Lottomatica stringe un accordo con Ingenico Group per lo sviluppo del dispositivo iPOS

In un comunicato stampa è stato annunciato ieri che l’operatore di lotterie e di gioco d’azzardo, Lottomatica ha stretto un accordo con uno dei leader del settore dei pagamenti elettronici Ingenico Group per lo sviluppo della soluzione iPOS (integrated-POS) che integra tablet e POS. Il lancio consentirà alla società di gioco di migliorare i servizi commerciali e di pagamento che offre ai suoi clienti. L’implementazione del prodotto sarà avviata nel mese di gennaio del 2017.

Secondo quanto si legge nel comunicato, la soluzione è adatta per il modello di business dell’operatore e dei suoi rivenditori che si basa su una rete di bar, ricevitorie ed edicole.

Come menzionato sopra, la nuova soluzione integra tablet con tutti i dispositivi al punto cassa – i terminiali POS, le applicazioni di cassa, il lettore barcode, la stampante, il display utente ecc. Allo stesso tempo offre una piattaforma per l’erogazione effettiva di servizi a valore aggiunto e consente di trasformare il terminale POS in un sistema all-in-one personalizzato completo. Il prodotto è dotato di un’interfaccia touch facile da usare e un display che si può rivolgere verso il cliente.

Ingenico iPOS offre la possibilità di sviluppo da terze parti con protocolli e linguaggi standard e garantisce i massimi livelli di sicurezza del pagamento. Il prodotto si basa inoltre su un set di ‘open API’ e offre una connettività wireless in un modo da collegarsi facilmente alle app e ai servizi in cloud.

Il Senior VP & CTO di Lottomatica, Roberto Saracino, ha commentato l’annuncio dicendo che ‘l’innovazione è la chiave delle attività’ dell’operatore, che mira ad ampliare la propria offerta e ad offrire un elevato livello di servizi di business e di pagamento. Secondo il dirigente, grazie al prodotto di Ingenico Group saranno in grado di potenziare i loro rivenditori con una delle soluzioni più efficienti sul mercato.

Luciano Cavazzana, Eastern Europe & Africa Managing Director di Ingenico Group ha inoltre detto, che Lottomatica è sempre stato uno dei loro migliori clienti, che è attento alle innovazioni e accoglie le nuove soluzioni. Secondo signor Cavazzana, con la decisione di adottare i loro prodotti iPOS è stata confermata la fiducia dell’operatore nella loro società nel fornire una soluzione su misura ai propri rivenditori che potrà migliorare il loro business, così come quello dei suoi partner..

Recenemente, Lottomatica ha stabilito un altro importante rapporto di cooperazione. Alla fine di dicembre, è stato annunciato l’Istituto di Pagamento di Lottomatica Italia Servizi (LIS IP) ha siglato un accordo per l’adesione al Sistema dei Pagamenti elettronici pagoPA con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). La collaborazione ha reso disponibili i pagamenti elettronici in favore alla Pubblica Amministrazione per gli utenti di LIS IP, che vanta una rete fisica di 60.000 punti in tutta Italia.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Share This:
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit