Yggdrasil Gaming lancia una campagna natalizia e destina una parte del montepremi ai clienti italiani

Notizie

Il principale fornitore di soluzioni di gioco d’azzardo con sede a Malta Yggdrasil Gaming ha annunciato il lancio di una campagna promozionale natalizia da 500.000€. Con quella mossa, il provider mira a aiutare gli operatori a incrementare la fidelizzazione e l’impegno della loro clientela durante le feste natalizie. Inoltre, è prevista una tale promozione autonoma dedicata esclusivamente per il mercato italiano.

La campagna promozionale, chiamata Christmas Calendar (Calendario Natalizio) sarà valida dal 1° dicembre 2017 al 3 gennaio 2018 e comprenderà la collezione di strumenti promozionali in-game del fornitore BOOST. Sono inclusi i titoli più popolari del fornitore, tra cui Vikings Go Berzerk, Vikings Go Wild e Holmes and the Stolen Stone, così come i giochi più recenti Valley of the Gods e Jungle Books.

Nell’ambito della campagna, i giocatori avranno la possibilità di vincere premi da 10€ a 10.000€, partecipando a diversi tornei, missioni e competizioni. Loro potranno condividere i propri giri anche sui social media, grazie allo strumento promozionale BRAG di Yggdrasil.

Per poter aumentare il coinvolgimento dei giocatori durante le feste natalizie, gli operatori potranno avviare diverse attività promozionali sulla piattaforma del provider. Yggdrasil a sua volta offre campagne automatizzate, che consentono l’accredito istantaneo dei premi ai conti gioco dei consumatori.

Fredrik Elmqvist, CEO di Yggdrasil Gaming ha commentato che la stessa promozione lo scorso anno ha avuto un notevole successo e hanno quindi deciso di aumentare il montepremi, raddoppiandolo a 500.000€ per aiutare gli operatori a mantenere la propria clientela durante le feste. L’amministratore delegato ha esortato i suoi partner a utilizzare il calendario per essere creativi nella gestione delle proprie campagne strategiche e distanziarsi dalla concorrenza.

Inoltre, è stato aggiunto che, la promozione sarà disponibile per i giocatori di tutti gli operatori partner di Yggdrasil, compresi quelli provenienti dalle giurisdizioni regolamentate come il Regno Unito e l’Italia. È stato precisato anche che nel nostro paese ci sarà una quota dedicata del montepremi complessivo e i clienti italiani beneficeranno di un esclusivo calendario autonomo di 20.000€.

Va ricordato che nel mese di marzo del 2017, Yggdrasil ha annunciato di aver siglato un accordo, ai sensi del quale avrebbe offerto i suoi titoli ai marchi di GVC Holdings bwin e Giogo Digitale per entrare nel mercato regolamentato italiano. Due mesi dopo l’annuncio, il fornitore ha comunicato di aver lanciato 11 titoli certificati AAMS con Gioco Digitale.

La performancce di Yggdrasil nel terzo trimestre del 2017

La scorsa settimana, Yggdrasil ha pubblicato la sua relazione trimestrale per il periodo chiuso al 30 settembre 2017. Nel resoconto è stato evidenziato il fatto che i ricavi del provider sono balzati del 110% su base annua da 21 a 44,1 milioni di corone svedesi.

Durante il periodo in esame l’EBITDA della società è stato raddoppiato da 9,2 a 18,7 milioni di corone svedesi. Il margine dell’EBITDA ha raggiunto 42%. Inoltre, l’EBIT è stato quasi triplicato da 5,8 a 15,3 milioni di corone svedesi.

La crescita è stata attribuita all’incremento del traffico ai giochi del fornitore. È saltato del 132,6% anche il numero delle transazioni dei giocatori che hanno raggiunto 1.02 miliardi. Il segmento mobile ha generato il 59% delle vincite lorde da giochi.

Durante il periodo dopo il trimestre, Yggdrasil è entrato nel mercato regolamentato danese dopo aver stretto un accordo con Jackpotjoy Group e ha siglato un accordo commerciale con Pinnacle. Inoltre, ha lanciato 3 nuovi giochi, di cui Vikings Go Berzerk è stato avviato in Italia.

Comments are closed.