
Anche se nella nota mancano delle cifre concrete, è stato evidenziato il fatto che complessivamente i ricavi del gruppo per il periodo compreso dal 28 giugno al 24 ottobre 2017 sono aumentati del 4% su base annua. Inoltre, le entrate dall’inizio dell’anno alla stessa data sono cresciute del 3%.
I risultati dei segmenti online e retail

Inoltre, la raccolta dallo sportsbook online è cresciuta del 13%, complessivamente e nel Regno Unito l’incremento l’incremento è stimato al 14%, continuando la tendenza positiva dello stesso periodo dello scorso anno. Il segmento die giochi online ha registrato una crescita sia nei mercati chiavi che nelle restanti giurisdizioni.
Anche le attività di William Hill nella rete fisica hanno registrato un segno positivo dei ricavi, che sono aumentati del 3% su base annua. Le entrate nette dalle scommesse sportive in agenzia sono cresciute del 2% e i ricavi dal gioco hanno visto un incremento del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La raccolta dalle scommesse sportive in agenzia è diminuita dell’1% rispetto al 2016, quando si è tenuto il Campionato Europeo di Calcio.
Forse proprio qui sarebbe bene menzionare che nel mese di ottobre è cresciuta la quota di mercato di William Hill nel nostro paese. Lo scorso mese, la raccolta complessiva nel segmento delle scommesse sportive online in Italia ha raggiunto 561 milioni di euro. Il bookmaker britannico è stato uno dei migliori 5 operatori con una quota di mercato pari al 4,70%, secondo i dati riportati da AGIMEG.
La spesa complessiva, cioè la raccolta meno le vincite, nel settore delle scommesse sportive online del nostro paese è stata pari a 72,2 milioni di euro, il 3,13% dei quali sono stati generati dalla divisione italiana di William Hill.
Il commento di Philip Bowcock, Amministratore Delegato di William Hill

Secondo quanto riferito dal dirigente, la rete fisica ha beneficiato di un margine delle vincite lordo più forte che ha sostenuto la crescita dei ricavi netti dello Sportsbook e dei giochi.
Bowcock ha aggiunto che a livello internazionale, le attività dell’operatore negli Stati Uniti continuano a generare una forte crescita del fatturato netto a due cifre e il margine delle vincite lordo dell’Australia si è normalizzato rispetto al primo semestre.
Inoltre, l’amministratore ha dichiarato che continuiamo a fare buoni progressi nel programma di trasformazione dell’operatore, che si aspetta di portare 40 milioni di sterline di risparmio annualizzato entro la fine dell’anno in corso. Questo sostiene il reinvestimento nelle attività di William Hill per promuovere il miglioramento del prodotto e l’esperienza del cliente online.
In conclusione, Bowcock ha detto che è incoraggiato dai grandi progressi che il team di William Hill ha compiuto quest’anno nel migliorare della offerta e nella realizzazione della strategia aziendale. Alla fine ha aggiunto che rimangono sulla buona strada per soddisfare le aspettative per il 2017.
