Il fornitore di tecnologia di gioco d’azzardo Newgioco Group Inc. ha annunciato ieri di aver presentato la sua richiesta formale di quotare le sue azioni ordinarie sulla borsa Associazione nazionale degli operatori in titoli con Quotazione Automatizzata, meglio nota come NASDAQ. La società deve soddisfare tutti i criteri di quotazione e durante il processo di revisione della NASDAQ le sue azioni ordinario continueranno ad operare con il simbolo OTCQB attuale NWGI entro il 15 maggio 2018.
Nel febbraio del 2017 Newgioco ha comunicato che intendeva cambiare il suo di trading OTCQB da EMGL a NWGI. La società aveva modificato al sua denominazione sociale da Empire Global Corp. a Newgioco Group, Inc nell’agosto del 2016. Secondo l’azienda, il nuovo nome avrebbe presentato meglio l’attività di intrattenimento che svolge e con la modifica voleva creare un brand riconoscibile per le controllate del gruppo. Newgioco ha inoltre introdotto una nuova immagine aziendale insieme all’adozione di una strategia di espansione nei mercati regolamentati.
Nel comunicato stampa di ieri si legge che a causa dei forti risultati registrate dalla società, le azioni che scambiano sotto il simbolo NWGI sul mercato OTCQB non sono più considerate come Penny Stock come definito dalla SEC Rule 240.3a51-1.
Michele Ciavarella, Presidente e CEO dell’azienda ha detto che la quotazione delle azioni ordinarie do Newgioco al NASDAQ Capital Market rappresenterebbe il prossimo importante traguardo nello sviluppo aziendale sin dalla creazione del gruppo nel 2014.
Il dirigente ha commentato inoltre che Newgioco ha compiuto notevoli passi avanti nello sviluppo e nella stabilizzazione del valore degli azionisti diventando un operatore di scommesse di svago completamente autorizzato e integrato verticalmente.
Secondo Ciavarella, la quotazione delle azioni ordinarie della società sul mercato borsistico NASDAQ potrebbe potenzialmente offrire l’accesso a un pool più ampio di capitale, il che rappresenta un vantaggio chiave alla luce delle notevoli opportunità di acquisizione e crescita nel settore delle scommesse per svago da 400 miliardi di dollari.
Alla fine, sign Ciavarella ha detto che gli obiettivi aziendali per il 2018 e il 2019 continueranno a migliorare l’eccezionale crescita annuale, che a volte ha superato il 100% negli ultimi quattro anni. Con la dinamica delle modifiche normative e l’attuazione delle normative sui giochi negli Stati Uniti e in Sud America, il gruppo ritiene che, sulla grazie alla piattaforma all’avanguardia Odissea, sarà presto riconosciuto come leader del settore internazionale.
L’espansione di Newgioco in Italia
Newgioco Group, Inc., insieme alle sue controllate, è una società di tecnologia di gioco completamente integrata che svolge le propria attività attraverso centri scommesse retail e una piattaforma di gioco online autorizzata in Italia. L’azienda offre ai suoi clienti prodotti e servizi di gioco di svago, come scommesse sportive, virtual sports, casinò online, poker, bingo, lotteria, giochi e slot interattivi, nonché la piattaforma di Odissea, fornendo l’elaborazione delle scommesse B2B e B2C.
All’inizio dell’anno Newgioco ha annunciato di aver siglato importanti accordo con 4 operatori di gioco italiani. Si tratta di quattro web skin che aspettavano l’autorizzazione dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I nuovi operatori avrebbero espanso la distribuzione online nelle seguenti regioni: mixbet (Campania/Puglia), clubgames (Sardegna/Lazio), quibet (Calabria) e imperialbet (Sicilia). Inoltre, la rete fisica di Newgioc è stata ampliata a 1.300 punti di vendita. Con gli accordi, Newgioco stimava di aggiungere 20.000 nuovi giocatori alla sua rete online e di realizzare un’incremento dei ricavi annuali di 12 milioni di dollari.
Lo scorso dicembre Newgioco ha acquisito una società di gioco con 50 punti di vendita e 500 utenti online e ha siglato un accordo con un gruppo di poker professionale per acquisire 300 clienti e un fatturato di 0,5 milioni di dollari in rake. In aggiunta, ha stretto una partnership con la rete di gioco nella costiera orientale, lanciando il nuovo skin di timetobet. Grazie all’accordo l’operatore ha attirato 300 giocatori e ha aggiunto alla sua rete fisica 30 punti di vendita in Puglia e Teramo.