legge del paese sul gioco d’azzardo era entrata in vigore.

Preoccupanti Statistiche sui Casinò Online

Svenska Spel ha detto lunedì che la sua decisione di cessare tutte le pubblicità di casinò online è stata sollecitata dai risultati dell’Autorità per la Salute Pubblica, secondo i quali il settore di casinò online era uno di quelli che presentava il maggiore rischio per gli scommettitori svedesi.

Secondo lo studio dell’agenzia, il 30% di tutti i giocatori svedesi di casino online trova difficoltà a contrastare la loro abitudine al gioco d’azzardo. Questo a confronto del 3% dei giocatori di gratta e vinci e Lotto.

Commentando l’iniziativa della società, il CEO, Patrick Hofbauer, ha detto che, anche se potrebbe non esserci un legame tra la pubblicità di gioco d’azzardo e il problema da gioco d’azzardo, le persone il cui modello di gioco d’azzardo indica un problema comportamentale potrebbero avvertire di essere sollecitate dalle pubblicità. Il sig. Hofbauer ha continuato dicendo che è per questo che Svenska Spel ha deciso di fermare la pubblicità del prodotto di gioco d’azzardo a più alto rischio tra le persone che già mostrano un modello di problema da gioco d’azzardo.

Gli operatori di gioco d’azzardo autorizzati hanno dovuto affrontare la crescente pressione dell’ente regolatore e del governo sulle loro campagne pubblicitarie sui media svedesi nei mesi successivi alla riorganizzazione del mercato.

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione della Svezia, Ardalan Shekerabi, ha inoltre avvertito che le limitazioni sulle pubblicità di gioco d’azzardo potrebbero essere in arrivo, dato che lo stesso è determinato a porre fine alla pubblicità aggressiva dei servizi di gioco d’azzardo.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit