
Secondo quanto riferito dal provider, la costruzione del nuovo ufficio è iniziata nell’aprile del 2015 e poco più di due anni dopo il 31 luglio 2017, l’edificio denominato Sixty Two, ha ufficialmente aperto le porte.
L’ufficio di 45.000 metri quadrati ha 5 piani e ospita 100 dipendenti. È dotato di un ponte cielo che unisce il nuovo edificio a quell’esistente, creando un campus per l’azienda. Oltre a ciò, anche l’ambiente dell’ufficio promuove una cultura di collaborazione e comunicazione. A questo proposito, nel edificio ci sono 16 sale da riunioni e uno dei piani rappresenta una zona comunale con una mensa e caffetteria, libreria e diverse attrezzature di divertimento. Un forte accento è posto sul benessere del personale – l’impianto offre una palestra e studio per lezioni di fitness.
Uno dei punti culminanti della zona di accoglienza è un periscopio attraverso il quale i visitatori possono godere di una vista a 360 gradi dell’isola.
Durante la costruzione, Microgaming ha lavorato a stretto contatto con BREEAMl’efficace gestione dell’energia e dei rifiuti, noto come il principale metodo di valutazione della sostenibilità per i progetti di pianificazione, le infrastrutture e gli edifici. In effetti, l’impianto è uno dei primi sull’isola ad aver ottenuto un rating Eccellente BREEAM.
Inoltre l’azienda si è impegnata fortemente di assicurare l’efficace gestione dell’energia e dei rifiuti e ha installato illuminazione intelligente che si oscura automaticamente per ridurre il consumo di elettricità. Inoltre, sono stati installati sistemi di monitoraggio della qualità dell’aria e della temperatura, nonché impianti centralizzati di riciclaggio su ogni piano.
John Coleman, Direttore Finanziario di Microgaming ha commentato che dopo un certo numero di anni di duro lavoro e impegno, è incredibilmente soddisfacente vedere Sixty Two aperto. Coleman ha inoltre detto che un gran quantità di tempo è stata dedicata per comprendere le esigenze e i desideri dei dipendenti per poter progettare poi l’edificio con loro in mente. Secondo il dirigente, tutte le parti coinvolte, tra cui il personale e i fornitori, dovrebbero essere incredibilmente orgogliosi di ciò che hanno compiuto.
Roger Raatgever, l’Amministratore Delegato di Microgaming ha aggiunto che è incredibile pensare che quando abbiamo istituito Microgaming sull’isola nel 2001, il personale era composto da 6 persone. Il CEO ha aggiunto che ora sono un campus nel cuore di Douglas, con due grandi uffici collegati da un ponte cielo, che era indispensabile per lui. Secondo Raatgever questo è un nuovo capitolo per Microgaming ed è incredibilmente orgoglioso di ciò che hanno realizzato.
