Unibet diventa principale sponsor di Aston Villa Football Club

Notizie

Il principale gruppo di gioco d’azzardo Kindred Group PLC ha annunciato ieri in un comunicato stampa di aver stretto un accordo con il club calcistico inglese Aston Villa Football Club. Ai sensi del loro accordo, il marchio del gruppo Unibet sarà principale partner e sponsor sulla maglietta della squadra.

Aston Villa è una società calcistica con sede a Birmingham – la seconda città per popolazione nel Regno Unito. Il club è fondato nel lontano 1874 ed è uno dei più antichi club di calcio in Inghilterra. In effetti, la squadra di calcio ha trascorso 102 stagioni nella massima divisione del paese e vanta 7 titoli e 7 coppe d’Inghilterra, 5 coppe di Lega inglesi, così come altri trofei nazionali e internazionali.

Il primo sponsor sulla maglietta di Aston Villa, Davenports, è stato inserito nel 1982. Da allora il club ha avuto diversi altri partner, tra cui Mita, Müller, AST Computer, Rover, LDV, NTL, 32Red, DWS Investments e Genting Casinos.

Secondo quanto si legge nel comunicato stampa di Kindred, dato che il pubblico target per il marchio Unibet si orienta sempre di più verso il consumo di sport e altri media online, con la sponsorizzazione hanno visto un’occasione di garantire una visibilità del brand e di sfruttare sfruttare le proprie capacità di marketing digitali in-house.

Aston Villa è stato relegato dalla Premier League nel 2016 e per il secondo anno consecutivo comincerà la stagione nel Championship. Anche se si tratta di un club inglese, meno del 10% della base di tifosi di Villa si trovano nel Regno Unito, ecco perché Kindred considera la partnership con i club della Championship inglese quale una soluzione più economica rispetto alle sponsorizzazioni nella Premier League. Inoltre, il club vanta una grande base di fan e molto probabilmente si contenderà il titolo, di qui la possibilità di avere una copertura televisiva in diretta un certo numero di volte.

Come menzionato sopra, la sede si Aston Villa si trova nella ‘seconda città’ del Regno Unito – Birmingham, dove Unibet ha stretto una partnership con il club di cricket Warwickshire. Le due partnership presentano grandi opportunità di attivazione degli appassionati degli sport in questa località.

In agosto lo scorso anno Aston Villa ha annunciato due sponsorizzazioni chiave. In primo luogo, il EnergyBet è diventato Official Betting Partner del club per il Regno Unito ed Europa. Si tratta di un marchio di scommesse sportive della società di gioco d’azzardo con sede a Malta EnergyCasino, che negli ultimi anni ha goduto una rapida crescita. Inoltre, i rappresentanti del club hanno annunciato che Bodog è diventato suo partner ufficiale di scommesse asiatico. Il marchio è stato scelto da Villa, in quanto è noto come uno dei principali bookmakers in Asia ed è presente nel settore delle scommesse sportive da un lungo periodo di tempo.

Comments are closed.