Eurobet diventa Betting Partner di Lazio, Sampdoria, Udinese, Cagliari e Genoa

Il principale operatore di gioco d’azzardo e di scommesse sportive Eurobet ha siglato un accordo con la società specializzata nello sports marketing e nella gestione dei diritti media Infront Sports & Media. Grazie alla loro partnership, Eurobet è diventato Betting Partner di 5 squadre di calcio di Serie A: SS Lazio, UC Sampdoria, Udinese Calcio, Cagliari Calcio e Genoa CFC.

Infront Sports & Media è una controllata del conglomerato cinese Dalian Wanda Group Co., Ltd, che nel 2015 è stato integrato in Wanda Sports Group. Le attività aziendali coprono tutte le aree dello sports marketing, tra cui la distribuzione dei diritti, la trasmissione, il supporto digitale, lo sviluppo del brand, la gestione di eventi e la sponsorizzazione.

La società ha stretto partnerships con 170 titolari di diritti e centinaia di sponsor e imprese mediatiche. Secondo quanto si legge nel suo profilo, il Gruppo aiuta a fornire annualmente 4.100 giorni di eventi di sport in tutto il mondo.

L’accordo tra Eurobet e Infront si presenta come una parte del progetto aziendale dell’operatore di sostenere lo sport e della sua strategia di rafforzare il legame del marchio al territorio, ampliando ulteriormente la visibilità del marchio in uno dei più importanti campionati del mondo.

In effetti, il marchio di Eurobet sarà presente sia in campo, che fuori, sui led a bordocampo, sui backdrop durante le interviste e sui maxischemi degli stadi delle cinque squadre. Oltre alla presenza fisica, il brand sarà popolarizzato anche online – i tifosi delle squadre avranno la possibilità di partecipare a diversi progetti speciali sulle piattaforme digitali.

Il Direttore Marketing Online di Eurobet, Alexis Grigoriadis, ha commentato che sono felici di questa importante collaborazione e ha aggiunto che grazie alla loro rete, sono un punto di riferimento per le scommesse sportive in agenzia e online. Inoltre, la società ha deciso di sostenere con il loro brand, 5 importanti squadre di Serie A, che condividono gli stessi valori valori, sui quali hanno costruito la loro filosofia, cioè ‘Rispetto e Gioco Responsabile‘.

I recenti accordi di sponosirzzazione tra le società di gioco e le squadre di calcio italiane

Qualche mese fa, abbiamo cercato di esaminare la questione della sponsorizzazione delle squadre di calcio da parte dei principali bookmaker. Si tratta di un fenomeno diffuso anche in altri paesi, che ha suscitato diverse polemiche. Da allora sono stati siglati diversi nuovi accordi di sponsorizzazione e nei seguenti paragrafi ci fermeremo solo su alcuni di questi.

A luglio, la Juventus ha annunciato una nuova partnership pluriennale con l’operatore di gioco d’azzardo britannico Betfair. Quest’ultimo sarà Official Gaming and Betting Digital Partner del club dalla stagione 2017/18. Ai sensi del loro accordo, l’operatore potrà usare il marchio e l’immagine della Juventus in Italia, in Europa, in America e in Oceania.

Betfair si è assicurato un’ampia visibilità all’interno dell’Alianz Stadium e dello Juventus Training Center. L’accordo prevede diverse attività di comunicazione sui canali tradizionali e sulle piattaforme social e digital, oltre alle numerose iniziative per i tifosi.

Verso la fine di agosto, è stato annunciato che SNAITECH sarà il nuovo Official Betting Partner di AS Roma per la stagione 2017/18. La partnership si presenta come una parte della strategia di ulteriore consolidamento del legame dell’operatore al mondo del calcio. Oltre alla visibilità del marchio all’interno dello Stadio Olimpico, l’accordo ha previsto la creazione di contenuti ad hoc. Inoltre, il club parteciperà a diverse attività di marketing e comunicazione di SNAI.

All’inizio del mese di settembre, il brand di proprietà di SKS365 Malta Ltd, che negli ultimi mesi si è dimostrato di essere uno dei protagonisti nel settore delle scommesse sportive in Italia, planetwin365 ha stretto una partnership con la Società Sportiva Calcio Napoli per le due prossimi stagioni. Il brand si è assicurato una forte visibilità allo stadio e a centro di allenamento. Inoltre, l’accordo prevede diverse attività di comunicazione e di marketing sui social media, così come vari concorsi e promozioni speciali.

Sempre lo scorso mese, AC Milan ha stretto un accordo di sponsorizzazione StarCasinò, un brand del gruppo svedese Betsson. Il principale operatore di gioco sarà Major Sponsor dei rossoneri nei prossimi tre anni e ha creato un’offerta di benvenuto per i tifosi.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Share This:
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit