Il fornitore e sviluppatore di giochi da casinò e scommesse sportive NYX Gaming Group ha pubblicato oggi i suoi risultati finanziari e operativi per il primo trimestre dell’anno in corso. I tre mesi, chiusi in data 31 marzo 2017 sono stati segnati da un balzo del 199,8% dei ricavi e del 250,1% dell’Adjusted EBITDA su base annua.
Durante il periodo in esame, il Gruppo ha siglato 11 accordi di fornitura per le piattaforme Open Gaming System (OGS) e Open Platform System (OPS), In effetti, i contenuti del provider sono stati lanciati sui siti di sei nuovi clienti, tra cui PokerStars Denmark, GVC Holdings, Nederlandse Loterij e Luckia.
Il numero delle installazioni di gioco uniche in tutta la rete di distribuzione di NYX è ha raggiunto 34.933, in aumento del 94,2% su base annua e in crescita del 16,5% rispetto al trimestre precedente.
Come menzionato sopra, i ricavi del Gruppo durante i tre mesi in esame, sono aumentati del 199,8% da 19,7 milioni di dollari canadesi a 58,9 milioni di dollari canadesi. La crescita è stata attribuita alle acquisizioni di OpenBet e Betdigital, avvenute nel maggio del 2016, ai suddetti accordi di fornitura siglati nel primo trimestre del 2017, così come all’aumento dei ricavi da gioco dai clienti esistenti.
Una notevole crescita è stata osservata anche per quanto riguarda l’utile lordo di NYX Gaming che da 16,2 milioni di dollari canadesi nei primi tre mesi del 2016 è cresciuto a 52,1 milioni di dollari canadesi nello stesso periodo del 2017. Si tratta di un balzo del 220,6% su base annua. Il margine dell’utile lordo si è attestato all’88,4%, rispetto all’82,7% del primo trimestre dell’anno scorso. Secondo quanto si legge nella relazione della società, l’aumento dell’utile lordo è dovuto all’incremento dei ricavi dalle attività chiave di casinò e all’impatto delle suddette acquisizioni sulle entrate.
Inoltre, l’utile netto della società è stato pari a 2,5 milioni di dollari canadesi, rispetto alla perdita netta di 9,1 milioni registrata nei primi tre mesi del 2016. L’Adjusted EBITDA del Gruppo è stato pari a 16,8 milioni di dollari canadesi, in aumento del 250,1% rispetto ai 4,8 milioni, registrati nello stesso periodo del 2016. L’incremento dell’utile netto e dell’Adjusted EBITDA è dovuto principalmente al contributo delle attività di OpenBet.
Inoltre, nel comunicato è stato riferito che al 31 marzo 2017 il piano di sviluppo è rimasto forte e la società prevede di lanciare i suoi prodotti con 28 clienti. Dal 23 maggio 2017, NYX Gaming Group ha siglato tre nuovi accordi e ha avviato i sui contenuti con due nuovi clienti a partire dal 31 marzo 2017.
L’amministratore delegato di NYX Gaming Group, Matt Davey, ha detto che sono felici di registrare una crescita dei ricavi e dell’Adjusted EBITDA rispetto al trimestre precedente e su base annua. Secondo il dirigente, il piano di sviluppo della clientela rimane forte e si sono focalizzati sulla crescita redditizia attraverso la loro strategia orientata ai prodotti con investimenti di ricerca e sviluppo dello sportsbook, dei giochi e delle tecnologie di contenuti.