Roulette Europea

Tra tutte le varianti della roulette nei casinò tradizionali e online, la Roulette Europea, chiamata anche Fair Roulette, corrisponde meglio alle preferenze della maggior parte dei giocatori. La ragione per la sua enorme popolarità è che offre al giocatore una maggiore possibilità di vincere, poiché il vantaggio del banco qui è solo il 2,63%.

Come abbiamo già rilevato, la Roulette Europea ha 37 tasche, dove si possono trovare i numeri da 1 a 36 e lo 0. I numeri da 1 a 36 sono alternativamente colorati in rosso e nero, mentre il singolo zero è contrassegnato in verde. L’obiettivo principale, che ogni giocatore cerca di raggiungere, è prevedere in quale tasca numerata cadrà la pallina. Per farlo, tutti i giocatori fanno le puntate su un particolare numero, dopo di che il croupier gira la ruota della roulette in una direzione e la pallina della roulette nella direzione opposta. Una volta che la pallina cade nella tasca con il numero particolare, le rispettive vincite vengono pagate ai giocatori.

Regole di base del gioco

Quando si gioca alla roulette europea online si scopre che il processo di effettuare la puntata è relativamente facile. Il giocatore deve piazzare le sue fiches sulla puntata desiderata e premere il pulsante ‘Gira’. Una volta che il turno di scommesse è finito, deve scegliere di piazzare un’altra scommessa (il pulsante ‘Rigioca’ ), o di abbandonare il gioco (il pulsante ‘Cancella’).

Ai casinò tradizionali il processo di fare una puntata è il seguente. Quattro membri del personale del casinò di solito sono presenti al tavolo della roulette. Due di loro sono noti come croupier e la loro funzione principale è quella di gestire le scommesse e far girare la pallina nella ruota della roulette. Gli altri due addetti del casinò sono conosciuti come ‘bout de table’ e ‘chef de partie’, che devono fare sì che il gioco si svolga senza intoppi.

Il numero dei partecipanti intorno al tavolo della roulette di solito è compreso tra 1 e 8. Il gioco della roulette comincia, quando il croupier dice ‘Faites vos jeux’. Allora i giocatori sono autorizzati a fare i tipi di puntate di cui parleremo in questo articolo. Successivamente, il croupier lancia la pallina per un giro della ruota della roulette. Non appena rimangono due giri della pallina, il croupier dice ‘Rien ne va plus’. Da questo punto in poi, se vengono piazzate le scommesse, di solito vengono ignorate. Una volta che la pallina cade in una delle 37 tasche numerate, il croupier identifica e annuncia il numero vincente. Le scommesse che perdono vengono consegnate al banco, mentre tutte le scommesse vincenti vengono pagate.

European Roulette Table

Tipi di puntate

Il tappeto delle puntate del tavolo della roulette ha due sezioni – singoli numeri e gruppi di numeri. Nella Roulette Europea i giocatori sono in grado di approfittare di due categorie principali di puntate – le puntate interne e esterne. Le puntate interne, vengono effettuate su un singolo numero, su numeri adiacenti o su piccoli gruppi di numeri, mentre le puntate esterne coprono più grandi gruppi di numeri. La maggior parte delle puntate offrono diverse possibilità di vincere e, rispettivamente, diverse riscossioni. Queste riscossioni e probabilità di vincita di solito non sono elencati sul tabellone, ad eccezione dei pagamenti delle vincite delle scommesse su colonne. Pertanto, prima di entrare nel gioco, i giocatori devono interessarsi dei pagamenti e delle probabilità di vincita di ogni scommessa. Analizziamo le puntate interne e esterne della Roulette Europea.

Puntate interne

1. Numero pieno – viene piazzato su ogni singolo numero, compreso lo 0 e direttamente sul numero stesso. Paga 35 a 1.

European Roulette Straight Up Bet

2. Il cavallo – include due numeri adiacenti e si piazza sulla linea che separa questi numeri. Può includere lo 0 e l’1, lo 0 e il 2, lo 0 e il 3. Paga 17 a 1.

European Roulette Split Bet

3. La Terzina – include tutti e tre i numeri in una fila e si piazza sulla linea alla fine della fila. Ci sono anche altre opzioni per il suo piazzamento – può includere 0, 1, 2; 0, 2, 3. Paga 11 a 1.

