
Di questi, 460,2 milioni di dollari sono stati generati dalle attività B2C del Gruppo, in crescita del 15% (+20% in valuta costante) rispetto al 2015, quando hanno raggiunto 399,4 milioni di dollari. Le entrate dalle attività B2B sono state pari a 60,6 milioni di dollari, in calo del 3% su base annua (+6% in valuta costante).
Inoltre l’EBITDA adjusted è aumentato del 12% da 80,6 milioni di dollari nel 2015 a 90,2 milioni di dollari (+24% in valuta costante). Il margine dell’EBITDA adjusted è rimasto stabile e si è attestato al 17,3% (+18,3% in valuta costante)
I ricavi dal segmento del casinò hanno raggiunto 279,3 milioni di dollari, in aumento del 21% (+26% in valuta costante) rispetto al 2015, quando le entrate da casinò hanno ammontato 230,6 milioni di dollari. Il numero dei giocatori attivi ha balzato del 27% rispetto all’anno precedente e i nuovi clienti sono aumentati del 23%. Questi ottimi risultati, sono stati attribuiti alla crescita del mobile e alla forte performance del Gruppo nei mercati regolamentati, soprattutto in Spagna e Italia.
Le entrate dalle scommesse sportive sono aumentate del 49% (+58% in valuta costante) da 34,8 milioni di dollari a 51,9 milioni di dollari. Secondo quanto riferito, le scommesse sportive sono un mercato importante per 888 Holdings in termini di ricavi e acquisizione dei clienti. Il numero degli scommettitori attivi nel 2016 è aumentato del 49% e quello dei nuovi clienti è cresciuto del 52% su base annua. I risultati sono attribuiti agli investimenti nel marketing, alla crescita del mobile e al Campionato Europeo di Calcio 2016. La forte performance è stata favorita dal lancio delle scommesse sportive in Danimarca alla fine del 2015 e in Italia ne primo trimestre del 2016.
In generale, nel 2016 il Gruppo ha effettuato un’espansione efficace nei mercati regolamentati, dove mira a sviluppare i propri marchi 888. La società ha registrato progressi nel Regno Unito, Spagna, Italia e Danimarca. Le entrate da questi mercati rappresenta il 61% dei ricavi del Gruppo.
Durante il periodo in esame, 888 ha osservato una forte crescita in Italia, dove le entrate sono aumentate del 66% su base annua. Il risultato è stato attribuito al lancio del suo sportsbook, sostenuto dalle campagne di marketing online e offline. Con l’avvio delle scommesse sportive sul mercato italiano, sono aumentate le opportunità di vendite incrociate ai clienti di Casinò e ciò potrebbe contribuire a un’ulteriore crescita della divisione italiana del Gruppo.
