
Secondo quanto riportato in un comunicato stampa del Gruppo ieri, l’Assemblea degli Azionisti ha approvato certe modifiche statutarie di carattere formale per garantire il migliore funzionamento della gestione e degli organi sociali del Gruppo. Una di queste modifiche è stato il cambio della denominazione, che secondo quanto si legge nel comunicato, non produrrà effetti sui brand della società. Infatti, il gruppo contunuerà ad operare attraverso i propri marchi: SNAI, iZiplay, Vincendo e Paymat.
In aggiunta, sempre nella stessa sede ordinaria gli azionisti hanno confermato dott. Maurizio Leo alla carica di membro del CDA del Gruppo. Quest’ultimo sostituirà il Consigliere dott. Del Torchio e rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio annuale di SNAI al 31 dicembre 2018
Sono stati inoltre approvati due piani di incentivazione – il primo, detto ‘Phantom Stock Option 2017-2019’ concerne i dirigenti del Gruppo e l’altro è rivolto all’Amministratore Delegato di SNAI. I piani prevedono l’assegnazione di un premio monetario dopo il raggiungimento di certi obiettivi di performance.
Ai sensi della legge, le modifiche approvate dall’Assemblea degli Azionisti ieri entreranno in vigore dopo la presentazione della delibera assembleare presso il competente Registro delle Imprese.
Secondo l’Amministratore Delegato di SNAI Fabio Schiavolin, la modifica della ragione sociale ‘sintetizza la perfetta alchimia’ frutto dell’unione delle due società SNAI e Cogetech, che si sono fuse per dar vita a SNAITECH. Secondo il dirigente, il valore della società che si è formata di seguito alla fusione ‘è superiore alla semplice somma delle parti’. Signor Schiavolin ha aggiunto che la denominazione è un omaggio al glorioso passato delle società che ora fanno parte di un solido Gruppo che assumerà il ruolo di Playmaker sul mercato e raggiungerà altri importanti traguardi.
A febbraio, nei media è stata diffusa la notizia che SNAI dedicherà il 40% dei suoi investimenti pubblicitari ai canali online. È stato anche annunciato che SNAI aveva stretto una partnership con Betgenius per il lancio di una campagna di marketing digitale. Fabio Schiavolin ha commentato che l’innovazione è sempre stata al centro della strategia del gruppo per consolidare la sua posizione di leader di mercato.
