GoldBet rafforza la sua partnership con Microgame e amplia la sua offerta con 200 titoli

Notizie

Il fornitore di soluzioni di gioco d’azzardo per il settore dell’iGaming italiano Microgame ha annunciato ieri di aver esteso la sua partnership con GoldBet. Le due società collaborano da tempo, e il sito .it dell’operatore già offre i prodotti del provider.

Secondo quanto riportato in un comunicato stampa ieri, GoldBet ha deciso di ampliare ulteriormente il suo portfolio di giochi da casinò. Oltre ai giochi texas hold’em della rete di Microgame – People’s Poker, il bingo e i giochi di NetEnt e Wolrd Match, alla sua offerta saranno aggiunti 200 titoli sviluppati da principali società di gioco partners di Microgame, quali Microgaming, Playson, Betsoft, BetGames e Play’n’go. In tal modo i clienti di GoldBet avranno la possibilità di beneficiare dalla più ampia scelta di giochi sul mercato italiano.

Lo sviluppo di Microgame negli ultimi anni

Microgame è un principale fornitore che offre diverse soluzioni di poker, giochi di abilità, scommesse sportive e ippiche, bingo, lotterie e giochi da casinò. Il provider gestisce una controllata di gioco a distanza italiana People’s Srl e la sua People’s Network include numerosi concessionari autorizzati da ADM.

Negli ultimi anni Microgame ha ampliato la sua presenza sul mercato italiano e nel 2016 ha superato i risultati record del 2015. In effetti, lo scorso anno l’utile lordo del provider ha raggiunto 14 milioni di euro, in crescita del 35% su base annua. L’aumento è stato attribuito all’acquisizione di Active Games, avvenuta lo scorso settembre, con la quale alla rete del fornitore hanno aderito 30 nuovi concessionari.

Durante il periodo in esame, l’azienda ha investito 1,7 milioni di euro per rafforzare la propria piattaforma di gioco e ha continuato a sviluppare la sua offerta di giochi da casinò che superano 500 titoli e ha ottenuto certificazioni per 130 nuovi giochi.

La gamma di prodotti di Microgame include centinaia videoslot, 10 dei quali con jackpot, oltre ai classici giochi da tavolo in versione desktop e live, così come le più recenti tendenze del mercato e i prodotti in anteprima.

La presenza di Goldbet nel mercato italiano

GoldBet Sportwetten GmbH è una società fondata nel 2000 a Innsbruck, il capoluogo del Tirolo, Austria ed è uno dei principali bookmaker in Europa. L’operatore è titolare di una licenza rilasciata dalle autorità austriaci ed è presente anche in Italia grazie alla concessione per le scommesse e il gioco a distanza di ADM.

Attualmente, GoldBet Italia vanta una vasta presenza sul mercato italiano, grazie a 985 punti di vendita, sparsi in 18 regioni. Inoltre, attraverso il suo sito .it offre soluzioni di scommesse sportive, poker, bingo, skill game e giochi da casinò. I suoi clienti sono anche in grado di scommettere online dai propri dispositivi mobile grazie all’App di GoldBet.

Nel mese di ottobre 2016, Goldbet ha siglato un accordo con Medialive Casino per lanciare giochi di casinò live. In tal modo l’operatore voleva diversificare il proprio portfolio e offrire ai giocatori italiani un prodotto di vasta popolarità.

A settembre 2017, la quota di mercato GoldBet nel settore del casinò online in termini di spesa, è stata pari al 2,73%, secondo i dati di AGIMEG. Per quanto riguarda il segmento delle scommesse sportive, l’operatore è arrivato 6° nella classifica mensile con l’8,39% della spesa complessiva. Inoltre, GoldBet ha generato il 5,81% del totale della spesa nel settore delle scommesse sportive online e il 10,2% della spesa per scommesse effettuate in agenzia.

Comments are closed.