European Roulette Street Bet

4. La quartina – include un gruppo di quattro numeri e si piazza sull’angolo dove le linee di questi numeri si incrociano. La puntata può essere piazzata anche nell’angolo tra 0, 1, 2 e 3. Paga 8 a 1.

European Roulette Corner Bet

5. La linea – include sei numeri (o due righe di questi numeri) e si piazza alla fine delle due righe, sulla linea che le divide. Paga 5 a 1.

European Roulette Line Bet

Puntate esterne

1. La colonna – include un’intera colonna e si piazza sulla casella ‘2-1’ in fondo alla colonna. Paga 2 a 1.

European Roulette Column Bet

2. La dozzina – include un gruppo di 12 numeri e può essere piazzata sulla casella ‘1 -12’ , ‘13 – 24’ e ‘25-36’. Paga 2 a 1.

European Roulette Dozen Bet

3. Il colore – include tutti i numeri rossi o tutti i numeri neri sul tappeto e si piazza sulla casella ’Rosso’ o ’Nero’. Paga 1 a 1.

European Roulette Color Bet

4. Pari/Dispari – include tutti i numeri pari o tutti i numeri dispari e si piazza sulla casella ‘Pari’ e sulla casella ‘Dispari’. Paga 1 a 1.

European Roulette Odd Even Bet

5. Bassi/Alti – include tutti i numeri bassi o tutti i numeri alti e si piazza sulla casella ‘1 – 18’ e ‘19 – 36’. Paga 1 a 1.

European Roulette Low High Bet

Nel caso in cui un giocatore piazza una puntata esterna semplice (Rossi/Neri, Pari/Dispari, Bassi/Alti) e il numero vincente è 0, è in grado di aprofittare della regola ”En Prison”. Come abiamo spiegato prima, in questo caso il giocatore riceverà il 50% della sua puntata oppure tutta la scommessa verrà imprigionata. Se la scommessa imprigionata si rivela vincente al prossimo giro, il giocatore manterrà la puntata originale senza alcun guadagno.

Se la pallina cade sullo zero al prossimo giro, diventa una oggetto di dibattito e dipende dal luogo in cui si gioca la roulette. Ci sono quattro varianti della regola ‘En Prison’, a seconda del luogo.

Se la roulette si gioca ad Amburgo, il 50% delle puntate esterne semplici saranno recuperate al giocatore, quando la pallina cade nella tasca dello 0.

A Berlino c’è uno scenario leggermente diverso. Se la pallina cade nella tasca dello 0, le puntate esterne semplici saranno imprigionate. La scommessa imprigionata sarà recuperata al giocatore, se vince al prossimo giro delle ruote. Nel caso in cui, invece, lo 0 risulta vincente al giro successivo, la scommessa verrà consegnata al banco. A Berlino i giocatori sono autorizzati a richiedere la rimozione della scommessa imprigionata da una puntata semplice all’altra.

In Francia presso un certo numero di case da gioco la puntata viene piazzata sulla ‘linea di puntate semplici’. Nel caso in cui il giocatore fa una puntata sul colore (ad esempio, il nero), ma il numero vincente è 0, la puntata sarà piazzata sulla linea sotto il diamante nero. Nel caso in cui la pallina cade in una tasca di colore nero, la scommessa verrà rilasciata (liberata). Se la pallina cade in una tasca di colore rosso, la scommessa verrà consegnata alla casa. Se al prossimo giro la pallina cade sullo 0, la puntata rimarrà sulla linea, fino a quando cade su un numero nero o rosso. Invece dell’imprigionamento, il giocatore può scegliere di cedere il 50% della puntata.

Nei Paesi Bassi, se la pallina cade sullo 0 due volte consecutive, la puntata sarà ‘due volte imprigionata’
. In tal caso il giocatore dovrà fare due puntate vincenti consecutive per liberare la scommessa originale. Se la pallina cade per la terza volta sullo 0, la scommessa sarà consegnata al banco. Proprio come in altre parti d’Europa, il giocatore può anche scegliere di recuperare il 50% della sua puntata originale.

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