La diversificazione dei prodotti di Mr Green dà i suoi frutti nel terzo trimestre

L’operatore di gioco online Mr Green ha registrato un aumento del 14% dei ricavi generati nel corso del terzo trimestre dell’anno a 229,9 milioni di corone svedesi. La divisione mobile ha rappresentato il 43,3% delle entrate complessive registrate nel terzo trimestre. La crescita è stata attribuita al diversificato portfolio di offerta di prodotti della società, il crescente numero di clienti di gioco d’azzardo e la migliorata posizione di mercato oltre ai confini della regione nordica.

I ricavi da quella particolare regione hanno rappresentato il 38% del totale. L’Europa occidentale ha contribuito del 33%, l’Europa centrale, orientale e meridionale hanno generato il 28%, e le entrate da altre regioni, non europei, hanno rappresentato l’1% del totale.

L’EBITDA ha ammontato a 17,4 milioni di corone svedesi, in calo significativo dall’ammontare di 40,8 milioni di corone svedesi nel corrispondente trimestre dell’anno precedente. I guadagni sono stati influenzati negativamente dai maggiori costi di marketing e un aumento delle imposte sulle scommesse locali. L’EBITDA si è attestato al 7,6% durante i tre mesi in esame, rispetto a un margine del 20,2% registrato nello stesso periodo del 2015.

Mr Green ha raggiunto un numero record di clienti attivi nel terzo trimestre di quest’anno come risultato dai suoi tentativi di rafforzare le proprie posizioni in alcuni mercati chiave. La società ha registrato ben 102.000 clienti attivi per il periodo in esame, in crescita del 39% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’anno scorso l’operatore di iGaming ha annunciato che avrebbe sviluppato una nuova piattaforma tecnologica più flessibile che gli avrebbe consentito di adottare nuove funzioni rapidamente e senza molti sforzi. Il lancio di uno sportsbook si è presentato come una delle prime manifestazioni della determinazione di Mr Green di diversificare la propria offerta. La società ha lanciato il suo prodotto di scommesse sportive nel mese di giugno, ben prima del termine originale e giusto in tempo per il Campionato europeo di calcio 2016.

Mr Green aveva anche deciso di far leva sulle crescenti opportunità di mercato del segmento del casinò live e ha lanciato un’offerta di casinò live dedicata verso la fine del trimestre. L’operatore ha indicato nella sua relazione trimestrale che avrebbe continuato ad esplorare e sfruttare appieno il potenziale della sua nuova piattaforma tecnologica al fine di offrire ai clienti le opzioni di gioco e comunicazione migliorate.

Per i nove mesi chiusi in data 30 settembre 2016, i ricavi di Mr Green sono aumentati dell’11,5% a 659,6 milioni di corone svedesi. L’EBITDA è diminuito da 107,7 milioni di corone svedesi per lo stesso periodo del 2015 a 59,5 milioni di corone svedesi, o quasi della metà. L’EBITDA si è attestato al 9%. L’operatore di gioco ha riportato di aver avuto 188,495 clienti attivi per il periodo esaminato, in aumento del 26,5% rispetto ai nove mesi dell’anno precedente.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Share This:
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit