Unibet diventa Platinum Sponsor della 101ª edizione del Giro d’Italia

Oggi parte una delle più prestigiose gare per gli appassionati del ciclismo, ovvero la 101esima edizione del Giro d’Italia. In questa occasione, l’operatore di gioco d’azzardo e di scommesse sportive Unibet ha annunciato su twitter che sarà il suo platinum sponsor.

Per la prima volta, il tour inizierà al di fuori dell’Europa e questa sarà la tredicesima volta in cui il Giro d’Italia parte fuori dai confini dell’Italia. Infatti, Israele ospiterà le prime tre tappe della Corsa Rosa, partendo con una Prova a cronometro individuale a Gerusalemme. Le 24 tappe si svolgeranno nell’arco di 24 giorni e si prevede che la gara attirerà un pubblico di 12 milioni di spettatori dal vivo.

Inoltre, la 101esima edizione del Giro d’Italia sarà trasmessa in ben 198 paesi grazie a 18 reti televisive diverse. Secondo quanto informano gli organizzatori, il feed internazionale coprirà interamente le prime tre tappe israeliane, mentre le tappe della corsa sul territorio italiano saranno coperte con una programmazione giornaliera di quattro ore e mezza. Inoltre, ci sono tre programmi settimanali della durata di 52 minuti con una sintesi della migliore azione. La Rai sarà il principale emittente dell’evento, mentre Eurosport trasmetterà in diretta in Italia, così come nel resto dell’Europa e nella regione Asia-Pacifico.

Grazie alla grande popolarità della gara, Unibet si è assicurato una buona visibilità del marchio e la possibilità di entrare in contatto con gli appassionati dello sport. In effetti, il brand di Kindred Group ha deciso di espandere la sua sponsorizzazione dopo che lo scorso anno è stato sponsor ufficiale di Giro d’Italia.

Proprio un anno fa, l’operatore ha annunciato che avrebbe sponsorizzato la 100esima edizione di quello che è noto di essere uno dei tre Grand Tours, insieme al Tour de France e alla Vuelta a Espana. Oltre a sponsorizzare la gara, Unibet ha offerto varie promozioni che si sono svolte durante il tour, quale la scommessa gratuita Maglia Rosa.

I benefici per entrambe le parti

Anche in occasione dell’edizione del Giro d’Italia 2018 Unibet ha promesso di incentivare gli scommettitori, fornendo ulteriori offerte e promozioni con la possibilità di vincere biglietti per l’evento, apprendiamo da AGIMEG.

Il portale ha citato Rhodri Darch, Chief Strategy Officer di Kindred Group, secondo cui la popolarità del ciclismo continua a crescere e quindi sta guadagnando terreno anche l’opportunità di scommettere su questo sport. Il dirigente ha aggiunto che sono rimasti molto soddisfatti dei risultati della loro collaborazione dello scorso anno e vogliono continuare il successo e aumentare la consapevolezza del marchio, offrendo ai propri clienti un’offerta leader nel settore delle scommesse sportive in tutte le fasi del Giro d’Italia.

Paolo Bellino, General Manager di RCS Sport, ha detto inoltre che sono siamo lieti dal fatto che un marchio internazionale come Unibet abbia rafforzato la sua presenza al Giro d’Italia. Secondo Bellino dimostra che la gara ha una portata globale, grazie anche al record di 198 paesi coperti in tv. Inoltre, il grande inizio dall’estero darà una buona visibilità al Giro d’Italia e a tutti i suoi partner.

Notizie correlate

CasinoNewsDaily è un supporto mediatico che mira a fornire notizie quotidiane dal settore del casinò e guide di gioco dettagliate. Le nostre guide trattano i giochi della roulette, blackjack, slot e video poker.
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Share on LinkedIn
Linkedin
Share on Reddit
Reddit