Poco prima della stagione, la società calcistica tedesca Borussia Dortmund ha confermato lunedì di aver stretto una partnership con bwin. Il bookmaker sarà sponsor del BVB per le prossime quattro stagioni fino alla fine della 2020/2021. Secondo le informazioni che sono state diffuse dai media, questo impegno a lungo termine costerà circa 3 milioni di euro all’anno.
Grazie all’accordo di sponsorizzazione appena siglato la società di scommesse sportive ritorna nella Bundesliga e si assicura una forte visibiltà del marchio attraverso tabelloni a LED, CamCarpets e backdrop presso Signal Iduna Park, dove la squadra gioca le sue partite casalinghe.
Va menzionato che bwin ha una vasta esperienza nella sponsorizzazione di squadre di calcio. Oltre ad essere stata sponsor di club quale AC Milan e Real Madrid sulla scena Europea il bookemaker è stato presente anche nella Bundesliga e nella DFB-Pokal grazie alle sue partnerships con Werder Bremen e Bayern München.
Il bookmaker sarà sponsor del club di secondo livello insieme ad altri giganti quale Eurowings, Opel, Huawei e Hankoo, tra gli altri. Invece, i principali partner della società calcistica tedesca sono Puma e Evonik.
Stephan Heilmann, direttore marketing di GVC Holdings, la società proprietaria del marchio bwin, ha detto che sono felici di diventare un partner di BVB che è giustamente considerato uno dei più popolari club calcistici con un grande numero di tifosi. Secondo il dirigente, il club è molto vicino con i suoi fans e ha sviluppato bene l’interazione con loro nei social media. Ciò aiuterà il marchio di bwin ad affermarsi com e uno dei più grandi marchi di scommesse sportive nel mondo.
Carsten Cramer, Director Sales, Marketing and Business Development di Borussia Dortmunds ha commentato che con bwin hanno al loro fianco una delle società più strettamente legate al calcio tedesco. Inoltre, credono che questa società, con la sua forza e amore per la combinazione del colore giallo e nero, combina perfettamente con BVB.
Stephan Heilmann, responsabile del marchio nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), ha commentato che l’identificazione, l’internazionalità e l’alto livello di innovazione sono i valori di importanza comune. Secondo il dirigente, come un partner di BVB bwin torna nella Bundesliga e vogliono coinvolgere in modo intenso i tifosi del BVB nelle proprie attività.
Intanto, nei media internazionali è stata diffusa la notizia che la società di scommesse sportive africana SportPesa ha accettato di diventare il nuovo principale sponsor di maglia del club di calcio inglese Everton. L’accordo si presenta come un record per la squadra.
In effetti, il marchio SportPesa apparirà sulle maglie di Everton per cinque anni dalla stagione 2017/2018 fino alla 2021/2022. Il bookamker ha già stretto un accordo di sponsorizzazione con Hull City che è stato relegato dalla Premier Leage questo fine settimana. Inoltre, l’operatore ha recentemente stretto un accordo con LaLiga che gestisce le prime due divisioni del calcio spagnolo.