Sky Bet Italia stringe una partnership con Betgenius per aumentare il coinvolgimento dei clienti

Notizie

L’operatore di gioco d’azzardo e di scommesse sportive britannico Sky Bet ha stretto una partnership con il principale fornitore di software e di tecnologie per i bookmaker e le lotterie Betgenius. Ai sensi del loro accordo, quest’ultimo aiuterà l’operatore a realizzare una campagna pubblicitaria di alto livello nel mercato italiano.

L’obiettivo di Betgenius sarà quello di aumentare il coinvolgimento degli scommettitori e ridurre i costi di acquisizione attraverso una campagna pubblicitaria dinamica e ben targettata. In questo modo l’operatore sarà in grado di offrire un servizio pubblicitario contestuale tramite il suo partner digitale – Sky Sport Italia.

Secondo quanto si legge nel comunicato stampa pubblicato lunedì da Betgenius, per la prima volta, i visitatori del sito di Sky Sport Italia visualizzeranno importanti suggerimenti di scommesse sportive offerte dal sito italiano di Sky Bet, che si basano sul contenuto proposto nella sezione ‘Calcio’ del sito.

Come menzionato sopra, Betgenius è un fornitore leader di software basato sui dati che aiuta gli operatori di scommesse sportive e lotterie nei paesi regolamentati a massimizzare la propria performance attraverso il marketing e il trading. Collabora con 150 operatori di gioco di tutto il mondo, tra cui Betfair, William Hill, Unibet, Codere, bet365 e altri.

Circa un mese fa, il fornitore ha stretto una partnership con un alto principale operatore italiano – SNAI, per il lancio di una campagna di marketing digitale, relativa allo sportsbook di quest’ultimo per l’intero 2017. Ai sensi dell’accordo, SNAI beneficerà dalla tecnologia ‘Betslip Retargeting’, che permette di tracciare le sessioni di gioco non concluse e di presentare offerte promozionali anche dopo l’uscita dei visitatori dal sito. Inoltre, Betgenius fornirà anche la soluzione ‘Popular Bets‘, grazie alla quale i clienti visualizzeranno i banner e i video pubblicitari dell’operatore.

Sky Bet è entrato nel mercato italiano alla fine dello scorso anno quando l’operatore di gioco britannico Sky Betting and Gaming ha lanciato un prodotto free-play Super 6 e, succesivamente ha presentato il suo sportsbook .it, offrendo scommesse di calcio, pallacanestro e tennis. A dicembre l’operatore ha concluso la terza fase della sua espansione in Italia con l’avvio dei prodotti di casinò. Nel mese di gennaio del 2017, Sky Bet Italia ha lanciato due spot televisivi nell’ambito di una campagna pubblicitaria rivolta agli utenti online.

Il Media and Partnership Manager di Sky Bet Italia Davide Magni ha commentato l’accordo appena siglato, dicendo che si sono impegnati ad offrire un’esperienza superiore ai propri clienti. Signor Magni ha aggiunto che pensano che l’accordo li aiuterà a rafforzare la loro acquisizione e aumentare la fidelizzazione dei clienti attraverso la fornitura di informazioni pertinenti e di valore aggiunto. Il dirigente ha inoltre detto che la creatività pubblicitaria della sua società è guidata dai dati sportivi in tempo reale, consentendo ai suoi partner di visualizzare contenuti dinamici come i live scores e le quote attraverso banner e widget.

Il direttore generale di Betgenius, Jack Davison, ha commentato che l’accordo è un altro esempio di come Betgenius crea soluzioni di marketing digitale innovative che aumentano il coinvolgimento e riducono i costi di acquisizione. Secondo il dirigente, il marketing ben targettato e rilevante è il futuro e che sono entusiasti di aiutare Sky Bet Italia a far crescere il suo sportsbook con questo servizio.

Comments are closed.