Il fornitore di Virtual Sports a livello internazionale Betradar ha annunciato di aver siglato un accordo con il principale operatore di scommesse sportive e di gioco d’azzardo Eurobet. L’operatore ha lanciato i prodotti Virtual Football League e Virtual Football Nations Cup del provider sulle sue piattaforme online, mobile e retail, rafforzando la sua offerta di Virtual Sports e consolidando la propria posizione nel mercato italiano.
Con l’estensione della partnership esistente, Eurobet sarà il primo operatore multi-channel che lancerà la versione retail di Betradar in più di 850 punti di vendita sul territorio dell’Italia.
Virtual Football League comprende 16 squadre che giocano 240 partite per stagione in 30 giorni, ognuna con 8 partite giocate contemporaneamente. Inoltre, la Virtual Football Nations Cup è giocata da 24 squadre internazionali, che prendono parte a 51 partite nella fase iniziale seguita dalle tradizionali eliminazioni.
Andrea Faelli, Direttore Generale di Eurobet Italia ha commentato che sono orgogliosi di essere in prima linea nelle innovazioni e nell’offerta di scommesse sportive e che vogliono adottare lo stesso impegno attraverso la loro offerta di scommesse virtuali. Secondo il dirigente la partnership con Sportradar è una parte integrante di questo approccio. Le due novità offriranno agli scommettitori italiani nuovi formati con cui divertirsi, sia nei punti di vendita, che on line o sui loro dispositivi mobile.
Heinz Kierchhoff, Direttore Generale Gaming di Betradar ha aggiunto che 10.000 punti di vendita in tutto il mondo offrono il loro prodotto di Virtual Football e sono lieti che anche i centri scommesse di Eurobet hanno deciso di rimanere con loro e di abbracciare le nuove iterazioni della loro offerta.
Secondo Kierchhoff Eurobet rimane uno dei principali operatori in tutta Italia dal 1995 e la loro fiducia in ciò che stanno facendo è un potente indicatore per il fatto che sono sulla strada giusta. In conclusione, il dirigente ha detto che si preparano a lanciare nuovi prodotti virtuali alla fiera ICE a Londra per il 2018.
La posizione di Eurobet nel mercato delle scommesse italiano
Negli ultimi mesi Eurobet è uno dei principali operatori nel mercato delle scommesse italiano. In ottobre, la raccolta nel settore delle scommesse sportive ha superato 1 miliardo di euro e Eurobet ha registrato la terza quota di mercato con l’11,06% di questo importo, secondo i dati riportati da AGIMEG. La spesa nel segmento (la raccolta meno le vincite) è stata pari a 180,4 milioni di euro e Eurobet ne ha generato l’11,52%, assicurandosi un posto nel top 3 dei migliori operatori italiani.
Un altro fatto interessante è che verso la metà di novembre, Eurobet ha lanciato il prodotto di Inspired Gaming, Football Matchday, creato appositamente per il mercato italiano ed è presente sui canali retail dell’operatore. Secondo quanto riportato dal direttore generale di Inspired Gaming in Italia Paolo Scipioni, l’accordo è un’altra testimonianza per la crescente popolarità dei prodotti di Virtual Sports in Italia.