Sky Betting & Gaming registra un altro anno di crescita

L’esercizio 2017 è stato un altro buon anno per l’operatore di gioco d’azzardo e scommesse sportive Sky Betting & Gaming, che ha continuato a investire nei propri marchio, tecnologia e dipendenti. Gli sforzi di SBG sono stati premiati e la società ha registrato risultati finanziari record, migliorando i rapporti con i propri clienti. L’azienda è stata in grado di espandere la propria forza lavoro del 40% nell’ultimo anno e ha continuato a sviluppare i suoi piani di crescita internazionale con il lancio della piattaforma Skybet in Italia.

Nella relazione annuale, pubblicata sul sito di Sky Betting & Gaming si legge che per l’esercizio chiuso in data 30 giugno 2017 i ricavi del gruppo sono aumentati del 38% da 374 milioni di sterline nel 2016 a 516 milioni di sterline. La crescita è stata attribuita all’aumento del numero dei clienti attivi del 31% a 2,6 milioni. In effetti, nel corso dell’anno, l’azienda ha migliorato la fidelizzazione della propria clientela e ha attirato nuovi clienti, il che ha portato un fatturato medio per utente più alto.

In aggiunta, i ricavi delle scommesse sono aumentati del 46%, con un incremento del 40% della raccolta e margini netti leggermente più alti. I risultati sportivi sono stati tipicamente misti nel corso dell’anno, tuttavia il margine complessivo è stato in linea con le aspettative dell’azienda.

Anche le entrate di gioco sono aumentate del 27%. L’incremento è stato dovuto alla crescita del numero dei clienti attivi. Nella relazione si legge che nel corso dell’esercizio, la società ha riposizionato due dei suoi marchi di gioco e ha migliorato la sua penetrazione cross-sell da parte dei clienti di scommesse sportive.

Durante il periodo in esame, l’EBITDA di SBG si è attestato a 146 milioni di euro, con una crescita del 38% su base annua e un margine EBITDA stabile del 28%. A seguito della forte crescita dei ricavi l’azienda ha accelerato gli investimenti nei settori chiave, quali il brand, la tecnologia e i dipendenti, così come per l’ espansione internazionale di SBG in Italia.

Le attività di Sky Betting & Gaming nei mercati regolamentati

Nel Regno Unito, che è il principale mercato per l’operatore, il margine di EBITDA è aumentato del 3%, riflettendo il forte focus sull’efficienza e sul rafforzamento operativo. Gli ammortamenti sottostanti sono aumentati del 126% in quanto la società continua a investire nella propria capacità tecnologica.

Un altro fatto messo in evidenza nella relazione è che il segmento mobile è aumentato, generando l’82% dei ricavi complessivi dell’azienda. Durante il periodo in esame Google ha modificato i suoi termini, consentendo le applicazioni di gioco d’azzardo per la prima volta. A seguito di quella mossa SBG ha lanciato cinque app, consolidando la sua posizione di leader nel mercato britannico.

Per quanto riguarda la clientela dell’operatore, i clienti di Sky nel Regno Unito e Irlanda hanno raggiunto 12,7 milioni, mentre quelli in Germania e Austria sono stati pari a 5 milioni. Il numero dei clienti di Sky in Italia ammonta a 4,8 milioni di persone.

Come menzionato sopra, durante l’esercizio, SBG ha intrapreso i primi passi nei mercati internazionali, con il lancio di Skybet in Italia. Secondo quanto riportato, i progressi del gruppo in Italia sono più lenti del previsto. Tuttavia, il fatto che il nostro paese è un ampio mercato di gioco d’azzardo, con un segmento online nascente, dà confidenza alla società che potrà svilupparsi ulteriormente nel futuro. In aggiunta, nel corso dell’esercizio 2018 l’azienda intende lanciare le sue attività nell’altro mercato crescente della Germania con focus particolare sul calcio.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Share This:
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit