Grazie alla collaborazione tra SiGMA e Malta Gaming Authority dal 16 e il 18 Novembre a Intercontinental, Malta si svolgerà l’ iGaming Education Forum nell’ambito della SiGMA Conference. L’evento riunirà esperti che nell’arco di tre giornate condurranno i seminari di formazione su temi di attualità del settore.
SiGMA è un’esposizione che riunisce l’intera comunità di gioco d’azzardo e dà la possibilità agli operatori di gioco d’azzardo, gli affiliati e le autorità di regolamentazione di radunarsi tutti in un posto. Hanno scelto Malta come ospite dell’evento perché ci sono circa 300 società di gioco d’azzardo, 450 licenze e una forza lavoro di 9.000. Non è una sorpresa che la seconda edizione di SiGMA che ha avuto luogo nel novembre 2015, si è rivelata essere il più grande iGaming show a Malta.
L’iGaming Academy è fornitore di soluzioni di apprendimento e di formazione per il settore. L’azienda lavora con specialisti esperti dell’industria. Il portfolio dell’azienda comprende l’elaborazione, la gestione e l’amministrazione di programmi di formazione iGaming e-Learning e programmi ad hoc.
L’azienda mira a soddisfare le esigenze degli ambienti di lavoro moderni. Alcuni dei clienti della società sono Bear Group Ltd, Evolution Gaming, Betsson, Sky Bet, Betclic, Everest Group e altri.
Jaime Debono, il direttore di iGaming Academy, ha detto che con l’aiuto di MGA vorrebbero fare Malta sinonimo di eccellenza nella formazione e nell’istruzione. Debono ha osservato che la loro missione è quella di raggiungere la crescita tramite l’istruzione e che presenteranno un contenuto completo e corrente in base alle esigenze individuali. Il direttore è ottimista e ritiene che il show sarà un evento di grande successo.
Il presidente esecutivo della Malta Gaming Authority Joseph Cuschieri, ha detto che l’istruzione e la formazione sono essenziali per lo sviluppo professionale nel settore e sono molto felici di partecipare al primo iGaming Education Forum nel mese di Novembre. Ha anche rilevato che Thomas Mahoney guiderà il dipartimento di formazione e diffonderà il concetto di istruzione nel settore.
Nella prima giornata dell’evento saranno trattati i temi della conformità, quale il gioco responsabile, antiriciclaggio e antifrode. Nella seconda giornata sono programmati argomenti specifici per i prodotti, la gestione di casinò oline, sportsbook e e-sports. La terza giornata riguarderà temi di acquisizione e conservazione compresi social media marketing, gestione di affiliazione e CRM.