NextGen Gaming di NYX lancia la nuova tecnologia proprietaria ARC

NYX Gaming Group ha annunciato ieri che il suo studio di sviluppo di giochi da casinò – NextGen Gaming ha lanciato una nuova tecnologia proprietaria che migliora la velocità della fornitura di contenuti da parte terzi. Il servizio di integrazione consente l’accesso all’ampia rete di distribuzione del fornitore nel più rapido tempo.

La tecnologia si chiama ARC e si presenta come un’aggiunta al modulo di sviluppo di giochi di NextGen – Game Development Module (GDM) e, secondo quanto riferito nel comunicato stampa, lo porterà a un livello superiore. Si tratta di un modulo che offre funzionalità di sviluppo e fornitura end-to-game, e permette agli sviluppatori di contenuti terzi di focalizzarsi così come desiderano sul processo di sviluppo del gioco.

Grazie alla nuova tecnologia ARC gli sviluppatori esterni saranno in grado di interfacciare con il modulo GDM per distribuire i propri server e il framework dei giochi dei clienti, senza la necessità di un middleware esterno. In questo modo i giochi completati possono essere offerti agli operatori tramite il sistema Open Gaming System (OGS) e altre piattaforme nel più breve tempo possibile.

Inoltre, ARC consente la fornitura di giochi attraverso diverse API e linguaggi di programmazione, unendo la tecnologia server e client su misura e offrendo una maggiore libertà, rispetto ai metodi tradizionali di fornitura di gioco. Alcuni sviluppatori, quale Chance Interactive e Game360 hanno già adottato la tecnologia ARC.

Nel comunicato stampa pubblicato da NYX Gaming ieri si legge inoltre, che oltre al lancio della nuova tecnologia ARC, il 26 aprile NextGen ha avviato il suo nuovo gioco Owl Eyes sviluppato in codice HTML5 NOVA. Per di più, tutti i nuovi giochi saranno sviluppati proprio utilizzando HTML5.

Il Chief Commercial Officer di NextGen Gaming, David Johnson ha commentato che con ARC offrono una soluzione efficiente, dinamica e mutuamente vantaggiosa per i propri partner. Secondo il dirigente la nuova tecnologia è un’innovazione significativa per NextGen e NYX, rendendo facile l’integrazione per gli sviluppatori esterni che sono in grado di godere la velocità ottimale per il mercato, mentre gli operatori beneficiano di una gamma ancora più ampia di contenuti innovativi dai loro fornitori globali.

Un fatto interessante è che signor Johnson è stato nominato Chief Commercial Officer alla fine di aprile dell’anno in corso. Il 27 aprile NYX ha annunciato di aver rafforzato il team di gestione di NextGen con la nomina di David Johnson come direttore commerciale e di Scott Dawson come suo Chief Operations Officer. Signor Johnson ha fatto parte del team di NextGen dal 2011 al 2013 ed è stato suo International Partner Manager e Sales Director. Successivamente, è diventato Group Commercial Director e Vice President Casino Sales di Nyx Gaming.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Share This:
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit