Betfair diventa partner globale del FC Barcelona

Betfair e FC Barcelona hanno siglato un accordo di partnership globale di tre anni, ai sensi del quale l’operatore di gioco d’azzardo online sarà uno dei partner globali ufficiali della squadra di calcio spagnola nel corso dei prossimi tre stagioni.

L’accordo è in vigore dal 1 luglio e di conseguenza, le due parti lavoreranno insieme in diverse aree relative ai diritti di utilizzo delle immagini, la visibilità del marchio a Camp Nou, anche per quanto riguarda il suo sistema LED, e vari benefici digitali. In aggiunta, Betfair avrà accesso ai giocatori della squadra di calcio al fine di creare campagne di marketing interessanti e altri contenuti promozionali.

Commentando sull’accordo recentemente siglato, Manel Arroyo, Vice Presidente Marketing e Comunicazione presso il FC Barcelona, ha detto che sono felici di aver firmato un contratto di partnership a lungo termine con l’operatore di gioco d’azzardo in quanto quest’ultimo si è affermato come leader nella fornitura dell’ offerta di scommesse sportive. Sig. Arroyo ha anche espresso la speranza che le promozioni uniche e l’esperienza sportiva che farà parte della partnership globale sarebbero apprezzate molto dagli amanti del calcio.

Paul Gambrill, Marketing e Brand Director di Betfair, ha detto che sono davvero felici di collaborare con una squadra di calcio principale in quanto ciò li aiuterebbe ad attuare la loro strategia per far crescere il marchio Betfair a livello internazionale. Sig. Gambrill ha inoltre osservato che stanno cercando di lavorare con la squadra di calcio offrendo agli appassionati emozionanti promozioni, contenuti ed esperienze.

Betfair fa parte del gruppo di gioco recentemente fuso Paddy Power Betfair. Paddy Power e Betfair hanno prima annunciato l’intenzione di unire le forze formando una potenza di gioco d’azzardo tradizionale e online la scorsa estate. Valutato a £6 miliardi, il raggruppamento ora gestisce 600 punti vendita di scommesse in tutto il Regno Unito e Irlanda, ed è tra i tre fornitori di opzioni di gioco d’azzardo online più importanti del mondo. Secondo un rendiconto recente, il calcio rappresenta il 47% del suo fatturato complessivo.

Durante il suo primo trimestre come entità fusa, Paddy Power Betfair ha generato un fatturato di £339 milioni, di cui il 95% proviene da mercati regolamentati. L’EBITDA del Gruppo è stato pari a £59 milioni. L’utile operativo ha ammontato a £43 milioni durante i tre mesi conclusi il 31 marzo 2016. Paddy Power e Betfair hanno completato la loro fusione il 2 Febbraio 2016.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.

Comments are closed.

Share This:
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit