Betfair lancia campagna pubblicitaria multicanale insieme a Lucky Generals

Poco dopo l’allineamento di marketing con Paddy Power, che è avvenuto nella prima metà dell’anno, Betfair ha fatto il suo debutto pubblicitario. Il colosso di gioco ha appena lanciato la sua campagna multicanale “Ready?”. Si tratta di un prodotto degli sforzi congiunti di Betfair e l’agenzia creativa con sede a Londra Lucky Generals e copre tutti i canali di comunicazione TV, radio, social media, giornali, ecc

Nel mese di maggio, i dirigenti di Betfair hanno scelto Lucky Generals come un’agenzia principale del settore creativo. Nel frattempo, la strategia di sinergia dopo la fusione è stata messa in pratica e Paddy Power Betfair ha registrato i primi risparmi aziendali all’interno del reparto marketing.

Per quanto riguarda la campagna “Ready”, ha rapidamente guadagnato popolarità e le persone con conoscenza della materia l’hanno definito come un altro tentativo di successo di equilibrare tra l’impegno sportivo e la comunicazione chiave del marchio.

Quello che distingue “Ready” dalle altre campagne e il fatto che non promuove quote competitive o qualsiasi tipo di bonus per cui i giocatori possono qualificarsi. Alcune persone hanno fatto un parallelo tra le campagne pubblicitarie per cui è popolare Paddy Power e la campagna di debutto di Betfair.

La pubblicità di 60 secondi è stata lanciata per la prima volta alla fine del primo tempo della partita Leicester contro Man United ed è in netto contrasto con i prodotti pubblicitari di Paddy e l’umorismo con cui è associato il settore delle scommesse sportive.

Lo spot utilizza una voce fuori campo in base alla citazione del famoso pugile dei pesi massimi Jack Dempsey ed è focalizzata principalmente su ciò che serve per diventare un campione. “Un campione è qualcuno che è pronto quando suona il gong – non prima, non dopo – ma quando suona. Sei pronto?”

Betfair è stato a lungo considerato uno dei bookmakers che impongono cambiamenti nel settore delle scommesse e introducono prodotti rivoluzionari come Acca Edge o Price Rush.

Dopo aver presentato la campagna, Lucky Generals ha detto che l’obiettivo principale di Betfair è stato quello di differenziarsi dagli altri bookmakers e Paddy Power, in particolare.

Paul Gambrill, Direttore Marketing e Brand di Paddy Power Betfair, ha commentato sulla campagna “Ready” e ha detto che i rappresentanti della società la ritenevano un metodo fantastico per catturare la previsione di sport e scommesse. Ha anche aggiunto che era il momento giusto per l’applicazione di un nuovo approccio innovativo nel settore delle scommesse sportive.

A breve la campagna sarà lanciata in Bulgaria, Spagna, Danimarca, Italia.

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