Betsson lancia un nuovo sportsbook mobile migliorato

Il gruppo di gioco d’azzardo svedese Betsson AB ha annunciato ieri che la sua controllata operativa ha lanciato un nuovo sportsbook mobile migliorato sui suoi marchi Betsson, betsafe e Nordicbet. Lo sportsbook è basato sul suo framework proprietario di tecnologia front-end One Betsson Group (OBG).

Secondo quanto riportato dall’operatore, la sua controllata ha fatto una serie di miglioramenti nel segmento delle scommesse sportive nel corso dell’anno. I principali miglioramenti sono la facilità d’uso, l’interfaccia significativamente migliorata e la velocità. Il nuovo sportsbook è dotato inoltre di un’offerta più ampia e profonda, di un numero inferiore di sport, più eventi live e più live streaming.

L’azienda afferma che il prodotto è stato accolto bene dai clienti durante il soft launch. In effetti, le durate delle sessioni sono state più lunghe, i bounce rate sono diminuiti e le visite di ritorno sono aumentate.

Ulrik Bengtsson, Amministratore Delegato e Presidente di Betsson AB ha detto che questo è un importante miglioramento del mobile sportsbook. Secondo il dirigente, il momento del lancio è buono in quanto la Premier League inglese inizia questo fine settimana e i clienti hanno già dimostrato che gli piace l’aggiornamento. Bengtsson ha aggiunto che si aspettano di vedere il pieno effetto del nuovo sportsbook mobile nel quarto trimestre dell-anno.

A dicembre 2016 Betsson a annunciato di aver sviluppato la sua tecnologia OBG e che avrebbe aggiunto 800 titoli di casinò alla sua piattaforma lanciata di recente. Con questa espansione dell’offerta, il casinò mobile dell’operatore è diventato il più grande del mondo.

One Betsson Group è stato presentato come una tecnologia che ha l’obiettivo primario di agire come component layer tra Techsson, la piattaforma tecnologica di Betsson, e i suoi singoli front-end. Con il lancio, il gruppo ha cercato di offire alle sue controllate le funzioni e gli strumenti adeguati per migliorare il proprio business.

Grazie a OBG i brand di Betsson sono in grado di lanciare i giochi più velocemente e di migliorare l’esperienza dei giocatori e la funzionalità su diversi canali e in diverse giurisdizioni in cui sono attivi. Il casinò mobile del marchio Betsson è stato il primo ad aver utilizzato la nuova tecnologia.

Lo scorso mese, il gruppo ha pubblicato la sua relezione finanziaria per il primo semestre del 2017 – un periodo in cui ha registrato una notevole crescita del fatturato che è stata attribuita allo sportsbook e al casinò. Allora è stato accennato che il nuovo sportsbook mobile del gruppo sarebbe stato lanciato nel prossimo futuro e il lancio avrà un effetto positivo sui ricavi del gruppo nel quarto trimestre dell’anno.

Nel primo semestre del 2017, i ricavi di Betsson sono stati pari a 2,28 miliardi di corone svedesi, in aumento del 18% su base annua. L’utile lordo del Gruppo è stato pari a 1,66 miliardi, in crescita del 15% rispetto allo stesso periodo del 2016. L’EBIT ha raggiunto 447,8 milioni, in incremento dell’10%.

I ricavi da casinò della società hanno toccato 1,67 miliardi di corone svedesi, il 26% in più rispetto all’anno precedente. I ricavi dallo sportsbook, invece sono diminuite del 2% attestandosi a 505,9 milioni di corone svedesi. Molto probabilmente, secondo le aspettative della società, il lancio del nuovo sportsbook sarà in grado di migliorare questo risultato.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Share This:
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit