Sky Bet lancia in Italia una campagna televisiva rivolta ai suoi clienti online

L’operatore di gioco d’azzardo online britannico Sky Betting and Gaming, che ha recentemente avviato il suo sportsbook italiano Sky Bet, ha lanciato due spot televisivi nell’ambito di una campagna pubblicitaria rivolta ai suoi utenti online. Il primo video mette al centro un giocatore di calcio, una giocatrice di tennis e il casinò dell’operatore. L’accento cade sulla versione mobile senza promuovere particolari bonus o quote.

Alla fine del 2014 il direttore generale di Sky Betting and Gaming Richard Flint ha detto in un’intervista che la sua società voleva espandersi al di fuori del Regno Unito, più precisamente in Italia e in Germania. Il dirigente ha osservato che c’erano molte somiglianze tra il mercato britannico e quell’italiano.

Oltre al fatto che il gioco d’azzardo in entrambe le giurisdizioni era regolamentato, secondo signor Flint il marchio Sky era fortemente riconosciuto anche in Italia dove il calcio era un grande mercato. Tuttavia, secondo il dirigente, c’erano anche alcune differenze. Ad esempio, l’utilizzo di carte di credito era inferiore in Italia e le personalità sportive e il loro comportamento erano diversi.

Nel 2014 Sky plc ha acquisito il controllo di Sky Deutschland e Sky Italia da 21st Century Fox, confemrando il suo interesse di entrare nelle due giurisdizioni e di espandersi al di fuori dei confini del Regno Unito per la prima volta. A dicembre, la società di private equity CVC Capital Partners ha acquisito la quota di maggioranza in Sky Bet, che valutava il gruppo a 800 milioni di sterline.

Nel mese di ottobre del 2016 il signor Flint ha detto che l’azienda aveva già assunto personale in Germania e in Italia e che aveva cominciato di fare dei test del suo sito web con un piccolo gruppo di clienti. Il dirigente ha aggiunto che il gruppo prevedeva anche il lancio ufficiale e le campagne pubblicitarie in questi mercati l’anno successivo.

Richard Flint ha anche rilevato che la sua azienda avrebbe seguito un modello simile a quello del Regno Unito. In aggiunta, essendo esperti nelle applicazioni mobile offriva un’ottima esperienza agli scommettitori del mercato di massa.

A novembre del 2016, Sky Bet è entrato nel settore delle scommesse sportive italiano con il lancio dello sportsbook, disponibile anche per dispositivi portatili. A dicembre, è stato lanciato il casinò online dell’operatore. Lo stesso mese la società ha registrato una raccolta di circa 0,6 milioni di euro dalle scommesse sportive.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Share This:
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit